Tornano le vecchie avventure grafiche di Sierra

Tornano le vecchie avventure grafiche di Sierra

Sierra e Vivendi annunciano l'intenzione di rilanciare le avventure grafiche della prima delle due software house in questione che hanno fatto la storia dei videogiochi negli anni '90.

di pubblicata il , alle 18:04 nel canale Videogames
 

Nel corso degli anni '90, Sierra Entertainment, oggi marchio di Vivendi Universal Games, era una delle software house leader del settore allora più in auge, ovvero quello delle avventure grafiche. Serie come quelle di Space Quest, Leisure Suit Larry, Gabriel Knight, Legend of Kyrandia rimarranno, infatti, per sempre legate nei ricordi dei videogiocatori di vecchia data.

Vivendi Universal Games ha proprio oggi annunciato che rimetterà sul mercato questi vecchi ma indimenticabili prodotti, grazie al rilascio di diverse collezioni, ognuna contenente un certo numero dei giochi che fanno parte della categoria che abbiamo appena descritto.

Il software sarà aggiornato dove occorre, in modo da garantirne la compatibilità con Windows XP, cosa assolutamente non scontata se si considerano le caratteristiche architetturali in termini di sistema operativo e di hardware per le quali furono realizzati i giochi in questione.

Ognuna delle collezioni sarà commercializzata al prezzo di 20 $. Dovrebbero essere sul mercato durante il mese di marzo, ma per il momento non si conosce quali giochi faranno parte di ciascuna delle collezioni.

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Peach120024 Febbraio 2006, 18:14 #1

:)

...beh, un'ottima notizia direi, soprattutto per quanto riguarda il supporto a XP!!
Anche se avrei preferito sicuramente un prezzo più basso...

Speriamo che la Lucas prenda spunto da questa iniziativa e si decida a pubblicare delle collezioni analoghe... checchè se ne dica in giro, quello delle avventure è un genere tutt'altro che morto!!
lumacone1024 Febbraio 2006, 18:18 #2
bene bene, sn bellissimi giochi questi, il prezzo xò è un pò alto secondo me...

ah cmq una correzzione, si scrive prezzo credo..

ciao
adynak24 Febbraio 2006, 18:20 #3
Se ripenso a Legend of Kyrandia quasi quasi mi viene da piangere !!
Che bei giochi ... e che bella età quando ci giocavo. Comunque la collection di Kyrandia sarà mia !
Fx24 Febbraio 2006, 18:21 #4
si scrive anche "correzione", se è per quello

cmq, oltre al prezzo alto (bisogna vedere quanti giochi ci sono, tuttavia), mi fa un po' sorridere che la compatibilità per XP venga annunciata un paio di giorni dopo la beta, completa di tutte le feature, di vista... c'è da sperare che siano compatibili anche con il nuovo windows altrimenti sono proprio dei cazzari =)
Codename4724 Febbraio 2006, 18:21 #5
Bellissima questa notizia, io essendo giovane non ho mai potuto provate questi capolavori. Ma la grafica rimarrà quella originaria vero? Altrimenti non c'è gusto!
karplus24 Febbraio 2006, 18:28 #6
io con dosbox gioco tranquillamente a tutti miei giochi d'infanzia del dos
MiKeLezZ24 Febbraio 2006, 18:33 #7
Evvai 20$ per due giochi, giustificandoli con la compatibilità.. che è tra l'altro possibile ottenere in modo amatoriale

MUUUUHHHHH
JohnPetrucci24 Febbraio 2006, 18:56 #8
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Evvai 20$ per due giochi, giustificandoli con la compatibilità.. che è tra l'altro possibile ottenere in modo amatoriale

MUUUUHHHHH

Concordo, non mi sembra il caso di spenderci 20$.
Caesar_09124 Febbraio 2006, 18:58 #9
Ottima l'idea di ributtare sul mercato queste indimenticabili avventure.

Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.
MiKeLezZ24 Febbraio 2006, 19:02 #10
Originariamente inviato da: Caesar_091
Ottima l'idea di ributtare sul mercato queste indimenticabili avventure.

Quanto al prezzo è inutile straparlare adesso; bisogna vedere quanti giochi metteranno in ogni collezione: 20$ potrebbero essere pochi, giusti o molti... dipende solo dal numero di titoli inseriti in ogni pacco.

C'è scritto che saranno collezioni (o totali, mi vien da pensare a legend of kyrandia, o parziali, come nel caso di leisure suit larry il cui ultimo episodio è piuttosto recente) delle singole serie.. quindi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^