Kingmaker: applicazione mobile per Fable III

Kingmaker: applicazione mobile per Fable III

Da oggi è disponibile un nuovo gioco mobile geo-localizzato per tutti i fan di Fable III. La versione definitiva di Fable III invece arriverà il 29 ottobre.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Microsoft ha annunciato ufficialmente Fable III Kingmaker, un gioco mobile geo-localizzato che funzionerà inizialmente solo in Europa e che porterà i fan di Fable III in un enorme territorio virtuale alla ricerca dell'oro.

I giocatori possono ottenere la proprietà di un territorio per la propria fazione: accampando diritti sui territori ancora liberi oppure conquistando quelli delle fazioni rivali, "taggando" la loro posizione e piantando una bandiera virtuale, grazie alle funzioni GPS del proprio smartphone.

La fazione con il maggior numero di bandiere in un determinato territorio in un preciso momento conquisterà la terra, cambiandone la colorazione e seguendo o i Ribelli oppure i Reali. I giocatori saranno ricompensati per la loro lealtà e gli sforzi con "oro" che potrà essere trasferito all’interno della versione definitiva di Fable III per XBox 360. L'oro può essere speso per la personalizzazione del protagonista o in prodotti all'interno del gioco, dalle spade di cristallo a manieri, dando ai fan di Fable III la possibilità di costruire un fondo personale e di iniziare il gioco in vantaggio rispetto agli altri giocatori.

Peter Molyneux, Direttore Creativo di Microsoft Game Studios Europe, ha dichiarato: "Essere in grado di guadagnare oro da poter utilizzare all'interno di Fable III e di conquistare territori per la propria fazione è fantastico sia per Fable III che per XBox 360. Amiamo l'innovazione e la sensazione di essere sempre connessi che Kingmaker dà ai giocatori".

Kingmaker è disponibile da oggi come applicazione scaricabile, è compatibile con oltre 60 smartphone. Ulteriori informazioni sulla compatibilità con gli smartphone si trovano sul sito ufficiale. Le nazioni in cui è disponibile sono Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Olanda e Svezia. Fable III arriverà su XBox 360 il prossimo 29 ottobre, mentre la versione PC verrà rilasciata successivamente. Pubblicheremo nei prossimi giorni una disamina completa delle caratteristiche di gioco di Fable III.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Danckan04 Ottobre 2010, 14:18 #1
Cioè bisognerà andare fisicamente in giro per l'europa a taggare la propria posizione? questi son pazzi!
Danckan04 Ottobre 2010, 14:20 #2
Inoltre aggiungo che premendo sul link indicato da solo una immagine con un tizio con le pistole senza alcuna informazione aggiunta.
StyleB04 Ottobre 2010, 14:23 #3
un modo come un altro per far si che i nerd escan di casa e si spiantino dal pc... carina come iniziativa! ghghgh
ChIP_8304 Ottobre 2010, 17:31 #4
state attenti che l'idea non è di microsoft, ma hanno copiato spudoratamente da parallel kingdom, un mmorpg multi piattaforma mobile che esiste già da parecchio tempo
biettolol04 Ottobre 2010, 17:37 #5
sai che brutto se trovi buggata una quest in Lettonia?

FUUUUUUUUU

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^