Cortana "parla" con Fitbit, ma per ora solo negli USA

Cortana "parla" con Fitbit, ma per ora solo negli USA

L'assistente virtuale di Microsoft aggiunge la compatibilità, grazie alle Cortana Skills, con Fitbit: sarà possibile tenere traccia dei progressi semplicemente rivolgendo domande all'assistente virtuale

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Wearables
FitbitWindows
 

Gli appassionati del fitness o semplicemente coloro i quali sono attenti alla propria forma fisica, potranno sfruttare un piccolo accorgimento in più nel caso in cui traccino le proprie attività con una smartband Fitbit. Microsoft ha infatti annunciato la compatibilità di Cortana con Fitbit, resa possibile grazie al Cortana Skills Kit rilasciato in precedenza nel corso dell'anno. Per ora si tratta di funzionalità disponibili solamente negli USA ma che presto saranno estese anche ad altri mercati.

Per collegare Cortana a Fitbit è sufficiente pronunciare le parole "Hey Cortana, open Fitbit", così che l'assistente virtuale di Windows ci porti a connetterci con il nostro account Fitbit. Fattò ciò sarà possibile chiedere a Cortana di tenere traccia dell'attività fisica o di inserire, ad esempio, il cibo che assumiamo e quanta acqua beviamo nel corso della giornata.

Si potrà chiedere ad esempio di mostrare quanti passi sono stati compiuti nella giornata o di visualizzare la propria leaderbord. Cortana inoltre potrà incoraggiare l'utente con qualche frase motivazionale a seconda del periodo della giornata in cui le si richiede un aggiornamento sullo stato dell'attività compiuta.

In questo modo sarà più semplice tenere traccia dei propri progressi e degli obiettivi prefissati senza dover andare ad aprire manualmente l'app Fitbit. La compatibilità di Cortana con Android e iOS rende la funzionalità ancor più interessante. Non resta da attendere la disponibilità al di fuori del mercato USA.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^