Il ritorno del creatore di Monkey Island

Il ritorno del creatore di Monkey Island

Ron Gilbert, creatore degli indimenticabili Monkey Island, ha svelato alcuni dettagli sul suo attuale progetto.

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Videogames
 
I quattro Monkey Island, primariamente i due primi episodi della serie, hanno segnato una generazione di videogiochi. Le avventure del buffo Guybrush Threepwood hanno sancito gli esordi videoludici di moltissimi giocatori, mentre alcune delle pecularità della saga, come l'interfaccia o la caratterizzazione dei personaggi, restano per sempre legati alla storia del videoludo che conta.

Il creatore di quei indiscussi capolavori è Ron Gilbert, il quale da tempo ha abbandonato LucasArts per dedicarsi ad altri progetti. Adesso, Gilbert ha confermato di aver intenzione di ritornare nel mondo dei videogiochi e di farlo con un progetto sicuramente ambizioso.

In un'intervista a Gamasutra, Gilbert ha dichiarato che il nuovo progetto è un gioco di ruolo che miscela diversi elementi caratteristici delle tradizionali avventure grafiche. Lo stile di combattimento sarà basato sull'immediatezza, tanto che Gilbert lo paragona a quello di Diablo. Ci sarà grande spazio per l'esplorazione, ma contemporaneamente i giocatori dovranno prestare attenzione ad enigmi in classico stile avventura grafica.

Un altro elemento in comune con le avventure grafiche si riscontra nell'attenzione per i particolari della trama che farà da sfondo alla tanta azione che il nuovo progetto di Gilbert conterrà. Si promette, infatti, una storia profonda, raccontata attraverso modalità peculiari delle stesse avventure grafiche.

Per il momento Gilbert non ha un distributore ufficiale per il suo nuovo progetto, né sono note le piattaforme per le quali sarà commercializzato né una possibile data di rilascio.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Prosdonape06 Luglio 2006, 10:57 #1
Sono commosso...
ivabo06 Luglio 2006, 11:00 #2
Monkey Island che bellissimi gioconi
dema8606 Luglio 2006, 11:02 #3
GILBERT RULEZ!!!
Mi dichiaro ufficialmente un Guybrush Threepwood FANBOY...
Ho imparato a leggere giocando a Monkey Island 1, ti devo una pizza Ron!!
WarDuck06 Luglio 2006, 11:05 #4
Monkey Island è un giocone, soprattutto il 3, il 4 peccato per l'interfaccia che si controlla con la tastiera (e non con il comodo mouse come nel 3 e negli altri), per il resto io sto ancora aspettando il 5 se mai ci sarà!
ceres06 Luglio 2006, 11:09 #5
Ron Gilbert e Steve Purcell erano i miei miti quando avevo 12/13 anni!

Giocando a Monkey Island ho imparato l'inglese e se ripenso alle ore spese su quel gioco mi vengono le lacrime agli occhi!!!
NoX8306 Luglio 2006, 11:09 #6
Ma non ho ancora capito se il progetto esiste, se è finito, se è in sviluppo o se è solo "un'idea"...
Prosdonape06 Luglio 2006, 11:14 #7
Originariamente inviato da: WarDuck
Monkey Island è un giocone, soprattutto il 3, il 4 peccato per l'interfaccia che si controlla con la tastiera (e non con il comodo mouse come nel 3 e negli altri), per il resto io sto ancora aspettando il 5 se mai ci sarà!



http://www.forumcommunity.net/?t=3421388&st=0

Invito tutti i fan della serie a darci un'occhiata....
ErminioF06 Luglio 2006, 11:14 #8
Speriamo non esca mai mi5, fatto dall'ea senza il team che sta dietro ai vecchi capolavori...sarebbe troppo azione commerciale e null'altro.
Custode06 Luglio 2006, 11:27 #9
Un vecchio nostalgico come me avrebbe preferito leggere di un ritorno di Ron Gilbert con una nuova avventura grafica, invece si deve accontentare di un rpg-action-graphic adventure:

non so, non voglio dare contro al nuovo che avanza, nè contro una persona a cui devo i più bei ricordi videoludici in assoluto e che praticamente venero, ma il suo annuncio mi lascia con molto amaro in bocca.

Staremo a vedere.
kinnikuman06 Luglio 2006, 11:46 #10
proprio in questi giorni mi sono rifatto il 3 e 4.....i duelli ad insulti...aaaah(sospiro...)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^