Un nuovo Beyond Good & Evil in arrivo?

Un nuovo Beyond Good & Evil in arrivo?

Si vocifera di un progetto legato al seguito di uno dei giochi più innovativi degli ultimi anni, vale a dire Beyond Good & Evil. Il creatore Michel Ancel non smentisce la notizia.

di pubblicata il , alle 08:58 nel canale Videogames
 

Già negli ultimi mesi dello scorso anno, sui forum di Ubisoft, si parlava della possibile realizzazione di un seguito per Beyond Good & Evil, gioco d'avventura prodotto da Ubisoft e rilasciato nel corso del 2003. Queste indiscrezioni assumono maggior vigore negli ultimi giorni, viste che sono trapelate ulteriori notizie sul progetto.

Lo stesso creatore dell'originale Beyond Good & Evil, Michel Ancel, ha ammesso che sarebbe felice di realizzare un nuovo episodio di quella che presumibilmente diventerà una saga. Secondo altre voci, i lavori su Beyond Good & Evil 2 sarebbero iniziati diversi mesi or sono. Il gioco vanterebbe un motore grafico di ultima generazione, in grado di non sfigurare sulle console moderne.

Rimarrebbe invariata la struttura di gioco che rese celebre il predecessore. L'innovazione resterà dunque l'elemento portante della saga, così come l'unione di approcci e generi di gioco differenti. La protagonista sarà nuovamente Jade, la quale adesso potrà anche viaggiare tra un sistema solare e l'altro.

Beyond Good & Evil 2 dovrebbe vedere la luce sulle console di nuova generazione, Nintendo Revolution incluso, e su PC. Per il momento, comunque, non c'è alcuna conferma ufficiale da parte di Ubisoft.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eltalpa16 Marzo 2006, 09:03 #1
Un gioco altamente sottovalutato Beyond Good & Evil, invito tutti a giocarlo: bello graficamente, avvincente, divertente, ottima avventura senza bisogno di essere violenta. Ci voleva proprio un seguito!
Kominus16 Marzo 2006, 09:17 #2
Il primo è davvero un bel gioco, discretamente originale e molto divertente. Mi è piaciuto un sacco. Se il secondo manterrà almeno gli standard del primo, sarà sicuramente un gioco valido.
Motosauro16 Marzo 2006, 09:17 #3
Se esce per il cubetto o per il revolution mi sa che lo prendo:
ho giocato il primo su pc, ma questi sono giochi che andrebbero giocati su console imho.
Molto originale comunque, cosa che ormai è rara come poche
.Sax.16 Marzo 2006, 09:21 #4
Il primo era bellissimo! Peccato che nella versione pc per un bug di gioco non potevi proseguire! Dovevi cheattare per andare avanti
Chissà se poi l'hanno fatta la patch!
HokutoPrime16 Marzo 2006, 09:38 #5
Inizialmente il primo mi è piaciuto moltissimo, ma più proseguivo, più mi ha deluso. Le potenzialità le aveva, spero che non le sprechino nel seguito.
mjordan16 Marzo 2006, 09:57 #6
Certo che ormai non abbiamo piu' conferme di nulla...
mjordan16 Marzo 2006, 09:59 #7
Originariamente inviato da: eltalpa
Un gioco altamente sottovalutato Beyond Good & Evil, invito tutti a giocarlo: bello graficamente, avvincente, divertente, ottima avventura senza bisogno di essere violenta. Ci voleva proprio un seguito!


Già... Purtroppo oggi se non fai 2 o 3 titoli della stessa saga non ottieni gran che visibilità...
Motosauro16 Marzo 2006, 10:22 #8
Originariamente inviato da: mjordan
Certo che ormai non abbiamo piu' conferme di nulla...

?
QMatteoQ16 Marzo 2006, 11:17 #9
Confermo, un gioco veramente bello, con un'ottima trama, una grande atmosfera e un'ottima caratterizzazione dei personaggi... Peccato solo che sia stato sottovalutato parecchio... Sono proprio contento ne facciano un seguito!
JohnPetrucci16 Marzo 2006, 18:23 #10
Concordo, il primo è un bel gioco, mi aspetto una riconferma anche da questo seguito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^