Left 4 Dead: DLC per il primo capitolo, nuovo video per il secondo

Left 4 Dead: DLC per il primo capitolo, nuovo video per il secondo

Valve fa luce sui piani riguardanti i due Left 4 Dead. Continuerà il supporto al primo capitolo.

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale Videogames
 

Valve continuerà a supportare il primo Left 4 Dead, nonostante il recente annuncio del secondo capitolo. Un nuovo DLC sarà rilasciato nelle prossime settimane, e conterrà diversi miglioramenti e un nuovo sistema di matchmaking pensato per i team. Valve, dunque, non cambia i suoi piani per la serie Left 4 Dead, nonostante le minacce di boicottaggio di Left 4 Dead 2 da parte della community.

La community ha, infatti, giudicato insufficienti le novità di questo seguito. Secondo i giocatori del primo capitolo, Left 4 Dead 2 rischierebbe solamente di frazionare la community di giocatori. Valve, però, fa sapere che i pre-order di Left 4 Dead 2 sono circa il doppio rispetto a quelli del primo capitolo. Inoltre, conferma che ci sarà un demo multiplayer di Left 4 Dead 2, come è successo per il primo gioco della serie di sparatutto con gli zombie. Coloro che faranno il pre-order avranno l'opportunità di accedere prima degli altri al demo.

Intanto, Computer and Videogames rende pubblico un nuovo video registrato con una videocamera che mostra il gameplay di Left 4 Dead 2. Nel video appaiono nuovi personaggi, nuove armi e il nuovo sistema di smembramento degli zombie.

Left 4 Dead 2 è stato annunciato allo scorso E3. Introduce quattro personaggi, cinque campagne, le condizioni meteo variabili, lo smembramento degli zombie, 20 nuove armi, una modalità multiplayer ancora non rivelata e un sistema dinamico per la creazione dei percorsi. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa news. Il gioco sarà rilasciato il 17 novembre su PC e XBox 360.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever06 Luglio 2009, 15:44 #1
i pre-order saranno anche il doppio rispetto al primo capitolo, contenti loro, ma vuol dire cmq fregarsene delle critiche della community...è come se avessero detto "non ce ne frega niente se vi avevamo promesso supporto al primo capitolo e invece vi abbiamo abbandonato con 4 misere mappe, tanto l'importante x noi è incassare il più possibile"......
greyhound306 Luglio 2009, 15:52 #2
ve proprio non lo volevano regalare almeno potevano venderlo come espansione!
io non pago 2 volte lo stesso gioco!
SwatMaster06 Luglio 2009, 16:04 #3
Wow, questi sì che sono i DLC che fanno la differenza...
Ho già capito che L4D andrà avanti solo ed esclusivamente grazie alle mappe degli utenti.
Manwë06 Luglio 2009, 16:34 #4
La politica della valve è identica a quella di una multinazione.
Se ne fottono altamente di ogni critica, commento e consiglio che gli arriva dal resto del mondo.
Fanno come i rinocceronti, buttano giù la testa e caricano, sino a quando non incontrano un precipizio e cascano nel vuoto.

Valve fallirà o verrà acquisita da qualche casa di distribuzione più grande. Nessuno la rimpiangerà.
Tnx 4 HL
suneatshours8606 Luglio 2009, 16:52 #5
ho una teoria... scommettiamo che il 90% delle persone che si lamentano sono talmente tanto fanatici da comprare in ogni caso anche il 2° capitolo?
rollocarmelo06 Luglio 2009, 16:57 #6
X manwe:

mai visto i rinoceronti fare quello che dici tu. cmq dubito sul fallimento di valve, caccia sempre dei gioconi fuori dal cilindro.

x suneatshours86:

quoto in pieno, chi si lamenta è il primo che andrà a comprarlo al day one, l'assuefazione per questo gioco è troppo forte. Anch'io avrei preferito un'espansione però comprerò lo stesso il due ma non di certo al day ona pagandolo a prezzo intero!!! Aspetterò una offerta steam come ho atteso per il primo comprandomelo per soli 18euro invece dei 44iniziali.
Severnaya06 Luglio 2009, 18:10 #7
io ho l4d e nn ho la minima intenzione di comprare il 2
D4N!3L306 Luglio 2009, 19:15 #8
Originariamente inviato da: Ephrael

...cut...

