Grand Theft Auto IV debutta in un trailer

Grand Theft Auto IV debutta in un trailer

Rockstar Games ha pubblicato l'attesissimo trailer di Grand Theft Auto IV.

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 
Rockstar Games aveva annunciato nei primi giorni del mese che il 29 marzo avrebbe rilasciato il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto IV. Puntualmente, il trailer, definito "Le cose saranno differenti", arriva e offre subito diversi spunti di riflessione su parte delle caratteristiche dell'attesissimo nuovo episodio della serie. Potete vedere il trailer direttamente sul sito ufficiale del gioco.

Diciamo subito che il video non contiene sequenze del gameplay, ma rivela lo stile visivo di Grand Theft Auto IV. Viene abbandonato, dunque, lo stile cartoon dei predecessori, per passare ad una grafica più realistica, capace di sfruttare le potenzialità hardware delle console di nuova generazione.

Il motore grafico impiegato, come precedentemente emerso, è il RAGE Engine che abbiamo già visto in Table Tennis. Al momento non ci sono dettagli circa il probabile sfruttamento della tecnologia euphoria di NaturalMotion, acquisita in licenza recentemente dalla stessa Rockstar.

Grand Theft Auto IV sarà ambientato ancora una volta a Liberty City, come i primi episodi della serie e come Grand Theft Auto III. Il protagonista sembra essere uno straniero, un immigrato negli Stati Uniti. Il trailer è imperniato su una provocatoria asserzione, perlomeno pensando al gameplay dei Grand Theft Auto, che lascia trasparire nuovamente il senso dell'umorismo che comunque caratterizza da sempre la serie: "la vita è complicata. Ho ucciso persone, ho contrabbandato persone, venduto persone. Forse qui le cose cambieranno".

Rockstar sostiene che le sequenze visualizzate in questo trailer sono state catturate direttamente dal gioco mentre veniva eseguito in tempo reale. "Possiamo confermare che tutte le sequenze sono catturate dal gioco in esecuzione alla risoluzione di 720p, mentre venivano elaborate dal nostro RAGE Engine su una console di nuova generazione", è la posizione ufficiale della software house. Tuttavia, non viene specificato se si tratti di una XBox 360 o di una PlayStation 3.

Grand Theft Auto IV verrà rilasciato negli Stati Uniti il 16 ottobre e il 19 ottobre in Europa. Le due edizioni finora previste sono quelle PlayStation 3 e XBox 360.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
re_romano_alex30 Marzo 2007, 10:01 #1
Spero che PS3 faccia una bella offerta alla sua uscita.

PS3 + GTA IV a "soli" 399 euro.

Pser info..ieri ero uno dei [forse migliaia] utenmti che voleva vedere il filmato "in diretta" appena usciva..NON E' STATO POSSIBILE
dr-omega30 Marzo 2007, 10:06 #2
Non ho visto il video...
Spero che esca anche per PC.
Slamdunk30 Marzo 2007, 10:19 #3
La grafica mi sa molto di Half-Life 2. Non so perché ma questo stile di grafica è sempre stracolma di color ocra, mah...
adempius30 Marzo 2007, 10:23 #4

mado quanti soldi

chissa che computer richiederà!! io aime sto ancora con il xp3000 1.5gb di ram e un sv 6600 GT non basterà
Freisar30 Marzo 2007, 10:25 #5
Esce anche per 360 cmq....credo che su PC ci siano buone probabilità....
danyroma8030 Marzo 2007, 10:43 #6
io lo preferivo stile cartoon. Contribuiva a renderlo così divertentemente irrealistico. Con una grafica reale diverrà un gioco più violento che paradossale.
laversa30 Marzo 2007, 10:47 #7
Originariamente inviato da: danyroma80
io lo preferivo stile cartoon. Contribuiva a renderlo così divertentemente irrealistico. Con una grafica reale diverrà un gioco più violento che paradossale.


Quoto in pieno!
Anche se un gioco come GTA è solo violenza Chi non si diverte a far fuori tutto e tutti?
MaxArt30 Marzo 2007, 10:50 #8
Originariamente inviato da: re_romano_alex
PS3 + GTA IV a "soli" 399 euro.
Seeee, sogna. Ci vorrà ancora parecchio prima che la PS3 scenda a tali prezzi, io credo almeno un anno. Di certo non ad ottobre.
chil830 Marzo 2007, 10:54 #9
graficamente han fatto un bel passo avanti anche se il protagonista a sto giro mi pare un po' anonimo...

come al solito chi ha un pc deve aspettare spero almeno che non venga strozzato come tanti altri titoli multipiattaforma, vedi PES6, splinter cel d.a... sta campagna pubblicitaria della 360 che dev'essere la migliore esperienza grafica mai vista mi ha già riempito le OO
killer97830 Marzo 2007, 10:57 #10
Speriamo esca x PC, cazzo!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^