Il team di Skyrim al lavoro sul prossimo progetto

Il team di Skyrim al lavoro sul prossimo progetto

Lo studio ha pubblicato un messaggio sul proprio blog ufficiale, nel quale si ringraziano i fan per il supporto e la passione dimostrati in questi mesi.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
 

Il team responsabile dello sviluppo di The Elder Scrolls V: Skyrim ha comunicato che il supporto al gioco è ufficialmente concluso e che lo studio sta per iniziare i lavori sul prossimo progetto. Nell’annuncio, pubblicato tramite le pagine del blog ufficiale, si ringraziano i fan per il supporto in questi diciotto mesi dal lancio sul mercato, avvenuto a novembre 2011.

“Skyrim è stato una passione per noi, fin da quando abbiamo iniziato a idearlo nel corso del 2006. Non avremmo mai immaginato che avrebbe potuto diventare il fenomeno che poi è stato” si legge nel messaggio. “E questo è possibile grazie a voi, ai fan. E’ solo per merito vostro che abbiamo avuto successo. Non possiamo ringraziarvi a sufficienza per aver accolto il gioco, ampliato il suo mondo e per averlo reso vostro”.

Lo studio ha poi confermato di essere al lavoro su un nuovo e ambizioso progetto, attualmente in fase di pre-produzione, ma che questa nuova attività non impedirà la pubblicazione di alcuni aggiornamenti minori riguardanti l’universo di Skyrim anche nei mesi a venire.

“Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato a nuovi contenuti per Skyrim; dagli aggiornamenti di gioco, al Creation Kit, passando per Steam Workshop e per il supporto a Kinect, fino ai contenuti scaricabili. Parti del nostro team sono anche state impegnate nella pre-produzione del nostro prossimo progetto, ma questo titolo è arrivato ad un punto tale per cui si rende necessario che tutto il team sia completamente focalizzato, in modo che possa diventare il nostro lavoro più grande e migliore”.

“Avremo ancora alcuni aggiornamenti minori per Skyrim, dove necessario. Abbiamo investito così tanto su noi stessi con il mondo di Skyrim e non gli diremo mai veramente addio. Abbiamo amato ascoltare le vostre storie, i vostri trionfi all'interno del gioco e i vostri suggerimenti. Cose che ci giungevano tramite le vostre e-mail, le vostre lettere e i post. Si tratta di videogiochi, e per noi sono importanti quanto lo sono per tutti voi. Non si tratta semplicemente di intrattenimento, ma del vostro tempo. E avete scelto di spenderlo con il nostro gioco”.

Nelle scorse settimane Bethesda ha inaugurato il proprio store online, che mette in vendita alcuni oggetti di merchandising ispirati all’universo di The Elder Scrolls, oltre ad altre proprietà intellettuali di primo piano, tra cui Doom e Dishonored.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maury16 Aprile 2013, 09:45 #1
Skyrim è epocale, un capolavoro.

Non terrò il respiro per il nuovo nato, conoscendo i tempi di Bethesda...
D4N!3L316 Aprile 2013, 09:46 #2
Quindi non ci saranno più DLC giusto?
Pat7716 Aprile 2013, 10:23 #3
Speriamo non sia lo stesso motore grafico, mi piacerebbe vederlo con un Cryengine 3, almeno non mi nevica in casa
MaximilianPs16 Aprile 2013, 10:24 #4
Niente DLC Redguard
sundraw8316 Aprile 2013, 10:33 #5
un altro motivo per restare incollati al pc è in arrivo
ozzylaos16 Aprile 2013, 10:59 #6
"Si tratta di videogiochi, e per noi sono importanti quanto lo sono per tutti voi. Non si tratta semplicemente di intrattenimento, ma del vostro tempo. E avete scelto di spenderlo con il nostro gioco”.

Finalmente una dichiarazione un po sensata e non la solita aria fritta.
Max_R16 Aprile 2013, 12:38 #7
Originariamente inviato da: MaximilianPs
Niente DLC Redguard
A meno che non sia già pronto o in sviluppo presso un altro team.
Pat7716 Aprile 2013, 14:28 #8
Comunque, non vedo l'ora. Skyrim come divertimento, storia, atmosfera è al top delle mie preferenze.
mau.c16 Aprile 2013, 15:01 #9
Originariamente inviato da: Maury
Skyrim è epocale, un capolavoro.

Non terrò il respiro per il nuovo nato, conoscendo i tempi di Bethesda...


sono i tempi un po' di tutti mi pare... soprattutto per giochi di questo tipo.
ci sono voluti 5 anni per skyrim, non ci si può aspettare il prossimo elder scrolls prima del 2018-19, salvo imprevisti.

considerando il successo e il fatto che si vende sia fallout che elder scrolls, forse dovrebbero cercare di uscire con un titolo nuovo ogni 2 anni alternando fallout e skyrim, più lo spin-off online ogni 5 anni.

direi che il prossimo sarà probabilmente un fallout, se ci stanno già lavorando potrebbe uscire fine 2014 se le nuove console escono quest'anno, oppure 2015
amd-novello16 Aprile 2013, 15:47 #10
Originariamente inviato da: Pat77
Speriamo non sia lo stesso motore grafico, mi piacerebbe vederlo con un Cryengine 3, almeno non mi nevica in casa


se non fosse come dici sarebbe un fail enoooooooooooorme

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^