Non oso immaginare Half Life Episode 3 in mano ad EA...


Ecco a proposito, dove diavolo è finito Ep. 3?

Ormai sono secoli che non se ne sa nulla, per questo odio gli episodi!
dark.shark.dsk06 Luglio 2009, 21:16 #9
Robe da matti...
Sopratutto il fondamentalista che spera che la Valve fallisca perchè... <rullo di tamburi> fa uscire un gioco... (ricordiamo che la Valve non è una ONLUS ma un software house...)

Ormai la gente non vede l'ora di trovare motivi per rosicare per qualcosa...

A prescindere dall'eventuale cessazione del supporto a L4D dopo l'uscita del seguito, vorrei solo far notare qualche cosuccia...

Io che non sono un videogiocatore troppo accanito a L4D ho giocato attualmente per circa una ventina di ore (e credo che ci giocherò ancora per un po'...) e ho pagato il gioco 17 eruo scontato su Steam.
Ho anche comprato HL, ep1 e 2, pagandoli circa 30 euro il primo al quale ho giocato circa una dozzina di ore per finirlo, i due espisodi penso di averli pagati circa 10 euro l'uno e il primo l'ho finto in meno di 10 ore mentre il secondo è ancora work in progress...

Non credo che le mie statistiche di gioco siano troppo strane, e solo guardandole già si vede benissimo che dal punto di vista delle ore di divertimento fornito / prezzo, L4D già vince di brutto contro HL e fuffa aggiuntiva varia (è incommensurabile già solo il fatto che una volta finito L4D ho coumque ancora molta voglia di giocarci mentre ep1 potessi venderlo lo farei subito).
Aggiungo anche che gli hard core gamer di L4D (quelli che al momento sono incazzati come iene perchè esce L4D2) avranno giocato sicuramente molte più ore di quelle mie e anche qual'ora abbiano pagato il gioco 40 euro penso che siano comunque nella situazione di aver giocato più ore che euro di sicuro...

Fatta questa premessa, mi piacerebbe proprio sapere cosa diavolo c'è da prendersela così tanto se esce L4D2 e sopratutto perchè mai uno dovrebbe invece preferire che la Valve faccia uscire ep3...

In pratica va benissimo se Valve mi vende a 17 euro, 9 striminzite ore di gioco single player con un inesistente valore di rigiocabilità, mentre c'è da augurargli il fallimento se mi vende altre potenziali 20/30 ore di gioco (se non molte di più, vedendo le statistiche delgi achivement presi dalla community) per 30/40 euro che diventano 20 circa dopo qualche mese...

Ma onestamente... pensate che la Valve si mantenga con le vendite di Team Fortress 2 e i suoi infiniti update e rifinimenti gratuiti, o con tutto il resto che fa uscire?

Cosa vi aspettavate di vedere come DLC di L4D? Nuove mappe? Ma quando mai! Per le mappe tutti i giochi online si sono sempre basati sui prodotti della community, che per altro anche per L4D ci sono già... Quindi se dopo aver speso sti pesantissimi 40 euro uno non si sente che ha ancora giocato abbastanza ore a L4D, basta che non compra il seguito (dato che nessuno lo obbliga) e che si sotterra di mappe homebrew, come succede per UT, CS, Quake ecc ecc.

Per favore, basta piangere per sto seguito, non è niente di grave... su su...



Severnaya06 Luglio 2009, 21:22 #10
scusa se mi sento preso per il culo se prendo un gioco che doveva avere un supporto che avrebbe permesso una longevità superiore a 1 anno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^