Media e informazioni su Borderlands

Media e informazioni su Borderlands

2K Games e Gearbox Software avviano la fase di pubblicizzazione di Borderlands, lo sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo ambientato in un contesto post-apocalittico.

di pubblicata il , alle 17:47 nel canale Videogames
2K Games
 

2K Games e Gearbox Software hanno rilasciato nuovi media (alcuni presenti in questa pagina) e informazioni su Borderlands, sparatutto in prima persona con elementi da gioco di ruolo che verrà rilasciato nella prossima stagione natalizia. Borderlands ha recentemente subìto un evidente restyling visivo, passando alla grafica cartoon in cel shading (il motore è basato su Unreal Engine 3).

In Borderlands i giocatori devono portare a termine delle missioni che consentono loro di accumulare punti esperienza da incanalare nelle varie abilità dei personaggi. Come in un tradizionale gioco di ruolo, si raccolgono gli oggetti dai cadaveri dei nemici, si migliora attraverso livelli di esperienza e si esplora il mondo. Il gioco è basato su mondo open-ended ed è ambientato in un contesto post-apocalittico. I giocatori possono interpretare uno dei quattro personaggi disponibili, ognuno con caratteristiche peculiari.

Roland è un soldato semplice con abilità equilibrate, e che quindi è la soluzione ideale per chi inizia a giocare. Mordecai è specializzato negli attacchi dalla distanza ed è molto abile con le armi da cecchino. Lilith è una sirena che si contraddistingue per le sue azioni stealth. Brick, infine, è molto potente ed efficace anche con il suo fisico, oltre che con le armi.

Le tecnologie più avanzate di Borderlands sono quelle che riguardano la generazione casuale di mappe e armi. Se per le mappe non si tratta di una novità assoluta, nel caso delle armi il discorso si fa decisamente interessante. Il sistema, infatti, è in grado di assemblare le caratteristiche delle varie armi in soluzioni uniche, intervenendo sull'aspetto estetico, sul rate di fuoco, sull'efficacia dei proiettili, sull tipo di proiettili. I giocatori, inoltre, sono in grado di creare da sé le proprie armi. Secondo gli sviluppatori, in ciascuna partita a Borderlands i giocatori hanno la possibilità di utilizzare un'arma diversa. In totale, il sistema sarebbe in grado di generare fino a 3 milioni di armi differenti.

Le missioni prevedono di portare un oggetto da un posto all'altro della mappa, di uccidere delle minacce, di scortare dei personaggi, e così via. Nel corso di ciascuna missione occorre intervenire all'interno di sparatorie che coinvolgono diversi personaggi amici e nemici. Lo sviluppatore Gearbox Software ha pensato anche alla modalità cooperativa, in cui occorre creare le strategie in base alle caratteristiche dei personaggi.

Borderlands è ambientato sul pianeta Pandora, preda dei colonizzatori provenienti da ogni parte della galassia. Questi su Pandora si sono imbattutti in una tecnologia aliena che può produrre ingenti guadagni. Tuttavia, dopo diversi anni, Pandora sembra cambiare improvvisamente fisionomia e paurose creature riemergono dall'ibernazone.

Borderlands sarà rilasciato il 23 ottobre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
suneatshours8629 Luglio 2009, 18:30 #1
qualcuno ha parlato di team fortress?
SwatMaster29 Luglio 2009, 18:33 #2
Originariamente inviato da: suneatshours86
qualcuno ha parlato di team fortress?


Che c'entra?
Spellsword29 Luglio 2009, 18:35 #3
molto bello questo stile grafico! adesso devo solo cambiare pc.. hihi
J0k3r9129 Luglio 2009, 19:17 #4
Originariamente inviato da: Spellsword
molto bello questo stile grafico! adesso devo solo cambiare pc.. hihi


Se è vero che è basato sull'Unreal Engine 3 ti va ancora fatta bene
nightmare7829 Luglio 2009, 19:35 #5
Mi ricorda un pò XIII ! Gioco molto originale per l'epoca
Wolfhask29 Luglio 2009, 20:11 #6
Mi sembra assomigli alla grafica vista su prince of persia...un pò strano come fps...non so se avrà seguito...a me cmq visto così non piace forse il multy boh
JackZR29 Luglio 2009, 20:16 #7
E' un gioco da gran cazzoni.

LO VOGLIO!!!!!
Tetrahydrocannabin29 Luglio 2009, 20:48 #8
cel shading?

Next please!
B3LcHeR30 Luglio 2009, 00:27 #9
sembra la parodia di fallout3... i predatori le armi...
sarà mio
XMieleX30 Luglio 2009, 01:56 #10

contorni neri....

fa troppo ridere vedere i contorni neri intorno ad ogni oggetto e personaggio animato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^