Ubisoft acquisisce interamente i diritti su Far Cry

Ubisoft acquisisce interamente i diritti su Far Cry

Dopo il passaggio di Crytek da Ubisoft a Electronic Arts, il colosso francese ha perso un importante team di sviluppo, ma è riuscito a mantenere i diritti sulla serie Far Cry. Arriva oggi l'annuncio della completa acquisizione di tali diritti.

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Videogames
UbisoftElectronic ArtsFar Cry
 

Ubisoft ha annunciato di aver acquisito interamente i diritti di proprietà intellettuale del gioco e del motore relativamente allo sparatutto 3D di Crytek Far Cry. Il colosso francese potrà quindi continuare a sviluppare prodotti videoludici che riportano questo nome, così come sfruttarne i vantaggi del merchandising.

Ovviamente i diritti in questione comprendono la conformazione e le caratteristiche anche dei personaggi e delle ambientazioni che abbiamo visto in Far Cry, compreso il protagonista Jack Carver. Appartiene, adesso, ad Ubisoft anche il motore grafico CryEngine, il quale sarà potenziato e riutilizzato per videogiochi per PC e per le console di nuova generazione.

In realtà, già Far Cry Instincts per Xbox era stato prodotto da Ubisoft senza l'appoggio tecnico di Crytek. Questa notizia, ad ogni modo, ci fa pensare che la software house transalpina stia pensando ad un Far Cry 2 o, perlomeno, ad un'espansione dell'ottimo sparatutto 3D di Crytek. E' da vedere a quale sviluppatore saranno affidati questi importanti progetti.

Ricordiamo, infine, che adesso Crytek lavora per Electronic Arts, per la quale sta realizzando l'attesissimo Crysis, sparatutto 3D dotato di un motore grafico (proprio il CryEngine 2) di nuovissima generazione. La separazione tra Crytek ed Ubisoft è avvenuta per questioni economiche nel corso del 2004.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sammy.7331 Marzo 2006, 09:35 #1
Se si impegnano posso tirare fuori molto da un motore del genere
staremo a vedere
relo@ded31 Marzo 2006, 09:57 #2
"Dopo il passato.."

forse passaggio...

comunque credo che ora il motore Crytek sia passato ad EA, quindi se la Ubi vuole continuare ad utilizzarlo dovrà pagare.
sbaffo31 Marzo 2006, 10:17 #3
Ciò vuol dire che il nuovo cry-engine è totalmente nuovo e non solo un'evoluzione del vecchio, altrimenti ci sarebbero grane legali.
almeno credo.
fukka7531 Marzo 2006, 10:52 #4
Originariamente inviato da: reloaded]comunque credo che ora il motore Crytek sia passato ad EA, quindi se la Ubi vuole continuare ad utilizzarlo dovrà
Mi sa che non hai letto molto bene
[quote]Appartiene, adesso, ad Ubisoft anche il motore grafico CryEngine, il quale sarà potenziato e riutilizzato per videogiochi per PC e per le console di nuova generazione.
Pirosoft31 Marzo 2006, 10:59 #5
bene.. quindi avremo 2 giochi simili...

farcry2 ubisoft
e crysis ea/crytek2


peccato... preferivo il binomio ubisoft/crytek2... per FarCry2

la EA non cura i giochi come la Ubisoft....

"il padrino" è la prova.
TROJ@N31 Marzo 2006, 13:14 #6
in definitiva non cambia nulla...tranne che FC credo sia clinicamente morto....visto che crytek non ne sarà + il padre....confido in crysis....forza crytek!!!
Raid531 Marzo 2006, 13:49 #7
Originariamente inviato da: Pirosoft
la EA non cura i giochi come la Ubisoft....

"il padrino" è la prova.

Allora Raven Shield ne è la contro prova ... e non parlo solo per il gico in se stesso, ma per il supporto e le promesse mancate di UBI.

Provate un po' a chiedere alla UBI se è mai uscita questa cosa ampiamente pubblicizzata all'uscita del gioco: http://www.poliziadistato.it/pds/pr..._nocs/index.htm

E l'SDK? Veniva posticipato ad ogni patch ... ma poi non l'ha mai visto nessuno.
Marci31 Marzo 2006, 15:51 #8
quindi farCry2 avrà la Starforce?
JohnPetrucci31 Marzo 2006, 23:01 #9
Originariamente inviato da: Marci
quindi farCry2 avrà la Starforce?

Ubisoft e lo Starforce vanno a braccetto, purtroppo.
massidifi31 Marzo 2006, 23:02 #10
Ma scusate l'articolo dice che la ubisoft ha acquisto anche i diritti sulle ambientazioni di Far Cry... mentre Crysis dagli screen che si vedono in giro sara ambientato lo stesso in una isola tropicale o cmq giu di li...... o sbaglio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^