Fallout 3: primi dettagli concreti

Fallout 3: primi dettagli concreti

Sono noti i dettagli sul motore grafico, sulla visuale di gioco, sul sistema di combattimento, sulla storia e su altre caratteristiche di Fallout 3.

di pubblicata il , alle 16:54 nel canale Videogames
 
Attraverso l'ultimo numero della rivista americana GameInformer emergono diversi dettagli sulla struttura di gioco e su alcune caratteristiche tecniche del recentemente annunciato Fallout 3. Come è noto da tempo, il gioco è basato sulla stessa piattaforma tecnologia (Gamebryo) di Oblivion, anche se Bethesda ha dovuto apportare diverse correzioni.

La prima riguarda la visuale in terza persona, fondamentale considerando la tradizione della serie Fallout. La software house ha proceduto ad una netta rivisitazione di questa visuale di gioco, soprattutto in relazione alle lamentele provocate dalla scarsa implementazione della stessa in Oblivion (il quale dava i migliori risultati con la visuale in prima persona).

La storia prende avvio al momento della nascita dell'alter ego del giocatore e della morte della madre in ospedale. Il padre del protagonista sarà doppiato dall'attore hollywoodiano Liam Neeson. I tratti somatici di questo personaggio dipenderanno dalle scelte prese dal giocatore nella fase di creazione del suo personaggio.

Interessanti novità riguardano il sistema che sottende ai combattimenti. Questo è stato chiamato Vault-tec Assisted Targeting System (V.A.T.S.) e comprende anche un sistema di localizzazione dei danni. Usando la visuale in prima persona, il giocatore ha la possibilità di colpire i nemici in tempo reale, ma è anche possibile mettere il gioco in pausa e pianificare con calma i propri attacchi. Coloro che non prediligono l'azione, possono agire in maniera accorta o perseguire la strada della diplomazia.

Il sistema di localizzazione dei danni funziona sia nei confronti dei giocatori sia dei nemici: dunque potremo ritrovarci feriti in un particolare punto del nostro corpo virtuale. E' stato aggiunto, inoltre, un nuovo sistema per le radiazioni, il quale ci consente di accertarci del livello di alterazione dell'acqua e delle altre sostanze commestibili prima di utilizzarle.

Il gioco rimane cruento come i predecessori. Bethesda ha addirittura pensato di impiegare il slow motion per sottolineare le morti maggiormente cruente. L'articolo su GameInformer, inoltre, rassicura i fan sul ritorno del Karma System: la maggior parte degli obiettivi XBox Live dipendono proprio dall'acquisizione dei titoli Karma. Le azioni dei giocatori influiranno sul finale delle vicende: vi saranno, infatti, da 9 a 12 finali differenti.

Fallout 3 sarà rilasciato nell'autunno del 2008 nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3. Bethesda ha rilasciato nei giorni scorsi il primo trailer, lo potete vedere seguendo questo link.

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7718 Giugno 2007, 17:00 #1

NON VEDO L'ORA!!

Spero comunque che ci sia la possibilità di giocare anche in prima persona vista la rinnovata struttura del gioco!
marezza18 Giugno 2007, 17:03 #2
isometrica dove sei finita ;_;
Rudyduca18 Giugno 2007, 17:12 #3
gf
Rudyduca18 Giugno 2007, 17:14 #4
Addio anche a Fallout!
I combattimenti a turni basati sulla impostazione del party lasceranno spazio a una sorta di FPS consolaro.
Dal momento che i consolari non conoscono Fallout, è facile faccia la stessa fine di Deus Ex!
Vuol dire che aspetteremo Fallout4.
Che tristezza.
gianly198518 Giugno 2007, 17:23 #5


Basta mi reinstallo FT e lo rigioco allo sfinimento...tanto se aspetto che questi tirano fuori un fallout decente...(visuale in prima persona )
_Menno_18 Giugno 2007, 17:37 #6
stiamo a vedere prima che combinano... non sia mai che riescano a fare un buon lavoro



4rdO18 Giugno 2007, 17:46 #7
Ma,al sottoscritto il sistema ricorda (se ho capito bene) quello di Jagged Alliance 2

Il che fosse cosi non e' male per niente.
Rudyduca18 Giugno 2007, 18:43 #8
Silenzio......
non parlare di Jagged Alliance, che sono capaci di rifare e rovinare l'unico supersiste della stirpe isometrica e a turni.
Appunto isometrica; e quindi niente a che vedere con quella idiozia che sarà Fallout3!
mau.c18 Giugno 2007, 19:35 #9
Originariamente inviato da: gianly1985


Basta mi reinstallo FT e lo rigioco allo sfinimento...tanto se aspetto che questi tirano fuori un fallout decente...(visuale in prima persona )


dall'articolo ho capito che rivisiteranno la visuale in terza persona per darne una che sia migliore di quella di oblivion, non che implementeranno la visuale in prima persona...
icoborg18 Giugno 2007, 20:19 #10
io nn ho capito ma cosa centra lxbox live con il karma di fallout3?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^