Thief 4 sarà presente al Game Developers Conference

Thief 4 sarà presente al Game Developers Conference

La programmazione delle conferenze dell'evento che si terrà a San Francisco rivela che sarà presente anche il nuovo gioco stealth di Eidos Montreal.

di pubblicata il , alle 09:34 nel canale Videogames
 

Thief 4 sarà presente al Game Developers Conference che si terrà dal 28 febbraio al 4 marzo a San Francisco. Lo rivela proprio la programmazione delle conferenze della fiera, come è possibile vedere a questo indirizzo. La conferenza su Thief 4 riguarderà l'audio, con una presentazione della nuova tecnologia di Paul Weir, Audio Director di Eidos Montreal.

Innovative tecnologie di gestione dell'audio sono da sempre presenti nei giochi della serie Thief, e il quarto capitolo non farà eccezione. La presentazione al Gdc sarà la prima occasione in cui il gioco viene presentato pubblicamente. La conferenza illustrerà i vantaggi di usare musica generativa nei videogiochi e ne presenterà un quadro teorico.

Thief 4 è in sviluppo presso Eidos Montreal, che attualmente sta ultimando anche Deus Ex Human Revolution. Per il momento viene unicamente confermato che verrà mantenuta la struttura stealth dei predecessori, ma non si hanno altri dettagli, né sulle piattaforme di destinazione né sulla possibile data di rilascio.

Il primo capitolo di Thief, che prendeva il sottotitolo di The Dark Project, venne rilasciato nel 1998. Lo sviluppatore Looking Glass impiegò una tecnologia proprietaria, il Dark Engine, e introdusse delle meccaniche di gioco che per quel periodo costituivano una novità assoluta. Thief II: The Metal Age venne rilasciato nel 2000 e costituiva nella sostanza un miglioramento del predecessore. Con Thief: Deadly Shadows, invece, si passa da Looking Glass (chiusa nel 2000 proprio a causa di una crisi finanziaria di Eidos) a Ion Storm, a nuove meccaniche di gioco e a una tecnologia più al passo con i tempi, l'Unreal Engine 2.0.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Manwë07 Gennaio 2011, 09:46 #1
non vedo l'ora di poterlo giocare
ho tutta la serie nelle scatole di cartone .... eh bei tempi con le 3dfx
Noir7907 Gennaio 2011, 11:44 #2
Thief e' gioco piu' emozionante e coinvolgente che abbia mai giocato su PC o su qualsiasi altro sistema - full stop.

Ho giocato tutto, persino il Dark Mod di Doom 3, e anche dopo la mezza delusione di Thief 3 sono fiducioso che qualcosa di buono possa venirne fuori. Speriamo...
Perseverance24 Gennaio 2011, 19:48 #3
[B][U]Thief 3 è un grandissimo gioco[/U][/B] che non venne capito per la sua interezza. Molti avevano aspettative simili a T2 e perciò si videro deludere da T3 xké non ebbero l'apertura mentale di comprendere un grandissimo gioco; e mi spiacque per queste persone xké contaminarono "l'opinione pubblica" facendo così il danno maggiore a questo titolo di enorme spessore, l'altro danno lo fecero i programmatori "invasati dalle console" togliendo le frecce rope-arrow per arrampicarsi sostituendole coi guanti da arrampicata e questo è l'unico tallone di achille che gli si può imputare.

Venendo a T4, mi fà un immenso piacere leggere che ci sono ancora sviluppatori che curano l'audio dei giochi. Per richiamare un gioco di qualche tempo fà: Arcania Gothic 4. Provai la demo e mi resi subito conto che sul comparto sonoro faceva schifo.

Io sono sempre dell'idea che un buon gioco prima di tutto si sente da come suona. Se T4 suona bene sono convinto che sarà anche un ottimo gioco.
Buby8424 Gennaio 2011, 20:55 #4
aspetto con ansia questo nuovo capitolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^