Il remake di Final Fantasy VII sarà basato su Unreal Engine 4

Il remake di Final Fantasy VII sarà basato su Unreal Engine 4

Epic Games ha annunciato che il remake di Final Fantasy VII mostrato durante l'evento PlayStation Experience sarà basato su Unreal Engine 4.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Square EnixKoch MediaSonyPlaystation
 

Il remake di Final Fantasy VII mostrato al PlayStation Experience sarà basato su Unreal Engine 4. Lo ha rivelato Epic, che ha aggiunto: "Square Enix sta usando l'incredibile tecnologia Epic per adattare Final Fantasy VII alla nuova generazione. Il gioco così avrà una grafica incredibile, combattimenti veloci e uno straordinario design dei personaggi".

Final Fantasy VII Remake

Square Enix, quindi, a sorpresa non usa il suo Luminous Engine proprietario, che vedremo in azione nel prossimo Final Fantasy XV, che sarà basato su uno scenario free roaming.

Lungamente atteso dai fan, Final Fantasy VII Remake sembra essere molto differente rispetto al gioco originale. Ne riprenderà sicuramente la storia, considerata come una delle migliori nel mondo dei videogiochi, ma presenterà un sistema di combattimento più orientato all'azione. Il gameplay differisce in maniera sensibile rispetto all'originale e potrebbe cambiare anche il ritmo della narrazione.

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cloud7608 Dicembre 2015, 10:53 #1
2 domande:
-dal video postato ieri non ho afferrato come si svolgono i combattimenti, mi sembra non siano come il precedente, ma non ho capito se è diventato qualcosa stile picchiaduro o l'attacco è sempre solo a scelta tra fisico, magico, limit, ecc.
-sarà solo esclusiva PS4 o arriverà su PC?
pWi08 Dicembre 2015, 11:13 #2
Per il momento Square Enix ha detto solamente che "il combattimento sarà più votato all'azione". Non sarà certamente un picchiaduro, ma i ritmi saranno più sostenuti e i turni probabilmente avranno una durata, nel senso che bisognerà prendere le decisioni velocemente.

Per ora solo PS4.
adaant08 Dicembre 2015, 12:56 #3
Secondo me il combattimento sarà simile al XII.
TigerTank08 Dicembre 2015, 14:49 #4
Secondo me avrebbero dovuto lasciare il gameplay così com'era nell'originale e aggiornarlo solo graficamente.
Cambiando il sistema del gioco, trasformandolo magari in una sorta di TPS pieno di fronzoli, imho si snaturerebbe troppo, soprattutto per chi come me ha amato l'originale in tutti i suoi aspetti, compreso appunto il combattimento a turni.

Originariamente inviato da: pWi
... ma i ritmi saranno più sostenuti e i turni probabilmente avranno una durata, nel senso che bisognerà prendere le decisioni velocemente.

Ma mica già nell'originale c'erano delle opzioni per variare i tempi di attesa nei combattimenti? O forse era solo nell'VIII?

"Final Fantasy VII Remake sarà una serie suddivisa in parti, dove ciascuna di esse offrirà un'esperienza di gioco a sé stante"

Questa cosa non mi piace per nulla. Mi da l'idea di un capolavoro trasformato in franchise...
Anderaz08 Dicembre 2015, 16:17 #5
Originariamente inviato da: TigerTank
Secondo me avrebbero dovuto lasciare il gameplay così com'era nell'originale e aggiornarlo solo graficamente.
Quoto.
Originariamente inviato da: TigerTank
Ma mica già nell'originale c'erano delle opzioni per variare i tempi di attesa nei combattimenti?
Sì sì, c'era la possibilità di settare la velocità oltre che la modalità (wait/active).
Originariamente inviato da: TigerTank
Questa cosa non mi piace per nulla. Mi da l'idea di un capolavoro trasformato in franchise...
E' una cosa che stavano già facendo da un pezzo, purtroppo (i vari Advent Children, Crisis Core, Before Crisis, Dirge of Cerberus ecc.) :/
pWi08 Dicembre 2015, 18:26 #6
Io pensavo più a un sistema come quello di Final Fantasy XIII...
albero7708 Dicembre 2015, 18:28 #7
Suddiviso in tante parti tutte da pagare separatamente...A episodi...Bisogna mungere!!!E poi la genialata dell' unreal engine 4 che non si è ancora mai visto su un gioco...Fanno leva sulla nostalgia sti bastardi...Io lo giocai sulla psx all'uscita...Capolavoro!
Questo ve lo lascio a voi!
Lateo08 Dicembre 2015, 19:11 #8
Originariamente inviato da: pWi
Per ora solo PS4.


Confido fortissimamente su quel "per ora"...
Bestio08 Dicembre 2015, 20:00 #9
presenterà un sistema di combattimento più orientato all'azione


Noooo perchè mi fate questo percheeeè!!!
fk008 Dicembre 2015, 23:19 #10
Perche' i combattimenti erano veramente una palla, gli standard sono cambiati;
secondo me e' una decisione giusta in quanto era l'unico vero difetto dell'originale, e che tutto il resto rimanga uguale.

edit: nel senso che nelle battaglie andava via molto tempo e il gioco tendeva ad allungarsi un po' troppo;
allora in quel periodo decisi di fermarmi a far battaglie ed alzare il livello dei personaggi, e nel frattempo fare altre cose (inclusa la cena); ad un certo punto avevo alzato il livello abbastanza da rendere il gioco facile e cominciai a proseguire nella storia, ma interruppi il gioco per mancanza definitiva di tempo.
Pochi anni fa l'ho ripreso in mano, pensando di andare avanti un po, erano passati piu' di 10 anni ed ebbi l'amara sorpresa che le 2 le memory card originali si erano cancellate (alla faccia del backup dei salvataggi su card originali, mentre il clone che avevo snobbato, nel 2012 era ancora leggibile).
L'ho ricomprato su Steam, ma passare da una partita a tomb r2013 a quel vecchio stile di gioco e' come dire.....e poi ho poco tempo e gioco solo il fine settimana; un sistema di battaglie che richiede tempo per me e' proibitivo e ho comprato su steam tanti giochi che forse non giochero' mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^