E' in vendita CoWatch, il primo smartwatch con l'assistente vocale Alexa di Amazon

E' in vendita CoWatch, il primo smartwatch con l'assistente vocale Alexa di Amazon

Alimentato dal sistema operativo Cronologics OS di IMCO per la prima volta integrerà Amazon Alexa. Compatibile con iOS e Android. Disponibile in USA al prezzo di 299 dollari, ma non è escluso che possa arrivare in Europa

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Wearables
Amazon
 

Gli smartwatch sono divenuti ormai oggetti del desiderio da parte di moltissimi utenti attenti alla tecnologia. Non ultima l'analisi da parte di Kantar Worldpanel che conferma una crescita importante dell'interesse da parte dei consumatori proprio di questi accessori. Se da una parte esistono già alcune possibilità tra cui scegliere tra Apple, Samsung, Motorola e molti altri colossi alcune piccole realtà cercano di farsi strada proponendo magari soluzioni alternative soprattutto con assistenti vocali nuovi.

E' il caso di IMCO, azienda famosa nel mondo degli indossabili, che ha deciso di affidarsi ad Amazon e più esattamente ad Alexa, l'assistente vocale del colosso dell'e-commerce, per alimentare il suo nuovo smartwatch CoWatch, progetto finanziato in crowfounding che vede finalmente da oggi la sua commercializzazione.

CoWatch è uno smartwatch elegante con connettività WiFi, sviluppato da "veterani" di Google e Android. Possiede un sistema operativo proprietario ma risulta compatibile sia con iOS che con Android per una usabilità senza limiti. L'orologio intelligente possiede un corpo completamente in acciaio che ospita un display circolare AMOLED da 400x400 pixel. Al suo interno presente un processore Ingenic Dual-Core da 1,2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage interni. Presente ogni tipo di sensore dall'accelerometro al magnetometro passando per il giroscopio nonché la presenza di un rilevatore di frequenza cardiaca. Il nuovo CoWatch è oltretutto resistente all'acqua e possiede una batteria che dovrebbe permettere oltre 32 ore di autonomia anche con funzione di 'display always-on'.

Ciò che rende realmente diverso dagli altri CoWatch è però la presenza di Amazon sotto forma di Alexa. CoWatch è infatti il primo smartwatch ad integrarsi con l'assistente vocale di Amazon e questo permetterà di restare informati su notizie, previsioni del tempo, traffico ma anche monitorare una spedizione, ordinare un pasto o magari controllare le luci della propria casa. Il tutto con l'utilizzo della sola voce.

Al momento CoWatch è in vendita in USA al prezzo di 299 dollari. Non è però escluso che Amazon e IMCO decidano di rendere disponibile il prodotto anche in Europa, soprattutto vista la forte presenza del colosso di vendite online nel nostro continente.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7723 Settembre 2016, 09:17 #1
KITT VIENI A PRENDRMI!!!!!!










alexfri23 Settembre 2016, 11:50 #2
Non vedo l'ora di dire i caxxi miei pure a questi di Amazon!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^