Co-op e altri dettagli su Halo Wars

Co-op e altri dettagli su Halo Wars

Ensemble Studios rivela nuovi dettagli sullo spin-off di Halo. Annunciata la modalità co-op basata sulla campagna single player.

di pubblicata il , alle 15:26 nel canale Videogames
 
Tra i prodotti più convincenti dell'E3 Media & Business Summit va certamente annoverato Halo Wars. L'RTS, spin-off della popolare serie di Bungie, è in fase di sviluppo, ormai da diverso tempo, presso Ensemble Studios ed è destinato, in esclusiva, a XBox 360.

Essendo un progetto pensato appositamente per console, ogni decisione sul sistema di interfacciamento è frutto di questa impostazione, e non un adattamento da una precedente versione PC. In occasione dell'E3, ad ogni modo, sono stati rivelati ulteriori dettagli su Halo Wars.

Proprio sul sistema di interfacciamento: ci si sposta con lo stick analogico, si selezionano le unità con il tasto A e si impartiscono i comandi tramite un menu pop-up. Halo Wars dimostra di avere un'ottima grafica, oltre che riproporre la gran parte delle unità viste nella serie di sparatutto. Warthog, Banshee, Scorpion, Scarab e altre, infatti, saranno presenti anche nell'RTS.

La verà novità riguarda, comunque, la modalità co-op basata sulla campagna single player. Si tratta di una caratteristica ormai fondamentale, soprattutto se la si considera alla luce del successo che ha riscosso con giochi come Gears of War. La modalità co-op viene descritta come un'enorme componente dell'esperienza online. Ovviamente, andrà giocata tramite XBox Live.

Un demo di Halo Wars sarà rilasciato prima della pubblicazione del gioco, in modo da dare agli utenti di XBox 360 l'opportunità di prendere confidenza con le innovative meccaniche del gioco di Ensemble Studios. L'uscita della versione definitiva di Halo Wars avverrà nella prima parte del 2008.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth13 Luglio 2007, 15:54 #1
Mi piacciono le coop.

Giocare on-line con un amico nella stessa squadra è troppo divertente.

Ho finito GoW così ed è stato entusiasmante.

Speriamo che anche Halo3 fornisca tale opportunità.

Freaxxx13 Luglio 2007, 16:01 #2
ho visto qualche trailer in HD e mi convince sempre meno questo snaturare Halo
Demone_Horobi13 Luglio 2007, 16:17 #3
Ma scusatemi...modalità co-op come novità? Ma se il 99% degli rts permette di giocare non solo in versus! Da starcraft a oggi!
Ma è il minimo del minimo che puoi pretendere! Stanno vendendo aria fritta per oro? ahh, se è così c'è proprio da aspettarsi chissà cosa...speriamo in una bella trama almeno!

Saluti,
Demone Horobi

P.s.
Consiglio caldamente Dawn of war - Anthology (ottima offerta), e Company of hero!
Spider Baby13 Luglio 2007, 17:20 #4
La co-op sarà solo online?
Non capisco perché richiamino il successo di GOW quando questo invece permetteva di finire il gioco in cooperativa sulla stessa console, cosa che io ricerco ormai in tutti i giochi.
Spero che la modalità co-op sia anche offline, altrimenti è solo una spinta commerciale per il Live... è così bello giocare gomito a gomito, e non mi sembra per niente 'old fashion'....
Malus13 Luglio 2007, 18:51 #5
Spero che implementino la modalità co op anche offline... anche se ormai su 360 molti giochi hanno delle modalità solo per il Live.
Cazzabbubbolo16 Luglio 2007, 10:25 #6
Sono reduce dalla campagna in single di halo2 per pc (con Vista craccato, ovvio ). Non è deludente come molti affermavano, spiega parecchie cose sulla storia degli anelli, ma la grafica ed il gameplay mi hanno lasciato alquanto perplessi, per non parlare del multiplayer poi! Una vera cacata...
Per quanto riguarda halo wars, credo che, oltre al fatto che si tratta della storia di halo, c'è poco d'innovativo... Però la saga degli spartan è bella, mi affascina molto la loro caratterizzazione e la sola idea di manovrare un plotone di 100 masterchief mi fa venire i brividi!

Speriamo che, per quanto riguarda il FPS, halo3 sia migliore del secondo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^