CryEngine 2 anche sulle console di nuova generazione

CryEngine 2 anche sulle console di nuova generazione

Crytek è alla ricerca di personale per la realizzazione di videogiochi destinati alle console di nuova generazione e basati sul CryEngine 2.

di pubblicata il , alle 17:37 nel canale Videogames
 
Sebbene Crytek abbia smentito ufficialmente qualsiasi progetto legato alla trasposizione di Crysis sulle console di nuova generazione, nascono adesso nuove indiscrezioni riguardanti proprio l'ormai celeberrimo sparatutto 3D della software house tedesca e il suo strepitoso motore grafico.

Sul sito di Crytek è stata, infatti, aggiornata la pagina che riporta le necessità della software house tedesca in merito all'assunzione di nuovo personale. Si scopre così che i realizzatori di Crysis stanno cercando delle persone esperte nella realizzazione di videogiochi soprattutto nel campo delle console di nuova generazione, primariamente PlayStation 3 e XBox 360. I nuovi dipendenti ovviamente saranno chiamati a perfezionare il CryEngine 2 in riferimento alle piattaforme sulle quali dovrà essere trasposto.

Ciò non va immediatamente associato con la possibile trasposizione di Crysis sulle console che abbiamo appena menzionato. Probabilmente, Crytek sta pensando ad un progetto completamente nuovo destinato a PlayStation 3 e XBox 360 o, addirittura, di cedere in licenza ad altre software house il CryEngine 2, esattamente come ha fatto Epic Games con l'Unreal Engine 3.0.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200531 Maggio 2006, 17:51 #1
Proprio x colpa dello sviluppo delle versioni per console (Far Cry Instinct) x XBOX e PS2, non c'è la patch 1.4 tanto attesa, (da quasi un anno!) che portava migliorie sui dual core e HRD migliorato.
Freisar31 Maggio 2006, 18:19 #2
Infatti far cry per console non è stato fatto da quelli di far cry per PC


Cè solo ubisoft, il nome far cry......solo quello visto che il gioco è da lasciare sullo scaffale....
ciolla200531 Maggio 2006, 19:24 #3
Originariamente inviato da: Freisar
Infatti far cry per console non è stato fatto da quelli di far cry per PC


Cè solo ubisoft, il nome far cry......solo quello visto che il gioco è da lasciare sullo scaffale....



Si Si,come no.....
gropiuz7331 Maggio 2006, 19:24 #4
abbasso le console!!!


Deuced31 Maggio 2006, 19:46 #5
Originariamente inviato da: ciolla2005
Proprio x colpa dello sviluppo delle versioni per console (Far Cry Instinct) x XBOX e PS2, non c'è la patch 1.4 tanto attesa, (da quasi un anno!) che portava migliorie sui dual core e HRD migliorato.



Invece sbagli,sempre a parlare male di 'ste benedette consoles

La patch 1.4 credo non verrà mai rilasciata,perchè il team crytek...non c'è più!

Hai letto bene,crytek è passata ad eletronic arts lasciando ubisoft,ma a quest'ultima sono rimasti i diritti su far cry.Pertanto dietro far cry non lavora attualmente nessuno e Crysis sarà solo il seguito "spirituale" di far cry proprio in quanto ubisoft non ha voluto cedere i diritti ad ea games
jpjcssource31 Maggio 2006, 20:31 #6
Deuced ha ragione, il progetto far cry su pc è finito dal punto di vista ufficiale/industriale.

I far cry per console sono stati prodotti da studi interni della Ubisoft e non da Crytech che è passata ad EA.

Ubisoft è l'unica che potrebbe fare quella fantomatica patch, ma non ha alcuna voglia di spendere soldi per mettere un team a fare il supporto ad un gioco oramai vecchio per quanto glorioso.

Il primo Far Cry è ufficialmente morto, se vuoi spremere e sfruttare per bene la tecnologia dua core dei nuovi proci non ti resta che prenderti Crysis a gennaio prossimo
Einhander31 Maggio 2006, 20:52 #7
Ripongo grandi spranze in crysis e in crytek in generale,la loro storia e' un po' una favola,cmq a parte i romanticismi ho visto diverse interviste fatte durante all'e3 al "capo" di crytek-uno dei tre fratelli,nn ricordo il nome,forse cevat yerli nn so'-in cui asseriva l'impossibilita' di creare crysis su console microsoft o play3 in quanto si sarebbe dovuto scendere a compromessi di gameplay e resa grafica che nn potevano essere tollerati,in quanto lo scopo di crytek era semplicemente raggiungere il massimo risultato possibile con la tecnologia attuale-loro tecnologia- e le console semplicemente nn potevano permettere cio' che si e' poi visto all'e3 girare su nn si sa quale pc....

Quindi reputo improbabile una possibile conversione di crysis su console almeno per il prossimo futuro,ma come si dice nn e' mai detto,cmq,semmai,mi pare una mossa assai piu' intelligente la vendita e la distribuzione a terzi del motore grafico che a quanto pare sara' in grado di lasciare a bocca aperta.

La ubisoft ha ancora il marchio far cry e per console da quello che so' ha ancora intenzione di sfruttarlo,ma sinceramente voglio sperare che si trattengano dal fare una qualsiasi traposizione per pc degli episodi futuri che hanno in mente!
Sajiuuk Kaar01 Giugno 2006, 02:30 #8
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A MORTE LA PLAYYYYYYYYY A MORTE I COMPUTER SPACCIATI PER CONSOLE! BWAHAHAHHAHAHA


p.s. lol... comunque guardando la componentistica è la stessa... cambia l'uso ma non è che l'uso cambia ciò che è...

puoi usare un colpo di cannone da 260 mm da corazzata per scavare una buca ma questo non cambia che è sempre un proiettile per cannone da 260 e non un "mezzo non usuale di scavo"...
ci credete se vi dico ce su nextgame fogman mi ha bannato per questo? Più ci penso più rido XD

Puoi usare pure excalibur per tagliare in due una mela invece di un coltello ma comunque excalibur rimane un coltello. un po' grosso ma un coltello. L'uso non cambia ciò che è
Kaiman01 Giugno 2006, 10:56 #9
Originariamente inviato da: ciolla2005
Si Si,come no.....

Se parli dell'ultima frase ha pienamente ragione. Io ho Far cry predator per 360 e fa' letteralmente cagare. Il gioco si svolge tutto su un "viottolo" da cui puoi uscire al massimo di 2 metri per lato. I cunicoli di Doom3 sono meno stretti. Per di piu' graficamente di bello ha solo l'acqua e l'hdr. La modellazione delle case, piante e pg e' presa direttamente dalla versione xbox....fa' C-A-G-A-R-E. W la liberta' di azione dell'originale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^