Ubisoft rivela un nuovo episodio di Assassin's Creed con multiplayer

Ubisoft rivela un nuovo episodio di Assassin's Creed con multiplayer

Arriverà nel corso del prossimo anno fiscale del produttore francese. Intanto, vengono posticipati Splinter Cell Conviction e R.U.S.E.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

In occasione della pubblicazione dei risultati finanziari relativi al Q3 dell'anno fiscale 2010, Ubisoft ha rivelato i suoi piani riguardo il prossimo anno fiscale, che riguarderà il periodo che va dall'1 aprile 2010 al 31 marzo 2011. La notizia più importante è che il produttore francese sta lavorando su un nuovo episodio di Assassin's Creed, il primo con una componente multiplayer online.

Per adesso l'ipotetico Assassin's Creed III non viene annunciato ufficialmente. Si tratta di un gioco stand-alone e non di un DLC del secondo episodio, e ritornerà Ezio Auditore, ovvero il protagonista del precedente Assassin's Creed. Il nuovo episodio della serie verrà rilasciato proprio nel corso dell'anno fiscale 2011.

Ubisoft rivela di aver venduto oltre sei milioni di copie di Assassin's Creed II e che si aspetta di raggiungere il traguardo delle 9 milioni di copie vendute entro la fine dell'anno fiscale, ovvero entro il 31 marzo 2010. Nell'anno fiscale 2011 i principali rilasci di Ubisoft saranno Splinter Cell Conviction, il nuovo Ghost Recon, Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, il nuovo Driver, Raving Rabbids 4.

Vengono posticipati Splinter Cell Conviction e R.U.S.E. L'action adventure stealth, precedentemente previsto per la parte finale di febbraio, arriverà nel corso del mese di aprile nei formati annunciati, ovvero PC e XBox 360. L'interessante Rts sviluppato da Eugene System, invece, non ha una data precisa: si parla genericamente di rilascio nel prossimo anno fiscale, mentre in precedenza la pubblicazione era prevista nella parte conclusiva di marzo. R.U.S.E. è previsto su PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Le vendite nel Q3 dell'anno fiscale 2010 sono in flessione rispetto alla precedente stima. Si passa dai 540 milioni di dollari previsti agli attuali 495 milioni di dollari. Riguardo alle vendite dell'intero anno fiscale la stima è rivista rispetto alla precedente, che si attestava sul miliardo di dollari di vendite, mentre adesso è di 860 milioni di dollari. La flessione è addebitata principalmente alla contrazione del mercato casual, soprattutto in riferimento al calo delle vendite dei giochi per Nintendo DS.

In riferimento all'interno anno fiscale 2010, Ubisoft prevede perdite operative sui 50 milioni di dollari, mentre la precedente stima indicava utili per 70 milioni di dollari.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R.O.N.I14 Gennaio 2010, 09:55 #1
Da appassionato della serie sono contento che ci sia un altro episodio(per di più con multiplayer) prima dell'ultimo atto(as3), ma resto un po scettico sulla profondità di questo capitolo...secondo me la Ubi la sta tirando per le lunghe spremendo il più possibile questo filone, ma così si rischia di sporcare una trilogia stupenda
sertopica14 Gennaio 2010, 10:14 #2
Multiplayer e A'sC non mi sembrano due componenti compatibili...
col Cyber14 Gennaio 2010, 10:24 #3
Ma nooo.. un altro posticipo per Splinter Cell =(
Revan198814 Gennaio 2010, 11:40 #4
Mi sembra una figata invece... le varie missioni compiute da un team.. almeno si torna ai multiplayer diversi dai soliti fps e mmorpg (sono un appassionato del vecchio jedi academy...)
JackZR14 Gennaio 2010, 13:35 #5
Originariamente inviato da: Revan1988
Mi sembra una figata invece... le varie missioni compiute da un team.. almeno si torna ai multiplayer diversi dai soliti fps e mmorpg (sono un appassionato del vecchio jedi academy...)

Già i MMORPG sono odiosi, troppa gente, preferisco il multi tra amici a quello di massa.

Cmq il multi in giochi di questo genere mi piace parecchio, spero che cominci a diffondersi anche su altri giochi solitamente non multi, tanto per fare un esempio TES o Fallout secondo me sarebbero spettacolari giocati in party.
ghimmy14 Gennaio 2010, 14:09 #6
Splinter Cell no!!!
simonk14 Gennaio 2010, 17:24 #7
Ma dai!!! Sti "ritardati" è stato ritardato 4 volte, questa è la 5° incredibile! XD Facciamo come I Am Alive, ma non si può!
Splinter Cell non me lo aspettavo, era arrivata l'email di Ubisoft che diceva di pre-ordinarlo io mi chiedevo "ma sarà un fake?" perché era troppo bello per essere vero... lo preordino adesso, mi arriva il 21 Dicembre 2012... colpa di Autodesk, di "Maya", l'han detto al telegiornale...
NWEvolution15 Gennaio 2010, 08:22 #8
io ho giocato alla beta di ruse, e posso dire che il ritardo di questo gioco non è dettato da problemi tecnici, il gioco a dicembre era gia stabile.

ma aveva serie mancanze nelle configurazioni e il bilanciamento tra le nazioni era ridicolo... gli aerei inglesi erano pressochè insuperabili... l'artiglieria italiana spazzava via la base nemica dalla propria base senza nemmeno dover fare molte altre unità, magari qualche unità di fanteria che era anchessa spaventosamente sbilanciata... folgore e sahariana facevano fuori i mezzi nemici come noccioline.

Quindi ho il dubbio che stiano rivedendo un po il gioco e tutto il sistema base.... perchè qua "gliè 'utto da rifà"
indio6815 Gennaio 2010, 15:28 #9
ma fatemi capire...Ubistoft rilascerà nelll'anno fiscale 2011 Splinter cell convinction , e poi si parla di un ritardo di 1 mese e quindi aprile 2010?? che significa?

qule delle 2 righe è quella giusta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^