I nuovi contenuti di Halo 2

I nuovi contenuti di Halo 2

Halo 2 si espande con due mappe multiplayer inedite. Funzionano anche su XBox 360.

di pubblicata il , alle 09:57 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
Halo 2 rimane ancora oggi uno dei prodotti più giocati su XBox Live. Il secondo episodio della saga di Bungie è stato rilasciato nella fine del 2004 per la prima XBox, ed è compatibile anche con XBox 360. In attesa dell'avvio del beta test di Halo 3 (vedi qui), gli appassionati della serie possono ingannare il tempo con i nuovi contenuti per Halo 2.

L'aggiornamento consiste in due mappe multiplayer inedite, contenute nel cosiddetto Blastacular Map Pack. Il costo al pubblico della piccola espansione è di 4 $. Entrambe le mappe contenute nel Map Pack provengono da Halo: Combat Evolved e si chiamano Tombstone, rivisitazione di Hang 'Em High, e Desolation, la quale si ispira invece a Derelict.

I nuovi contenuti non appaiono nel Marketplace e non possono essere acquistati con i Microsoft Points, proprio perché Halo 2 è primariamente un gioco XBox. Gli utenti XBox 360 devono, quindi, associare, se non lo hanno fatto in precedenza, una carta di credito al proprio profilo utente, e scaricare le mappe all'interno del gioco.

Per gli utenti europei vi è un ulteriore problema, dovuto al supporto dello standard PAL-60 TV di XBox 360. Sostanzialmente, durante il download delle mappe occorre collegare la console con il cavo composito (compreso nella confezione), per poi riutilizzare il cavo VGA una volta che è stato completato il processo di download. Ovviamente, chi utilizza un monitor VGA deve momentaneamente collegare la console ad un televisore.

Bungie si dichiara consapevole degli inconvenienti generati da questa soluzione, per cui ha reso disponibile questa guida, volta a semplificare il più possibile la procedura di installazione del Map Pack.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dottorpalmito18 Aprile 2007, 10:35 #1
caspita...ma farlo gratis no? una sorta di "scusate se siamo in ritardo con il 3 per ora beccatevi questo" no lo devi pure pagare....
Freaxxx18 Aprile 2007, 10:56 #2
sinceramente al marketing , all'hype e al resto della fuffa ci ho fatto il callo ... gioco ad un gioco (scusate il gioco di parole) solo se mi piace e ciò include anche il fatto che non mi devo sentire inchiurlato da dietro , spendendo prima 100€ in più per la versione "premium" e poi una bolletta da 60€ all'anno , ed in tutto questo la console consuma 300W e l'Enel ringrazia ...

credo che eviterò in toto questa gen di console , oramai è da un pezzo che fanno sempre le solite cazzatelle di marketing e di idee per i giochi ce ne sono sempre 0

sonountoro18 Aprile 2007, 11:17 #3
Mah, da appassionato di Halo le nuove mappe mi tenterebbero pure... ma tutta la porcata della retrocompatibilità, unita allo sfruttamento di Microsoft (perché è lei che spinge per avere i contenuti a pagamento), desisto dall'acquisto.

Per dottorpalmito, Halo3 non è in ritardo e si sapeva già da mesi che erano al lavoro su nuove mappe per halo2.
masicuro18 Aprile 2007, 12:16 #4
cmq anche per gow (sviluppato da epic) è la microsoft che spinge a fare i contenuti aggiuntivi a pagamento.. visto quanto fatturano potrebbero risparmiarci queste cose..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^