Google acquisisce il team di Cronologics per Android Wear

Google acquisisce il team di Cronologics per Android Wear

L'azienda di Mountain View ha da poco acquistato l'intero team di Cronologics per cercare di migliorare la piattaforma di Android Wear. La volontà è quella di migliorare la propria posizione nel mercato degli smartwatch.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
Android WearGoogle
 

Google sta cercando di rendersi protagonista nel mercato degli indossabili con il suo sistema operativo Android Wear realizzato specificatamente per gli smartwatch. Per questo in previsione di novità importanti per il proprio futuro ha deciso fare propri alcuni suoi ex dipendenti che nel frattempo avevano creato una nuova startup: la Cronologics.

Gli ex ingegneri di Google hanno dichiarato la volontà di portare avanti i propri progetti anche se in qualche modo indirizzandoli su Android Wear e soprattutto in linea con quello che Google ha intenzione di realizzare. Sappiamo come la versione 2.0 di Android Wear risulti in ritardo e il suo debutto, che doveva avvenire entro la fine dello scorso anno, è stato posticipato ai primi mesi del prossimo 2017.

Di certo l'aggiunta di importanti collaboratori quali quelli di Cronologics non possono che portare vantaggi in seno al futuro di Android Wear, che come sappiamo è in netto declino, proprio come tutte le piattaforme per smartwatch.

Cronologics nei mesi scorsi si era fatto avanti nel mondo degli smartwatch creando un proprio sistema operativo dedicato agli orologi digitali e avevano anche progettato un nuovo device chiamato CoWatch che aveva la novità di poter interagire con l’assistente virtuale Alexa di Amazon.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200013 Dicembre 2016, 14:24 #1
hai buoni dipendenti, li lasci andare via, e ricompri a peso d'oro la società che hanno creato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^