Nintendo NX forse in produzione entro fine anno

Nintendo NX forse in produzione entro fine anno

Con un trimestre di anticipo la prossima console di casa Nintendo potrebbe essere prodotta già entro fine anno. Ancora mistero sulle sue caratteristiche

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Nintendo
 

Secondo alcune indiscrezioni ad opera dei produttori taiwanesi di componenti elettronici pare che la giapponese Nintendo abbia intenzione di avviare la produzione di prova della sua console di prossima generazione, Nintendo NX, nel corso del terzo trimestre 2016 con l'obiettivo di poter passare alla produzione in volumi commerciali nella prima parte dell'ultimo trimestre dell'anno.

Se tutto ciò dovesse trovare riscontro nei fatti, la console NX verrà realizzata in anticipo rispetto alla tabella di marcia originariamente pianificata, che voleva la produzione in volumi per la prima parte del 2017. Più del 40% della produzione sarà condotta da Foxconn Electronics, mentre del resto si occuperanno le giapponesi Misumi Electronics e Hosiden.

Nintendo aveva originariamente deciso di avviare la produzione già nel corso del secondo trimestre 2016, tuttavia le continue variazoni nella progettazione e nelle specifiche di NX hanno spinto l'azienda giapponese a posticipare la produzione al prossimo anno. Le indiscrezioni suggeriscono pertanto che Nintendo NX sia ormai arrivata ad una fase definitiva della propria gestazione e sia pornta al passo successivo.

Allo stato attuale delle cose tuttavia si conosce abbastanza poco della prossima console di casa Nintendo, che dovrebbe comunque essere baata su SoC NVIDIA Tegra X1. Qualche giorno fa sono circolate altre voci di corridoio secondo le quali NX potrebbe prevedere la presenza di un'unità di calcolo esterna da usarsi in ambiente domestico. Ne abbiamo parlato qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^