Connect Watch è il primo smartwatch dotato di Asteroid OS

Connect Watch è il primo smartwatch dotato di Asteroid OS

Connect Watch, nato da una startup francese, è il primo prodotto commerciale a essere dotato del sistema operativo Asteroid OS, alternativa ad Android Wear open source e basata sul kernel Linux

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 17:41 nel canale Wearables
 

Asteroid OS è un sistema operativo basato su Linux e sviluppato come alternativa libera agli ecosistemi chiusi come Android Wear e watchOS di Apple. Il sistema è stato finora portato su dispositivi già esistenti come LG G Watch e Motorola Moto 360, ma la startup francese Connect ha deciso di adottarlo per il suo primo prodotto, Connect Watch.

È la prima volta che Asteroid OS viene utilizzato su un prodotto commercialee l'azienda afferma di averlo scelto non solo per il fatto che è open source, ma anche perché risulterebbe - a loro dire - più sicuro rispetto ad Android Wear e più prestante.

Se infatti il Connect Watch ha una dotazione tecnica di tutto rispetto, la durata della batteria è stimata in quattro giorni - ben oltre il limite che molti smartwatch con Android Wear possono toccare. Sotto allo schermo circolare da 1,39 pollici di tipo AMOLED (con risoluzione equivalente di 400 x 400) sono presenti un processore quad-core operante a 1,39 GHz, 512 MB o 1 GB di RAM, 4 GB o 8 GB di memoria interna, Bluetooth, GPS, fotocamera da 2 megapixel in grado di girare filmati in risoluzione 720p e modem 3G.

Il Connect Watch è dotato di slot nanoSIM e può essere utilizzato per effettuare chiamate, di fatto sostituendo uno smartphone per i compiti più semplici. Seppure la dotazione di applicazioni non sia vasta, sono presenti applicazioni di base come il calendario, la calcolatrice, un timer e il meteo.

Non è ancora stato divulgato il prezzo del dispositivo, che però dovrebbe essere messo presto in vendita secondo quanto riportato da Android Headlines.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1330 Agosto 2017, 09:38 #1
certo è che senza apps lascia il tempo che trova e dobito che duri 4 giorni tra BT, SIM e GPS accesi.
cmq se loro stessi adattassero le apk per questo OS avrebbe una speranza; ormai non paga il prodotto di per se ma l'ecosistema delle app che ci gira, anche Tizen sembrava un flop ma Samsung ci ha lavorato parecchio sopra e per molti aspetti resta migliore di Android Wear

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^