Il motore grafico di Assassin's Creed in un nuovo progetto

Il motore grafico di Assassin's Creed in un nuovo progetto

Ubisoft ha svelato che la tecnologia che sta dietro alla grafica di Assassin's Creed sarà presente in un nuovo progetto ancora non annunciato ufficialmente.

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
Uno dei titoli più apprezzati allo scorso E3 è stato certamente il nuovo action/adventure di Ubisoft Montreal, titolo che segna il ritorno della software house dei Prince of Persia e dei Splinter Cell ad un prodotto completamente originale. Assassin's Creed comprende un motore grafico di nuova generazione, in grado di gestire un numero estremamente elevato di poligoni, animazioni all'avanguardia, effetti grafici spettacolari e molto altro.

Assassin's Creed

Questa tecnologia è stata definita Scimitar Engine. La notizia del giorno riguarda il fatto che il motore grafico di cui stiamo parlando sarà utilizzato in almeno un altro progetto al di là di Assassin's Creed. Ad annunciarlo è stato lo stesso direttore tecnico dell'action/adventure ambientato ai tempi delle crociate, vale a dire Claude Langlai.

Langlai ammette che il nuovo motore sarà utilizzato per un progetto ancora non annunciato, ma non ha voluto fornire ulteriori dettagli, tranne per il fatto che non si tratta di un ipotetico Assassin's Creed 2. Sostanzialmente, dunque, potrebbe trattarsi di un prodotto che non appartiene a nessuna saga esistente o, più probabilmente, di un nuovo episodio di Prince of Persia (considerando che comunque i Splinter Cell si basano da sempre sulla tecnologia Unreal). Tale misterioso progetto sarà, comunque, annunciato nel corso del 2007.

Assassin's Creed

Tornando ad Assassin's Creed, ne approfittiamo per segnalare che Ubisoft nei giorni scorsi ha svelato che del nuovo action/adventure sarà rilasciato un demo prima della pubblicazione del gioco. Per il momento non sono note le modalità di distribuzione del demo in questione. Assassin's Creed resta, allo stato attuale delle cose, un'esclusiva PlayStation 3, ma la presenza del titolo Ubisoft su XBox 360 e PC è ormai data per certa.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkangel66628 Agosto 2006, 14:18 #1
Allora ci sarà per PC o resta un'esclusiva Sony??? la cosa è poco chiara, la qualità del gioco invece è lampante!!!
Xenogears28 Agosto 2006, 14:30 #2
Vedrai che uscirà anche per PC, d'altronde Ubisoft non ha mai disdegnato il nostro amato PC.
jpjcssource28 Agosto 2006, 14:34 #3
Ma Splinter Cell 4: Double Agent non usa lo stesso motore grafico? Mi sembra sia la cosa più logica visto che il team di sviluppo è impegnato contemporaneamente su entrambi i titoli, non vedo perchè usare motori grafici diversi....
X-ICEMAN28 Agosto 2006, 14:56 #4
il gioco uscirà in multipiattaforma completo ( ps3 pc e x360 ) ed il motore grafico è totalmente differente da quello usato in splinter cell, attualmente in produzione da 2 team completamente diversi all'interno di Ubi (cosi come Splinter cell non utilizza il motore di GRAW e che poi è stato sviluppato e ottimizzato per il prossimo RS )


sc x360 = Ubisoft Shanghai
Assassin Creed = Ubisoft Montreal
graw = Ubisoft Paris/Tiwak
BIA3 = GearBox
Blazing Angels = Ubisoft Romania
RSVegas = Ubisoft Montreal ( team differente da quello di Assassin, ultima loro produzione "King Kong" )
etc etc
die8128 Agosto 2006, 15:46 #5
probabilmente sarà esclusiva temporale sony
DevilsAdvocate28 Agosto 2006, 19:28 #6
Hum, si e' possibile che dopo un annetto ne escano versioni PC e Xbox360
(come accade attualmente per i vari Halo su PC), ma ancora non ci sono
dichiarazioni ufficiali.
Apple8028 Agosto 2006, 22:25 #7
è strano vissto ceh all'E3 lo davano per X360 e PS3. Resta da vedere se esca per pc ,cmq sono curioso di vedere come gira sulle console.
The_misterious28 Agosto 2006, 23:37 #8
Originariamente inviato da: Apple80
è strano vissto ceh all'E3 lo davano per X360 e PS3. Resta da vedere se esca per pc ,cmq sono curioso di vedere come gira sulle console.


bè che verrà portato su X360 e Pc è scontato ma ancora non c'è niente di ufficiale...dovremo aspettare la demo per giudicare
Dende29 Agosto 2006, 12:26 #9
graficamente e' notevole,come gioco invece non so se lo prenderei ho giocato tutti e tre i prince of persia e gia' dal secondo cominciavo a stufarmi,il terzo poi ancora di piu sono tutti uguali..
e questo Assasin Creed mi sembra molto simile a POP,quindi credo che preferirei prendere un'altro gioco per 360 al posto di questo sinceramente....
pero' ripeto graficamente e' ottimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^