Microsoft: il controller di Xbox One resisterà per 10 anni

Microsoft: il controller di Xbox One resisterà per 10 anni

Secondo test intensivi fatti dai tecnici Microsoft, i pulsanti del nuovo controller potranno essere premuti per tre milioni di volte.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Dopo aver sottoposto il nuovo controller di Xbox One a "test rigorosi", Microsoft afferma che la periferica resisterà per 10 anni. Il manager della divisione accessori e hardware, Bob Brown, ha detto a Pocket-Lint, che l'obiettivo di Microsoft era quello di creare una periferica che durasse 10 anni, ovvero la durata del ciclo vitale della nuova console.

Xbox One

Brown spiega che durante i test ogni pulsante viene premuto ripetutamente, anche 4 o 5 volte al secondo. E un trattamento analogo viene riservato agli stick analogici. Il test determina non solo se il controller riesce a sopportare la pressione continuata e rapida dei pulsanti, ma anche se ogni tasto produce il risultato sperato, indipendentemente dal numero di pressioni.

I controller vengono anche lasciati cadere per determinare i punti d'urto, e per assicurarsi che non ci siano ripercussioni nel funzionamento in seguito alle collisioni.

Anche se il controller di Xbox è già stato finalizzato, Brown rivela che ci sono ancora test in corso. La periferica è in grado di resistere fino a 3 milioni di pressioni dei tasti, il che è sopra il target che Microsoft si era prefissata.

Il controller di Xbox One è più ergonomico del precedente, e lo migliora soprattutto in termini di resa del force feedback. Xbox One è stata presentata nel Microsoft Campus qualche giorno fa, come abbiamo visto con il nostro Live Blog. L'evento è stato seguito da 8,45 milioni di spettatori.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor30 Maggio 2013, 10:52 #1
E' normale che facciano questi test, lo è un po' meno il fatto che il prodotto risulti così resistente! Speriamo sia vero!

PS: ma toh, mi sono accorto adesso che avete aggiornato i menu in alto aggiungendo PS4 e Xbox One! Manca però WiiU: svista o cosa?
Balthasar8530 Maggio 2013, 10:55 #2
Beh, se si stanno applicando tanto per il controller immagino che faran lo stesso anche per la console, sarebbe gradito per i consolari acquistarne una al lancio ed averla bella funzionante sino alla fine.
Visto com'è andata all'ultimo giro, ed i milioni che hanno bruciato, credo che ormai la lezione l'abbiano imparata.


CIAWA
Bluknigth30 Maggio 2013, 11:03 #3
ha ha ha ha....

Sono poco convinto...
Onestamente i controller 360 si sono deteriorati con l'uso, specie i cuscinetti di gomma degli stick analogici.

Forse prevedono dieci anni perchè nessuno li userà...
Effettivamente quelli della Wii sono ancora perfetti.

Comunque quella forma dello stick ce lo ha anche la limited edition della 360 e personalmente utilizzandola la trovo meno comoda di quella tradizionale
yukon30 Maggio 2013, 11:12 #4
solo 10? io sto ancora usando il pad della ps1 che acquistai nel lontano 98..
MaerliN30 Maggio 2013, 11:27 #5
Dubito che le prove che abbiano fatto siano qualcosa di molto vicino al reale. Una macchina che pigia un tasto 3 milioni di volte è molto diverso da un gamer che impugna il pad ogni giorno.. Ricordiamoci che molti dei malfunzionamenti riguardano anche la "schifezza" che si crea tra i tasti, tra polvere e sudore
Cappej30 Maggio 2013, 12:09 #6
Originariamente inviato da: MaerliN
Dubito che le prove che abbiano fatto siano qualcosa di molto vicino al reale. Una macchina che [B][U]pigia[/U][/B] un tasto 3 milioni di volte è molto diverso da un gamer che impugna il pad ogni giorno.. Ricordiamoci che molti dei malfunzionamenti riguardano anche la "schifezza" che si crea tra i tasti, tra polvere e sudore


... non credevo che a BRESCIA fosse in uso il verbo PIGIARE... credevo fosse nostrano-Toscano... mi fa ridere vederlo scritto!
Paganetor30 Maggio 2013, 12:25 #7
in toscana si dice "pisgiare"

comunque si usa ovunque

i test ovviamente sono simulati, ovvio che poi in realtà le condizioni saranno differenti (dallo schifo che si infila sotto i tasti all'ossidazione dei contatti), ma almeno il test l'hanno fatto!
m3talm0rph30 Maggio 2013, 12:27 #8

LB e RB questi sconosciuti

Io per ogni joypad che ho acquistato alla prima caduta del joypad su uno dei pulsanti "bumper" LB e RB ho dovuto smontare il pad e inserire degli spessori tra il tasto e il clicker perchè costantemente si incastravano/smettevano di essere puliti nel click. Ho 8 joypad di cui 7 riparati in questo modo
montanaro7930 Maggio 2013, 12:58 #9
@m3talm0rph
Sicuro non siano le mani difettose ?





:P
Paganetor30 Maggio 2013, 14:03 #10
Montanaro79, non è un prodotto Apple: non sei tu che lo impugni male!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^