Confermata la nuova PSP. Arriverà in autunno

Confermata la nuova PSP. Arriverà in autunno

Diverse le novità: non c'è più il supporto UMD ma i giochi si scaricano da internet, nuovo schermo, più memoria e nuovi giochi dei brand Gran Turismo e Metal Gear Solid.

di pubblicata il , alle 10:25 nel canale Videogames
 
Attraverso il servizio online Qore si apprendono i dettagli sulla nuova PSP, già anticipata dai rumor nelle scorse settimane (vedi qui). Il nome della nuova console portatile di Sony è PSP Go e sarà in commercio dal prossimo autunno. A differenza dei precedenti modelli di PSP, la nuova versione non sarà più dotata del lettore UMD, ma i giochi andranno scaricati attraverso PlayStation Network.

PSP Go

Sony introduce anche un nuovo schermo di 3,8 pollici che è più luminoso del precedente del 43%. Lo schermo è scorrevole in modo da dare la possibilità di nascondere la croce direzionale e risparmiare quindi spazio. PSP Go contiene una memoria interna di tipo flash dalla capienza di 16 GB ed è dotata di supporto Bluetooth. Gli utenti di PSP Go possono espanderne la memoria con una Memory Stick Micro.

La nuova console portatile sarà presentata ufficialmente in occasione del keynote di Sony all'E3, che si svolgerà nella giornata di martedì. In quell'occasione saranno presentati anche nuovi giochi per PSP, tra cui la tanto attesa trasposizione di Gran Turismo e un nuovo capitolo di Metal Gear Solid.

PSP Go non sostituirà completamente l'attuale PSP 3000, ma sarà commercializzata insieme con il precedente modello. Sony, infatti, continuerà a vendere i giochi su supporto UMD per i precedenti modelli della console portatile, e li affiancherà alle versioni distribuite con il metodo digitale. Diversi giochi che attualmente sono disponibili su UMD saranno messi in vendita anche attraverso PlayStation Network.

PSP Go

Al momento non è chiaro se coloro che hanno acquistato i giochi su UMD dovranno ricomprarli o se magari potranno scaricare gratuitamente la versione digitale. Con PSP Go si può accedere ai contenuti memorizzati su PlayStation 3, esattamente come accade con l'attuale PSP.

81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
1T401 Giugno 2009, 10:30 #1
Speriamo che i prezzi delle versioni non-UMD dei giochi siano ragionevolmente più bassi delle controparti scatolate, come sarebbe logico attendersi...
cervus9201 Giugno 2009, 10:34 #2
Originariamente inviato da: 1T4
Speriamo che i prezzi delle versioni non-UMD dei giochi siano ragionevolmente più bassi delle controparti scatolate, come sarebbe logico attendersi...


quoto, ma dubito...
dAvox8701 Giugno 2009, 10:38 #3
altro che restyling ha bisogno di un lifting e non è ancora uscita... (sto osservando la seconda foto)

spero che trovino un modo per chi ha già giochi/film/musica su UMD...

per il resto la disposizione dei tasti è da provare così ad occhio non sembra comoda e il Bluetooth spero che sia per migliorare la connessione PS3 - PSP
polkaris01 Giugno 2009, 10:46 #4
Che hanno fatto alla psp della seconda foto, l'hanno messa nel forno microonde???
6duca501 Giugno 2009, 10:51 #5
ma non è nastro adesivo per nascondere il design?un pò come fanno per le macchine..
pacaldi01 Giugno 2009, 10:52 #6
Il touchscreen di cui si è tanto parlato... Penso di tenermi la FAT...
ombra66601 Giugno 2009, 10:59 #7
ma a cosa serve tenerla chiusa se da chiusa non ha manco un tasto per interagire? avesse lo schermo touch avrebbe senso ma così.... proprio no.
mi tengo la fat
Stech198701 Giugno 2009, 11:04 #8
Ma anziché una nuova PSP perché non annunciano nuovi giochi? L'utilità di questa PSP Go! mi sfugge abbastanza... BTH? e a che serve? per usarla come joypad su PS3? Non credo, data l'assenza del secondo analogico e di l2-r2-l3-r3... Lasciassero il supporto UMD piuttosto! Così mi pare un tirarsi la zappa sui piedi, onestamente... Oltretutto credo che la pirateria ci andrà a nozze..
ghiltanas01 Giugno 2009, 11:04 #9
oltre ad essere antiestetica, mi pare anche molto scomoda e nn ergonomica...Per giocare bisogna impugnare la parte inferiore, risultato il peso è sbilanciato e alla lunga risulta scomodo
polkaris01 Giugno 2009, 11:10 #10
Originariamente inviato da: ombra666
ma a cosa serve tenerla chiusa se da chiusa non ha manco un tasto per interagire? avesse lo schermo touch avrebbe senso ma così.... proprio no.
mi tengo la fat


Beh, spero da chiusa abbia almeno dei tasti laterali per controllare il volume e mettere in pausa la riproduzione del video

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^