Mercedes rivela l'avveniristica AMG Vision GT realizzata per Gran Turismo 6

Mercedes rivela l'avveniristica AMG Vision GT realizzata per Gran Turismo 6

Realizzata per il progetto Vision GT di Polyphony Digital per il suo Gran Turismo 6, Mercedes ha mostrato un video con la nuova avveniristica vettura

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Videogames
 

Un nuovo video pubblicato da Mercedes-Benz sul proprio canale di YouTube mostra la nuova AMG Vision Gran Turismo, l'auto che il produttore tedesco di automobili ha realizzato all'interno del progetto Vision GT di Polyphony Digital e che verrà introdotta al lancio il 6 dicembre.

Gran Turismo 6: Mercedes AMG Vision GT

Mercedes-Benz AMG Vision GT non sarà l'unica automobile ad essere inserita nel gioco attraverso il progetto Vision GT, che vede l'apertura a tutta una serie di produttori d'automobili o designer riconosciuti come l'italiana Alfa Romeo, ma anche Alpine, Aston Martin, Audi, BMW, Bertone, GM Design, Honda, Infiniti, Italdesign Giugiaro, JORDAN Brand, Mercedes-Benz, Nike, Nissan, Peugeot, SRT (Chrysler), Volkswagen e Zagato.

Tutti questi marchi presenteranno un concept che verrà inserito nei prossimi mesi attraverso aggiornamenti specifici all'interno di Gran Turismo 6: Alfa ha presentato una 6C Biposto Vision Gran Turismo, creata dallo stesso team alla base della 4C, Volkswagen proporrà una versione rivista dell'iconica Golf GTI, mentre la BMW Vision Gran Turismo sfrutterà i "geni acquisiti" attraverso il brand sportivo proprietario M.

Tornando al concept di Mercedes che vedremo a partire dal lancio del videogioco, sul sito ufficiale è possibile conoscere quelle che saranno le caratteristiche tecniche della vettura: sotto il cofano un potente V8 biturbo da 5.5 litri sprigionerà 585CV e una coppia massima di 800N-m a partire da 2000rpm. Grazie al telaio leggero (il peso complessivo è di 1385kg) Mercedes è riuscita ad ottenere un rapporto peso-potenza di 2.37kg/CV. La vettura utilizza alcuni degli stilemi tipici di una delle produzioni più storiche del marchio come nella calandra, impreziosita con un copioso uso di LED.

Gran Turismo 6 sarà disponibile a partire dal 6 dicembre per PS3 ed avrà al suo interno 1200 automobili e 100 configurazioni di tracciati diversi, assieme ad un sistema di acquisti in-game che Sony ha confermato proprio in questi ultimi giorni.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Taurus19-T-Rex221 Novembre 2013, 19:00 #1
bha sai che roba , è come il mio Vito più o meno ci piazzo minigonne e alettone, assetto ribassato e il gioco è fatto
Horizont21 Novembre 2013, 21:46 #2
cacchio cacchio quanto so brutti i cerchi
nonikname22 Novembre 2013, 18:47 #3
Mercedes rivela l'avveniristica AMG Vision GT "Batman Edition"
Boscagoo23 Novembre 2013, 13:55 #4
Bella macchina...peccato sua su GT6...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^