Asics Corporation acquista Runkeeper sulle orme di Adidas e Runtastic

Asics Corporation acquista Runkeeper sulle orme di Adidas e Runtastic

Dopo l'acquisizione di Runtastic conclusa qualche tempo fa da parte di adidas, un'altro colosso dell'abbigliamento sportivo e in particolare da running come Asics annuncia la presa in possesso di un'altra delle app più famose per quanto riguarda il fitness tracking

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Wearables
 

Senza ombra di dubbio se dovessimo citare due tra le app più famose utilizzate per il tracciamento dell'attività fisica, tra i nomi che per primi salterebbero alla nostra mente troviamo Runtastic e Runkeeper. La prima è stata di recente acquisita da Adidas per svariati milioni di dollari, un destino che da poche ore è toccato anche a Runkeeper. 

Questa volta ad aver sborsato una cospicua somma per assicurarsi le prestazioni dell'app per il fintess-tracking è stata Asics. Il marchio giapponese noto per i propri prodotti di abbigliamento legati al mondo della corsa, e non solo, ha infatti concluso proprio in queste ore un accordo per il possesso dell'applicazione che attualmente conta oltre 40 milioni di utenti.

Asics si appresta così ad entrare nel mercato mobile con una partnership quasi sicuramente rivolta allo sviluppo futuro di dispositivi wearable basati proprio sulla piattaforma in queste ore acquisita. Il CEO di Runkeeper ha comunque voluto rassicurare gli utenti informandoli che comunque l'esperienza d'utilizzo non subirà alcun cambiamento.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^