Star Wars Battlefront: prima persona e mappe distruttibili

Star Wars Battlefront: prima persona e mappe distruttibili

Sono emersi nuovi dettagli sullo shooter multiplayer di DICE previsto per il prossimo mese di novembre e presentato con uno spettacolare trailer alla scorsa Star Wars Celebration.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsStar Wars
 

Il trailer della Star Wars Celebration ha lasciato tutti a bocca aperta, al punto che c'è chi pensa non si tratti di immagini elaborate in tempo reale. EA e DICE, invece, hanno ribadito che ci troviamo dinnanzi a footage di gioco in real time. Allo stesso tempo, Niklas Fegraeus, design director di Battlefront, ha delineato qualche caratteristica di gioco tramite un nuovo developer diary, spiegando che tipo di lavoro è stato fatto per assicurarsi di rispettare il più possibile la tradizione Star Wars.

Star Wars Battlefront

Quando si giocherà come soldato ci sarà la possibilità di scegliere se giocare dalla prospettiva in prima persona o da quella in terza, passando dall'una all'altra quando si vuole. In Battlefront ci saranno quattro pianeti, e su ciascuno di essi differenti mappe che ospiteranno adrenalinici match multiplayer.

Al di là del gaming competitivo, non mancheranno varianti di gioco single player o co-op, visto che ci saranno delle Missioni da giocare con i bot o offline, in split screen locale sulla console o in co-op online. Ci saranno più di otto mappe e più di due per pianeta al lancio. I pianeti iniziali saranno Endor, Hoth, Tatooine e Sullust. E sarà possibile guidare i celebri AT-AT su Endor, come mostra il trailer, ma anche iconici veicoli come X-Wing e TIE Fighter.

Durante le battaglie i giocatori saranno liberi di volare verso i cieli e continuare i combattimenti a bordo di caccia spaziali all'interno di folti squadroni come quelli visti nei film. La Battaglia di Jakku, che si contestualizza tra la fine della prima trilogia e l'inizio della nuova che debutterà nel prossimo dicembre, non sarà un DLC per il day one, ma un contenuto gratuito che verrà reso disponibile appena ultimato.

Ricordiamo che Star Wars Battlefront si focalizzerà sull'originale trilogia di Star Wars. Presenterà cambiamenti importanti rispetto ai due precedenti Battlefront, e confermerà qualcuno degli elementi di gioco di questi ultimi. Per queste ragioni DICE ha deciso di chiamarlo semplicemente Battlefront e non Battlefront III, proprio per dare l'idea del reboot.

Come si vede nel trailer, inoltre, sarà possibile impersonare personaggi fortemente iconici come Darth Vader e Boba Fett, mentre il gioco girerà a 60fps. DICE non parla ancora nello specifico delle modalità di gioco, ma rivela la presenza di Walker Assault, un'epica modalità a 40 giocatori che potrebbe ricordare la Titan Mode di Battlefield 2142 dove una squadra deve attaccare la base avversaria e la seconda squadra pensare a difenderla.

DICE si concentrerà sul mantenere il più possibile la fedeltà del lore originale di Star Wars e userà la distruzione con raziocinio, applicandola solo in quelle circostanze in cui può aver senso.

Forse una parte della community dei giocatori è delusa per la mancanza della componente single player in Battlefront, ma un gioco multiplayer ben fatto, che sappia sfruttare la varietà in termini di armi, personaggi, veicoli e mondi di gioco che un lore come Star Wars può mettere a disposizione, potrebbe rivelarsi ugualmente interessante.

Altri dettagli su Star Wars Battlefront si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hexaae21 Aprile 2015, 18:14 #1
Ennesima putt...a multi? No buy. GRAN peccato.
Gylgalad21 Aprile 2015, 18:14 #2
il primo titolo della serie è stato il più giocato sulla mia gloriosa ps2
non vedo l'ora di mettere le mani pure su questo
mirkonorroz21 Aprile 2015, 19:18 #3
Al di là del gaming competitivo, [U]non mancheranno varianti di gioco single player[/U] o co-op, visto che ci saranno delle Missioni da giocare [U]con i bot o offline[/U],


Forse una parte della community dei giocatori è delusa per la mancanza della componente single player in Battlefront,


Ma
Si intende che non vi e' la storia a supporto del single player (che non mi interessa)?
A me basterebbe una cosa tipo unreal con i bots o, meglio ancora, come Enemy Territory Quake Wars, sempre con i bots, [U]ma fatto bene[/U]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^