Nuovi dettagli sulla struttura di gioco di Team Fortress 2

Nuovi dettagli sulla struttura di gioco di Team Fortress 2

Emergono nuovi dettagli riguardo Team Fortress 2, il seguito del celebre mod che sarà commercializzato insieme ad Half-Life 2: Episode Two.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
 
Team Fortress 2 sarà contenuto nel pacchetto di Half-Life 2: Episode Two, ovvero la seconda parte dell'espansione del popolare sparatutto 3D di Valve. Come emerso nelle scorse settimane, Team Fortress 2 migrerà verso la grafica in cell-shading, procedendo verso un'importante rivisitazione del gameplay e della struttura di gioco.

Grazie a Computer and Videogames, sono stati rivelati ulteriori dettagli riguardo la struttura di gioco di Team Fortress 2. La novità più importante riguarda la modalità Commander, che si configura come una via di mezzo tra quanto visto in Battlefield 2 e quanto vedremo in Enemy Territory: Quake Wars.

La modalità commander consta di 30 minuti entro i quali il giocatore non ha un singolo obiettivo da portare a termine. Piuttosto ci saranno tanti mini-obiettivi differenti da completare nei 30 minuti senza soluzione di continuità. Tale caratteristica era stata annunciata al momento della rivelazione del progetto, avvenuta nell'ormai lontano 1999. E' ovvio che adesso le cose sono cambiate nettamente, tanto che Team Fortress 2 è ora interamente pensato per sfruttare al meglio il motore grafico Source Engine.

Ampie rivisitazioni saranno realizzate anche per quanto concerne la caratterizzazione delle classi. Ad esempio, i medici adesso saranno in grado di svolgere più compiti, anche sensibilmente al di là delle semplici cure per i compagni di squadra.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aryan04 Ottobre 2006, 11:02 #1
Questa modalità mi ricorda tanto quella di UT2003 e seguenti...
Adesso non ricordo il nome esatto...
davide-104 Ottobre 2006, 11:51 #2
Mi aspetto molto da questo titolo, speriamo bene...
Mazzulatore04 Ottobre 2006, 18:07 #3
Pensavo fosse diventato un vaporware.
ProgMetal7806 Ottobre 2006, 09:11 #4
Sinceramente non apprezzo molto le espansioni, preferisco non dilungare troppo in continui aggiornamenti.Meglio anticipare il 3 capitolo!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^