Ritardi per UT3 e per BlackSite su PS3

Ritardi per UT3 e per BlackSite su PS3

In occasione della conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Midway, vengono fatti diversi annunci e posticipati alcuni importanti titoli per PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 13:33 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
Vacilla l'esclusiva temporale PlayStation 3 per Unreal Tournament III. Stando all'annuncio perfezionato da Midway in occasione della conferenza a margine della pubblicazione dei risultati finanziari della società si apprende, infatti, che Unreal Tournament III arriverà su PlayStation 3, con ogni probabilità, non prima del Q1 2008. Il ritardo non coinvolge, comunque, la versione PC del gioco.

In ogni modo, verrà mantenuta l'esclusiva temporale PlayStation 3, il che comporterà un ulteriore ritardo anche per la versione XBox 360 di Unreal Tournament III. Non viene esplicitato il lasso di tempo che trascorrerà tra il rilascio delle due versioni del gioco. Il possibile posticipo di Unreal Tournament III era stato anticipato dallo stesso Mark Rein che, nelle scorse settimane, si dichiarava insicuro riguardo alla possibilità di rispettare la data di rilascio precedentemente indicata, ovvero novembre 2007.

Rein è nuovamente intervenuto a proposito dell'annuncio odierno di Midway. Ha, infatti, scritto sul forum di Epic Games le seguenti parole: "Essendo una public company, Midway si ritiene in dovere di avvisare gli azionisti che è possibile un posticipo del gioco. Tuttavia, il nostro obiettivo è quello di completare UT3 per PS3 entro la fine del 2007. Comunque, il gioco sarà venduto solamente quando pronto, in modo da poter offrire la migliore esperienza videoludica possibile. La versione PC sarà rilasciata a novembre". Rein, in definitiva, fa pensare che Unreal Tournament III su PlayStation 3 possa essere comunque pronto per il 2007, magari con un rilascio nel mese di dicembre.

Unreal Tournament III non è l'unico gioco con Unreal Engine 3 che subisce ritardi per ciò che concerne il formato PlayStation 3. Di fatto, Midway annuncia il posticipo anche di BlackSite: Area 51, lo sparatutto sviluppato da Midway Austin. Il posticipo riguarda unicamente la versione europea del gioco, il cui rilascio è adesso previsto tra i mesi di gennaio e marzo 2008 (precedentemente era fissato nel mese di ottobre 2007). Rimangono previste per novembre le versioni PC e XBox 360. Un altro posticipo, sempre in ambito PlayStation 3 e Unreal Engine 3, aveva riguardato Stranglehold, il quale è giunto sulla console di Sony con un mese di ritardo rispetto alle controparti PC e XBox 360.

Quanto agli annunci, si parla di versioni next-gen per NBA Ballers, Wheelman, TNA iMPACT!, Blitz e Mortal Kombat. Nel caso di Mortal Kombat si tratta di un prodotto di nuova generazione indirizzato a PlayStation 3 e XBox 360, dunque differente da Armageddon per Nintendo Wii.

A causa dei posticipi di cui abbiamo parlato, Midway è costretta a rivedere le stime di profitto per il Q3. Si scende dai 50 milioni di dollari previsti in precedenza agli attuali 39 milioni di dollari. Riguardo alle stime per l'intero anno fiscale, si scende dai 225 milioni di dollari precedentemente previsti agli attuali 170 milioni di dollari.

93 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crisa...03 Ottobre 2007, 13:38 #1
un ritardo sulla playstation 3??????


STRANO!!!!!!!!!
rezinomed03 Ottobre 2007, 13:39 #2
UT3? Per ps3? Ma dai, manco lo sapevo ...
L'importante è che si sbrighino a tirarlo fuori per il picci
Fausto_ManMade03 Ottobre 2007, 13:42 #3
Originariamente inviato da: rezinomed
UT3? Per ps3? Ma dai, manco lo sapevo ...
L'importante è che si sbrighino a tirarlo fuori per il picci


Quoto ! Per il resto puo' uscire anche nel 2020 !
AlexXP03 Ottobre 2007, 13:49 #4
3 commenti, 3 su tre inutili... COMPLIMENTI!
::NSM::03 Ottobre 2007, 13:50 #5
Figuriamoci il quarto!!
Ah, ma tu ti distingui sempre...

Non vedo l'ora di giocarlo su PC!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd03 Ottobre 2007, 13:53 #6
moh, finche i che i ritardi dello sviluppo nonsi ripercuotono sull'uscita del gioco per XBOX360 mi sta pure bene, ma se i ritardi cominciano essere cross plattaform per colpa di una piattaforma in particolare... beh come dire diventa molto fastidioso.

ad ogni modo non è un gran bel biglietto da visita per una macchina che gia ha la fama di essere un inferno da programmare.

pierpixel03 Ottobre 2007, 13:54 #7
La causa sarà la solita difficoltà di programmazione del Cell..spero che finalmente l'Unreal Engine venga sfruttato a dovere, i ragazzi di Midway in un'intervista dichiararono tempo fa di poter rendere UTIII su PS3 talmente bello da far impallidire Gear of Wars, da loro ritenuto il "primo esperimento"per questo engine...
oasis66603 Ottobre 2007, 13:56 #8
Quoto sui commenti inutili... sicuramente chi parla è un possessore di XBOX360 che in questi giorni ha saputo dell'incuXata di Halo 3 che non supporta nemmeno lo standard HD-Ready, ma si limita ad un misero 640p...

Non temete, con l'arrivo della maturità della 360 ci stiamo per avvicinare ai 480i della PS2!!! Pare che più i programmatori imparano a programmarla bene (doppio frame buffer + effetti di luce), più debbano scendere con la risoluzione...

Se penso che la PS3 farà girare GT5 a 1080p a 60fps e con 16 auto in pista...
TheMatrix8303 Ottobre 2007, 13:58 #9
Ma l'Unrel Engine 3 dovrebbe sfruttare a pieno tutte le potenzialità del Cell?
AlexXP03 Ottobre 2007, 13:59 #10
x MSN...
allora sei OT, hai sbagliato thread per postare!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^