Il Mondo di Felinia, un'avventura dai fumettisti Sketch & Breakfast

Il Mondo di Felinia, un'avventura dai fumettisti Sketch & Breakfast

È un nuovo ambizioso progetto tutto italiano, che si avvale del supporto tecnico di un ex collaboratore della Codenrama per il progetto Castlerama.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Sketch & Breakfast sono due fumettisti milanesi molto noti, che hanno centinaia di migliaia di fan che seguono le loro strip e i loro eventi fumettistici. Sulla loro fanpage su Facebook si descrivono così: "Due giovani fumettisti disadattati e snobbati dalla moderna (e troppo fica) società".

Il Mondo di Felinia

I due stanno lavorando su un videogioco chiamato Il Mondo di Felinia, che propone di invertire la secolare trama che si trascina da 20 anni e che abbiamo ritrovato in tantissimi platform arcade, dove un nobile principe va a liberare una principessa prigioniera. Questa volta, infatti, la principessa è una buffa, cicciottella e arzilla eroina, che si arma del suo "inarrestabile esercito felino" per andare a liberare il suo amato.

Per Il Mondo di Felinia, Sketch & Breakfast forniscono tutto il materiale grafico, compresi i fondali e le animazioni per il videogioco.

"Questo personaggio era perfetto per un videogioco 2D in stile cartone animato e l'esperienza maturata con Francesco Palenga mi ha formato parecchio sui videogiochi, cosi' il tempo di due click, che li ho contattati e subito è scattata la scintilla creativa per creare un videogioco insieme, un'ondata di idee a cui dare vita", ci ha detto Karim Benaddi, ex collaboratore di Codenrama per Castlerama e referente tecnico de Il Mondo di Felinia. "Nessun finanziatore, ci mettiamo quello che abbiamo in tasca, più la passione e le idee, e vediamo se da questa ricetta uscirà qualcosa di buono".

Il gruppo di sviluppo milanese ci sta mettendo tanto entusiasmo e sta lavorando duramente per tirar fuori un gameplay che possa essere interessante e avvincente per la maggior parte dei giocatori. Felinia scorre lungo livelli "alimentari" ricchi di elementi buffissimi, ispirati ai fumetti di Sketch & Breakfast, può correre a destra e sinistra e saltare, avrà oggetti da evitare e altri da raccogliere. Ad esempio, il Maneki Neko è il gatto giapponese portafortuna che dà a Felinia il potere di lanciare un gatto all'attacco contro i nemici, per un massimo di tre gatti. Il Ciocoturbo, invece, dà a Felinia energia, convertita nel potere della turbocorsa, in stile Asterix, che gli servirà per una rincorsa eccezionale per saltare ostacoli lunghissimi. La Supermolla consentirà, poi, a Felinia di effettuare alcuni salti di altezza eccezionale.

Ci saranno poi delle bestie da affrontare. Salsiccio è una salsiccia vivente che salta a intervalli regolari, può essere evitata calcolando i tempi, o distrutta facendola sbranare da un gatto. Parmigio, invece, arriva frontalmente a grande velocità e può essere distrutto da un gatto. Diavola ha un movimento erratico, risponde all'attacco del gatto, lanciando una scatola, in cui il gatto è istintivamente attratto. L'unico modo di evitare Diavola è calcolare bene i suoi movimenti, e saltarla prontamente con una supermolla.

Alla fine di ogni livello, inoltre, ci sarà un buffo ballo, fatto da Felinia insieme ai suoi gatti, che farà il verso ad alcuni personaggi pop contemporanei o del passato. E non mancherà il Moonwalk!

Seguiremo con attenzione questo progetto e riferiremo sui suoi progressi. È previsto per piattaforma iPhone/iPad, Android e Tablet, Windows Phone e Windows PC tramite lo store di Windows8. L'uscita è prevista per settembre 2014.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jined06 Marzo 2014, 11:19 #1
Evvai !

waveloom06 Marzo 2014, 11:25 #2
E' un bene che in Italia ci siano delle persone di talento che escano sempre con maggiori prodotti e sempre di maggior qualità, almeno non saremo per sempre ultimi in tutto, compreso videogiochi.

La grafica, per un gioco 2D è davvero eccezionale.
GaryMitchell06 Marzo 2014, 11:32 #3
Davvero bella la grafica e i personaggi, in questo video che ho pescato il gameplay sembra davvero fluido... congrats!

http://www.youtube.com/watch?v=tKkP6GUA1Jo

Ho pescato anche tutti i fumetti dei disegnatori... fikissimi!

https://www.facebook.com/sketchandbreakfast

huahuahuahua!

Link ad immagine (click per visualizzarla)
jined06 Marzo 2014, 11:38 #4
waveloom06 Marzo 2014, 11:48 #5
ahaha maledetti, tanto ho capito l'andazzo di questa news.. sarà a gara a chi posta più strip..

Intanto ho beccato questa che è più contemporanea per i miei gusti

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^