Sony PlayStation 3: le esclusive arrivano a settembre

Sony PlayStation 3: le esclusive arrivano a settembre

Su Three Speech è stato pubblicato un articolo che analizza i futuri giochi per PlayStation 3. Secondo l'articolo, le esclusive verrebbero concentrate nel mese di settembre.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Finalmente l'utente italiano può scegliere la console di nuova generazione da comprare, in quanto le soluzioni di Microsoft, Sony e Nintendo sono in commercio. Tuttavia, ancora nessuna delle tre console ha un catalogo giochi di alto livello qualitativo, anche se vanno fatte le debite eccezioni per ciò che concerne XBox 360, visto che qualche titolo importante è già disponibile per la console di Microsoft.

Ad ogni modo, sarà certamente il 2007 l'anno fondamentale da questo punto di vista, con diversi titoli di primo livello che raggiungeranno gli scaffali. Per PlayStation 3 viene fatto il punto della situazione sul blog, che si auto-definisce 'semi ufficiale', Three Speech. Infatti, è stato pubblicato un articolo che analizza tutti i giochi PlayStation 3 che verranno rilasciati nel corso dell'anno.

Diciamo subito che l'articolo è di interesse perché sostanzialmente rivela le date di rilascio di cinque esclusive importanti. La pubblicazione di questi giochi verrebbe concentrata nel mese di settembre e si tratterebbe di Heavenly Sword, Lair, WarHawk, Killzone e Ratchet & Clank: Tools of Destruction. Non stupisce una data così lontana nel tempo per Heavenly Sword e Lair, in quanto la stessa Sony aveva chiarito nelle scorse settimane che i due giochi non sarebbero stati rilasciati nel mese di maggio, come inizialmente indicato.

L'articolo si sofferma su diversi titoli PlayStation 3, esclusive e non. Si tratta di The Darkness, sviluppato da Starbreeze, già autrice dell'ottimo Chronicles of Riddick; di BioShock, il quale non è stato ancora annunciato ufficialmente nella versione PlayStation 3; ovviamente si parla di Grand Theft Auto IV, di Metal Gear Solid 4 e di Final Fantasy XIII. Quest'ultimo viene descritto come "uno dei pochi giochi di terze parti che dovrebbe essere esclusiva PlayStation 3".

Non mancano all'appello l'attesissimo Assassin's Creed, previsto anche per XBox 360 e PC; e il nuovo episodio di WipeOut. Il gioco è in sviluppo presso Sony Liverpool e dovrebbe costituire una rivisitazione in chiave HD di WipeOut Fusion per PSP. Ancora, abbiamo i giochi d'azione The Getaway e Eight Days e gli intramontabili Devil May Cry 4 e Resident Evil 5. Ovviamente, l'articolo non poteva che concludersi con Gran Turismo 5, il quale "non dovrebbe essere pronto prima del prossimo natale, ma, al di là di quando arriverà, l'attesa sarà ampiamente ricompensata".

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
franksisca12 Aprile 2007, 08:52 #1
bhè, finalmente si inizia a fare sul serio, se a natale cala di prezzo, unica cosa che non mi garba, la prendo
JJSTr12 Aprile 2007, 08:59 #2
ff xiii....tanto prendero la ps3 solo per questo
psychok912 Aprile 2007, 09:16 #3
Insomma convien mettersi i soldi da parte... arrivano a raffica...
woodo212 Aprile 2007, 09:22 #4
speriamo.. appena arrivano i titoli seri posso finalmente dare via la 360 e passare alla ps3
Cramerx12 Aprile 2007, 09:32 #5
beh... io ancora sto valutando se prendere la 2... 130 euro per giocare... mmm folle!
masicuro12 Aprile 2007, 09:35 #6

mhh

dici che ti conviene dare via la 360? se ce l'hai davvero sai che è qualcosa da non rivendersi x poco.. inoltre ci sono dei titoloni esclusivi anche x xbox in quel periodo.. vedi halo3.. poi devil may cry4, Re 5 e gta4 escono anke su 360
cerbero_rc12 Aprile 2007, 09:37 #7

ps

per l'xbotolo da maggio escono una serie di giochi da non sottovalutare... uno al mese fino sicuramente a ottobre... certamente qui è poi questione di gusti...

qualche tempo fa si sentiva in discussione l'esculività di ffxiii... nulla di ufficiale è stato più detto o mi sono perso qualcosa?
woodo212 Aprile 2007, 09:42 #8
bah.. il mio fine è sempre stato arrivare alla ps3.. vero che i giochi magari sono multipiattaforma ormai.. ma son diventato cretino a giocare a gears con quel pad e i vari gt final fantasy e resident evil li voglio giocare come ho sempre fatto
masicuro12 Aprile 2007, 09:58 #9
wodoo2 è una decisione tua cmq io non lo vedo tanto male il joypad dell'xbox..quello della ps3 manco vibra.. :roftl:
Pokoto12 Aprile 2007, 10:04 #10
Era ora che si iniziasse rimpinguare sto catalogo! Vedremo quanto ci mette ad arrivare ad un prezzo abbordabile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^