Posticipato Singularity a causa di Modern Warfare 2

Posticipato Singularity a causa di Modern Warfare 2

Il produttore Activision Blizzard non vuole sovrapporre due titoli Tripla A con caratteristiche simili nella stagione natalizia.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
ActivisionBlizzard
 

Lo sparatutto in prima persona di cui si sta occupando Raven Software è stato posticipato al mese di marzo 2010. Precedentemente era previsto per la prossima stagione natalizia, ma questa finestra per il rilascio avrebbe potuto danneggiarlo visto che in quel periodo verrà pubblicato anche Modern Warfare 2, preannunciato campione di incassi.

Singularity

Modern Warfare 2 mantiene la data di rilascio già indicata da Activision Blizzard, ovvero quella del 10 novembre. Quanto a Singularity, si tratta di uno sparatutto in prima persona che fa perno sui poteri temporali, visto che il protagonista può alterare a piacimento lo scorrere del tempo.

I poteri a sua disposizione sono quattro: Revert, consente di riportare indietro nel tempo un oggetto o un essere uomano (così si può sistemare un oggetto che si è rotto o riportare un uomo all'età infantile); Age, è l'inverso del precedente in quanto rende le cose più vecchie (ad esempio, può essere utile per rimuovere una copertura o per ridurre a ossa e polvere i nemici); Stasis, blocca un oggetto rispetto al resto dello scenario (si può così tenere ferma una granata inesplosa per diversi secondi in modo da collocarla in un punto strategico); Impulse, imprime una scarica a oggetti ed esseri umani scagliandoli in maniera violenta.

Singularity

La trama di Singularity riguarda una nuova Guerra Fredda. Il gioco è ambientato nel 2010 e vede come protagonista il pilota dell'Air Force Nate Ranco. In seguito a un incidente aereo, Nate si ritrova in un'isola conosciuta con il nome di Katorga-12, nella quale i sovietici tengono degli esperimenti. Una catastrofe, capitata nel 1950 e conosciuta come Singularity, comporta che l'ordine cronologico temporale sull'isola sia alterato, e cambi continuamente dal 1950 al 2010.

Singularity

Raven Software ha impiegato Unreal Engine 3 per Singularity, cosa che ha già fatto con X-Men Origins: Wolverine. Si tratta di un cambiamento storico per Raven, visto che è da sempre legata a id Software e alla tecnologia della software house texana. Raven sta ultimando i lavori anche su Wolfenstein, basato proprio su tecnologia id Software. Infine, in Singularity è inclusa anche una modalità multiplayer.

Un video di Singularity è disponibile qui.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marcyb5st10 Luglio 2009, 09:13 #1
ohibò... mi sembra uguale a bioshock almeno per quanto riguarda la grafica.
Comunque per modern warfare 2.
Samires10 Luglio 2009, 09:16 #2
speriamo che questi si siano accorti che è uscito un certo Timeshift a suo tempo..comunque mi incuriosisce, speriamo in un bel lavoro
lostx8710 Luglio 2009, 09:22 #3
sicuramente da provare! sono un po perplesso sul multiplayer con quei cosi che fanno andare avanti o indietro nel tempo gli oggetti e i nemici...
Samires10 Luglio 2009, 09:43 #4
Originariamente inviato da: lostx87
sicuramente da provare! sono un po perplesso sul multiplayer con quei cosi che fanno andare avanti o indietro nel tempo gli oggetti e i nemici...


anche in Timeshift esisteva il multiplayer, semplicemente non potevi bloccare a piacimento gli avversari, ma lanciavi granate o simili che creavano "bolle" le quali rallentavano un qualsiasi nemico si trovasse nel loro raggio
viper-the-best10 Luglio 2009, 10:01 #5
marcyb5st tu l'hai scritto e io l'ho pensato! guardando le immagini è impossibile non pensare a bioshock
nightmare7810 Luglio 2009, 10:04 #6
non capiscono perchè l'unreal engine 3 è praticamente dovunque quando cmq ci sono valide alternative (rage, l'ottimo cryengine 2 etc.)
Pikazul10 Luglio 2009, 10:07 #7
Originariamente inviato da: nightmare78
non capiscono perchè l'unreal engine 3 è praticamente dovunque quando cmq ci sono valide alternative (rage, l'ottimo cryengine 2 etc.)


Non sono un esperto, ma credo che sia per il deferred lightning, che io sappia è l'unico ad utilizzare questa tecnica, ma potrei sbagliarmi.
keglevich10 Luglio 2009, 10:09 #8
be per quanto riguarda il cryengine, per quanto i sui risultati siano eccellenti, e' di sicuro piu' pesante di quello di ut3. Considerando che l'obbiettivo di un sh e' quello di guadagnarsi la piu' grossa fetta di utenza possibile la leggerezza del motore grafico diventa fondamentale.
imperatore_bismark10 Luglio 2009, 10:22 #9
UT engine 3 è ovunque per 3 semplicissimi motivi:
-1 la Epic vive di vendita dei suoi motori, quindi li fa apposta facili da programmare e soprautto già con tutti i tool necessari per programamre;
-2 è un motore bello, molto bello a vedersi, ma sopratutto leggerissimo (facendo un rapporto qualità/pesantessa)
-3 dalo l'esperienza della Epic nel progettare, motori sono perfetti, senza bug... se i bug esistono è perche gli altri hanno sbagliato qualcosa!
Horizont10 Luglio 2009, 10:30 #10
e iniziano i cloni di bioshock, good, good

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^