Mostrato il multiplayer di Modern Warfare 2, nuovi dettagli

Mostrato il multiplayer di Modern Warfare 2, nuovi dettagli

In un evento sponsorizzato da Microsoft che si è svolto a Los Angeles, Activision ha presentato una versione giocabile del multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2.

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Videogames
MicrosoftActivisionCall of Duty
 

Si apprendono nuovi dettagli sulle caratteristiche della rinnovata modalità multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2. Il nuovo sparatutto di Infinity Ward era, infatti, presente in un evento sponsorizzato da Microsoft che si è svolto a Los Angeles, dove c'è stata l'opportunità di provare una versione giocabile con la modalità multiplayer.

Vediamo i nuovi dettagli che sono emersi. Sono state mostrate tre nuove mappe: Afghan, area desertica in cui si combatte intorno a un aereo caduto; Favela, una baraccopoli che vede i giocatori fronteggiarsi sia sui tetti che in angusti passaggi sotterranei; Highrise, è uno scenario urbano con alti palazzi e con interni ed esterni.

I perk sono adesso migliorabili portando a compimento determinate "sfide". Dunque, ognuno di questi premi sarà più efficace nel momento in cui si raggiungerà un miglior livello. Inoltre, consentiranno di personalizzare ulteriormente la propria classe e di adattarla al tipo di partita che si affronta. Il giocatore, ad esempio, potrà decidere di incrementare la propria velocità se gioca in una partita a obiettivi o essere più resistente in un deathmatch. Tra i nuovi perk troviamo la possibilità di installare due upgrade su una singola arma o di raccogliere le munizioni dai cadaveri dei personaggi uccisi.

Come precedentemente rivelato, i premi per i killstrek, ovvero per le uccisioni in successione senza morire, saranno personalizzabili. Ci sarà un menu prima dell'inizio della partita in cui i giocatori potranno impostare il premio che vogliono in seguito al killstreak di tre frag, a quello di quattro frag, a quello di cinque, e così via. Tra i premi c'è la possibilità di guidare un poderoso bombardiere AC-130, con tre slot occupabili dai giocatori; abbiamo poi aerei Uav, elicotteri, missili Predator, torrette sentinella e così via.

Una novità riguarda i premi per le morti successive senza nessun frag, ovvero i deathstreak, pensati evidentemente per i giocatori più deboli. Ad esempio, i giocatori possono rubare la classe di un altro giocatore e usarla per un round, oppure essere immortali per qualche secondo dopo la ricomparsa sulla mappa di gioco.

Ovviamente ci sono nuovi upgrade per le armi e nuove armi, come un coltello che si può lanciare e nuove granate adesive. Come armi secondarie, adesso, si possono usare anche armi pesanti: mitragliatrici, shotgun e lanciarazzi. Sugli scudi protettivi si è già detto in precedenza: offrono una resistenza pressoché massima, ma possono essere distrutti.

Sono stati rivelati i callsign, che consentono di personalizzare il proprio titolo militare e di associare un'icona al rank raggiunto. Infine, viene confermata la funzione host migration: in caso di caduta del server, infatti, il sistema riesce a riportare tutti i giocatori in partita su un altro server, consentendo di continuare a giocare senza perdere le statistiche del match in corso. Host migration è una funzione per le versioni console del gioco.

Infinity Ward, di fatto, ripropone il multiplayer che ha riscosso successo negli ultimi Call of Duty, rinnovando alcuni aspetti del gioco. A parte la grafica rivista con il nuovo motore IW 4.0, sono state aggiunte anche altre chicche: per esempio, i soldati possono perdere l'elmetto se colpiti in specifici punti o si dimenano se vengono feriti ma non uccisi definitivamente. Viene confermato il supporto al gioco via LAN.

Speriamo di avere l'opportunità di provare questa versione non definitiva di Modern Warfare 2 e di poter fornire delle impressioni dirette. Il gioco sarà rilasciato il 10 novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Bundle XBox 360 con Call of Duty Modern Warfare 2

Microsoft e Activision hanno annunciato all'evento di Los Angeles un nuovo bundle per XBox 360 con una console con i colori di Modern Warfare 2 (la vedete anche in questa pagina), due controller wireless, una copia del nuovo sparatutto di Infinity Ward e l'hard disk da 250 GB, il più grande tra quelli disponibili per XBox 360. Il bundle ha un costo negli Stati Uniti di 400 dollari.

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bertux16 Settembre 2009, 11:32 #1
sapete se ci sarà ila possibilita di giocare online tra pc e xbox per esempio o terranno i server separati?
il Custode16 Settembre 2009, 11:36 #2
Acquisto obbligato, insomma...
Mr. T16 Settembre 2009, 11:38 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videog...agli_30118.html

In un evento sponsorizzato da Microsoft che si è svolto a Los Angeles, Activision ha presentato una versione giocabile del multiplayer di Call of Duty Modern Warfare 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.


Imho le molte nuove opzioni introdotte nel multy non sono una grande idea. Il gioco rischia di diventare ancora più arcade di quello che già è. Comunque lo prenderò a occhi chiusi
ITAdenisITA16 Settembre 2009, 11:38 #4
Dubito anche perchè secondo me non c'è competizione fra chi gioca col mouse e chi col pad...
nicacin16 Settembre 2009, 11:40 #5
sembra mooolto interessante.. tutte le nuove feature mi sembrano ottime idee..
Angelonero8716 Settembre 2009, 11:45 #6
quindi anche qui per giocare bene bisognera aspettare la promod di turno...
cmq le mappe sembrano carine, io spero abbiano migliorato le prospettive rispetto a cod4 che facevano veramente pietà.
Consiglio16 Settembre 2009, 11:46 #7
la grafica è migliorata molto, porca paletta! e dai quando arriva sto 10 novembre!?!?!?!
Manwë16 Settembre 2009, 11:57 #8
un altro giochino per console, un'altra conversione flop per pc.
vedi wolfenstein
Nockmaar16 Settembre 2009, 12:12 #9
Originariamente inviato da: Manwë
un altro giochino per console, un'altra conversione flop per pc.
vedi wolfenstein


Modern Warfare per PC è stato un flop?

Già definire CoD giochino da console ( quello vero, di Infinity Ward ) è alquanto discutibile, ma il resto... -.-'

E lo dico da fedele utente pc...
Azoto16 Settembre 2009, 12:13 #10
Macchè conversione flop per pc... ma sai di che gioco stai parlando?
Comunque così a occhio non vedo tutto sto miglioramento nella grafica, forse più colori e un po' più di dettagli, ma mi sembra una differenza di stile più che di grafica. Devo vederlo in moto per rendermi conto della differenza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^