Sims su Facebook è il gioco con la crescita più veloce

Sims su Facebook è il gioco con la crescita più veloce

The Sims Social è stato lanciato da una settimana ma già annovera su Facebook 4,6 milioni di giocatori per giorno.

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Videogames
FacebookThe Sims
 

Può essere Electronic Arts il rivale diretto di Zynga per quanto riguarda i giochi su Facebook. The Sims Social, un reboot della storia serie di gestionali ideata da Will Wright e che ha già portato nelle casse di EA oltre 4 miliardi di dollari, è stato lanciato in versione definitiva giovedì della scorsa settimana e ha già 4,6 milioni di giocatori per giorno. Questo traguardo lo rende il gioco per Facebook con la crescita più veloce.

The Sims Social

Inoltre, The Sims Social è la decima applicazione in assoluto più usata su Facebook, ed è preceduta solamente da sei giochi Zynga, ovvero CityVille, FarmVille, Empires & Allies, Texas Hold ‘Em e Pioneer Trail. Se mantiene questi ritmi di crescita, The Sims Social supererà CityVille, il più giocato in assoluto su Facebook con oltre 14 milioni di giocatori per giorno, entro la fine del mese di settembre.

Come per le controparti per PC, che complessivamene hanno superato il tetto delle 140 milioni di copie vendute, in The Sims Social bisogna inizialmente creare il proprio avatar, che poi viene inserito all'interno di un appartamento. Si possono comprare nuovi mobili e ornamenti per la casa spendendo la valuta in-game, i famosi Simoleon. Bisogna gestire le esigenze dei Sims e interagire con gli altri giocatori.

Proprio quest'ultimo aspetto lo differenzia dai precedenti giochi della serie: invece che interagire con personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale, ognuno dei Sims è adesso affidato a uno degli amici di Facebook. Non si può interagire con gli altri giocatori in tempo reale, ma si vedono dei replay di quanto è avvenuto nella casa dell'amico durante la visita del proprio personaggio.

Certamente, la versione per Facebook di The Sims, come spesso accade sul noto social network, è sensibilmente semplificata rispetto all'originale, e questo potrebbe scontentare alcuni fan. D'altronde, offre rinnovate possibilità di interazione con gli altri giocatori e consente l'accesso immediato, oltre che gratuito, attraverso il social network.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StIwY26 Agosto 2011, 12:27 #1
Quando si punta sulla stupidità umana il successo è assicurato.
C++Ronaldo26 Agosto 2011, 12:48 #2
Originariamente inviato da: StIwY
Quando si punta sulla stupidità umana il successo è assicurato.


già,questa notizia vale come elencare i numeri di vendita di un cd di britney spears

ok che vende...ma A CHI vende
uncletoma26 Agosto 2011, 13:08 #3
A loro non interessa a chi, ma quanto.
Il denaro non ha odore, e non importa neppure quale sia la sua provenienza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^