THQ rivela il seguito di Metro 2033

THQ rivela il seguito di Metro 2033

Si chiamerà Metro 2034 e avrà pieno supporto alla visione stereoscopica 3D.

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Videogames
 

Danny Bilson, core games VP di THQ, ha rivelato a Cvg che la sua società sta lavorando sul seguito di Metro 2033, che prenderà il nome di Metro 2034 e avrà pieno supporto alla visione stereoscopica 3D. Il nuovo sparatutto è in sviluppo presso 4A Games, la software house che si è occupata del gioco originale con sede a Kiev. Non ci sono dettagli sul gameplay né la possibile data di rilascio.

"NVIDIA sta usando Metro 2033 come uno dei prodotti chiave per la promozione del 3D. Faremo la stessa cosa con il seguito, Metro 2034", sono le parole di Bilson. "Produrre un gioco con queste caratteristiche ha un costo astronomico, ma fortunatamente il fatto che viene realizzato a Kiev ci aiuta molto".

"Molte persone sono confuse dal fatto che vogliamo entrare in un mercato che conta solamente 1% di persone che hanno il monitor adatto al 3D", continua Bilson. "Bisogna creare grandi giochi e insistere molto sul piano del marketing. Bisognerà vedere in futuro come crescerà questo mercato e che valore avrà".

Il gioco originale è tratto dal romanzo dell'autore russo Dmitry Glukhovsky. È ambientato nella metropolitana distrutta di una Mosca post apocalittica. Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, annientando quasi tutta l’umanità e trasformando la superficie della terra in un’area desolata e avvelenata. Una manciata di sopravvissuti si è rifugiata nelle profondità della metropolitana di Mosca, e la civiltà umana entra in una nuova Era oscura. Altri dettagli si trovano qui.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan30 Giugno 2010, 09:02 #1
Basta non sia noiosissimo come Metro 2033...
sertopica30 Giugno 2010, 09:13 #2
sarò sincero: non se ne sentiva proprio il bisogno.
Yrrah30 Giugno 2010, 09:13 #3
Originariamente inviato da: Aryan
Basta non sia noiosissimo come Metro 2033...


Quoto... e anche la giocabilità non mi ha mai ispirato più di tanto, l'ho finito giusto per orgoglio

La THQ potrebbe piuttosto pressare la Relic per un Company of Heroes 2... quello si che sarebbe un gioco spettacolare e con altissima longevità. Poi se proprio vogliono lo facciano anche adatto al 3D.
faber8030 Giugno 2010, 09:27 #4
diciamo che ha stabilito un nuovo record nella bassa ottimizzazione. Crysis almeno aveva un suo perchè sulla pesantezza. Ad ogni modo, se per il seguito si deve aspettare anche l'uscita di Fermi2, ne abbiamo di tempo..... già saremo a Crysis3..
il Caccia30 Giugno 2010, 09:34 #5
e io che mi aspettavo commenti entusiastici...
per me è stato il miglior titolo dell'anno insieme a bad company 2 e mass effect2 che è sopra tutti....
io personalmente non vedo l'ora che arrivi 2034, e poi cosa vi lamentate di ottimizzazione, con schede top almeno è giocabile, crysis no.. inoltre è molto scalabile, il che permette di giocare a livelli grafici ottimi un pò a tutti (che a dettaglio massimo sono qualcosa di eccezionale, altrochè.
certe volte non capisco che gioco speriate si inventino...
cmq se si impegnassero anche per un company 2 sarebbe cosa buona e giusta
lowenz30 Giugno 2010, 09:41 #6
Il problema di Metro è che è il classico FPS a corridoio e senza parti "esaltantissime", sebbene tecnicamente sia un prodotto decisamente buono (a fronte di giocarlo ALMENO con una GeForce GTX 260).
faber8030 Giugno 2010, 09:48 #7
Originariamente inviato da: il Caccia
io personalmente non vedo l'ora che arrivi 2034, e poi cosa vi lamentate di ottimizzazione, con schede top almeno è giocabile, crysis no.. inoltre è molto scalabile, il che permette di giocare a livelli grafici ottimi un pò a tutti (che a dettaglio massimo sono qualcosa di eccezionale, altrochè.
Ehm.... Si da il caso che il 90% di Metro è in ambiente chiuso, Crysis no. Metro, in quei brevi momenti di ambiente aperto, mostra decisamente tutta la sua ottimizzazione, non oso immaginare se fosse stato tutto all'aperto....
sniperspa30 Giugno 2010, 09:50 #8
Ci sto giocando ora ogni tanto...ma non mi piace proprio il gameplay
hardstyler30 Giugno 2010, 09:55 #9
non vedo l'ora, grafica eccezionale, altro che Crysis!!!! Secondo me la miglior grafica vista fin'ora!!!! l'ho giocato a palla con la 5870, certo, non è leggero e il dof avanzato l'ho disattivato ma per il resto giocabilissimo anche a poco meno di 20 fps!!!! peccato abbia a casa anche il romanzo che mi sa non riuscirò a leggere causa mancanza tempo!!! A novembre essce il romanzo metro 2034 in italiano e uscirà anche il gioco, almeno così era previsto!
moli89.bg30 Giugno 2010, 10:01 #10
Ottima notizia!

Ci sto giocando in questo periodo e devo ammettere che non pensato mi sarebbe piaciuto così. Atmosfera fantastica, coinvolgente, storia a mio parere interessante. Mi prenoto già per il seguito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^