Street Fighter IV in due video

Street Fighter IV in due video

Il picchiaduro di nuova generazione si mostra in due trailer. Ryu e Ken nuovamente protagonisti.

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Videogames
 
Indubbiamente Street Fighter IV è stato il protagonista in campo videoludico dell'ultima parte del 2007. Le notizie sulle caratteristiche dell'atteso picchiaduro si sono succedute con ritmo sostenuto, anche se ancora rimangono misteriosi diversi dettagli di rilievo. Adesso sono online i primi due video di Street Fighter IV, con protagonisti, ancora una volta, Ryu e Ken. Li vedete in questa pagina.

Quanto alle caratteristiche sin qui rivelate, occorre dire che il gameplay di Street Fighter IV rimane ancorato al 2D, benché la grafica sia in 3D. Ci saranno nuove mosse, nuove location e nuove caratteristiche sul fronte del gameplay. Rimarrà inalterato lo schema di controllo basato su sei tasti.

Il gioco girerà a 60 frame al secondo, ma non viene specificata la risoluzione. È confermato il supporto per il gioco online. A livello di caratteristiche, Street Fighter IV si piazza tra Street Fighter II Turbo e Street Fighter III. Capcom ha pensato ad una rivisitazione del sistema delle parate di Street Fighter III; il nuovo sistema si chiamerà Saving o Revenge.

Al set di mosse "Super" viene aggiunto il set "Ultra". Queste mosse sono basate su una successione veloce di colpi. Sarà presente in Street Fighter IV il personaggio Shen Long. Street Fighter IV sarà disponibile in Giappone in formato arcade nel secondo quarto del 2008, mentre in seguito verrà commercializzato anche nei formati PlayStation 3 e XBox 360.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher02 Gennaio 2008, 10:48 #1
Quanto ho adorato questa serie... peccato niente per PC!
kolzig1202 Gennaio 2008, 11:01 #2

Si ma

unica nota degna di lode di questo sequel ... i video dellla serie televisiva giapponese! Guardatelo, ho riso ad ogni fotogramma! Per i puristi è un'oscenità,
ma per tutti gli altri uno spasso! Per quel che riguarda il gioco, che dire? Dai video, direi che se fossi un neo-acquirente di PS3, mi starei chiedendo se ho fatto bene o no ad acquistarla...
saluti
klzg12
patrizio198202 Gennaio 2008, 11:04 #3
sicuri che non ci sarà proprio per pc (rabbia & disperazione)? vabbè,lo regalerò al fratello della mia ragazza per ps3 e mi cucirò il suo pad alle mani!
Dexther02 Gennaio 2008, 11:07 #4
lo volevo per PC ..
Herod2k02 Gennaio 2008, 11:09 #5
sicuramente ha un'alta giocabilità visto che il sistema di controllo è sempre lo stesso e il gioco sembra mooolto fluido, però graficamente è proprio brutto....ryu e ken sono inguardabili...
Manwë02 Gennaio 2008, 11:11 #6
SBAVOSO !
assicurato per la mia PS3
Kreigher02 Gennaio 2008, 11:27 #7
in effetti i personaggi hanno un che di tozzo... avrebbero potuto usare un design piu accattivante (c'e ken che sembra idrocefalo)
King8302 Gennaio 2008, 11:52 #8
ma è sempre uguale e poi che tristezza come grafica....pietoso
grng02 Gennaio 2008, 12:06 #9
scenario ok, personaggi fanno rimpiangere i vecchi 2d, e pure le ultime produzioni in 3d.
Meccaniche di gioco e combo sembrano le solite, anche se vedere le varie barre energetiche avrebbe aiutato...resto molto dubbioso su questo gioco
sassi02 Gennaio 2008, 12:29 #10
preferisco la saga di DOA con gnocche e scenario attivo.(se sbatti per esempio in una vetrata se spacca)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^