Guild Wars 2: più di un milione di pre-order

Guild Wars 2: più di un milione di pre-order

NCsoft annuncia i numeri del lancio del suo attesissimo MMORPG. Oggi è il giorno del debutto definitivo.

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Videogames
 

Oggi è il giorno del lancio della versione definitiva di Guild Wars 2, l'attesissimo MMORPG senza canone sviluppato da ArenaNet e prodotto da NCsoft. Il publisher coreano ha fatto sapere di aver superato il milione di pre-order, con un picco di più di 400 mila giocatori online nello stesso momento nel corso del programma con ingresso anticipato.

Guild Wars 2

Coloro che hanno fatto il pre-order, infatti, hanno avuto l'opportunità di accedere ai server ufficiali con tre giorni di anticipo: si è iniziato a giocare a Guild Wars 2, quindi, già sabato scorso. Guild Wars 2 offre un vasto e dinamico mondo che cambia in base alle azioni del giocatore, una coinvolgente storia personalizzabile e azione viscerale.

"Questo è il culmine di un viaggio durato cinque anni ed essere accolti da questo livello di entusiasmo da parte degli appassionati è davvero bellissimo", dichiara Mike O’Brien, presidente e co-fondatore di ArenaNet. "Ma in realtà il nostro lavoro è solo all’inizio. Ora la nostra attenzione si sta spostando sulla costruzione di questo mondo vivente che abbiamo realizzato, continuando ad affinare il nostro gioco e a implementare i servizi per garantire ai nostri giocatori la miglior esperienza di gioco possibile".

Stiamo lavorando sulla recensione di Guild Wars 2 con il nostro verdetto definitivo sul gioco. L'articolo sarà online nei prossimi giorni, insieme ad altri contenuti speciali su Guild Wars 2.

Per prepararvi all'arrivo di Guild Wars 2, intanto, leggete la nostra anteprima con dettagli sulle classi, le modalità PvP e il cosiddetto World vs World vs World, il PvE e le storie personali e tutti gli altri aspetti di Guild Wars 2.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenor28 Agosto 2012, 18:44 #1
Un augurio di buongioco a tutti gli amanti del genere da chi non ha piu tempo purtroppo da dedicare agli MMORPG
ciocia28 Agosto 2012, 18:45 #2
Da parte mia, presente, nel senso che ho il gioco, ma anche non presente, nel senso che non ho tempo di giocare T_T
maxsy28 Agosto 2012, 19:18 #3
Spettacolare!

Un must per gli amanti del genere ma anche per chi ne e' ha digiuno .

A mio avviso il miglior MMORPG in circolazione.
x.vegeth.x29 Agosto 2012, 00:29 #4
Originariamente inviato da: maxsy
Spettacolare!

Un must per gli amanti del genere ma anche per chi ne e' ha digiuno .

A mio avviso il miglior MMORPG in circolazione.


Non sarà un po' presto per affermazioni del genere?

GW2 mi sta piacendo parecchio, ma la componente ruolistica continua a non essere paragonabile al mostro sacro del genere, Ultima Online
Diobrando_2129 Agosto 2012, 09:23 #5
Originariamente inviato da: x.vegeth.x
Non sarà un po' presto per affermazioni del genere?

GW2 mi sta piacendo parecchio, ma la componente ruolistica continua a non essere paragonabile al mostro sacro del genere, Ultima Online


in che senso? Possibile che un gioco cel 2012 (di alto livello) non regga il confronto con Ultima Online (l'unico che mi ha tenuto incollato per tanti mesi)?
Baboo8529 Agosto 2012, 10:30 #6
Io preferisco questa recensione, piu' che altro per il linguaggio che mi ha piegato

http://multiplayer.it/articoli/1074...ild-wars-2.html


In ogni caso un mio amico ha fatto il preorder e gli sta piacendo un casino. La modalita' World vs World vs World in cui 3 server interi per 2 settimane si scontrano e' una figata pazzesca.

Pero' ancora sono scettico, piu' che altro Guild Wars Faction ci ho giocato poco ed era il periodo dei tempi d'oro di WoW e della sua prima espansione (ovvero: quando WoW era ancora un bel gioco) quindi non mi e' piaciuto molto. Inoltre ultimamente ho speso soldi per giochi che mi hanno deluso tantissimo (soprattutto MechWarrior Online, sembrava chissa' cosa ma per ora e' un Battlefield 3 coi Mech, e' il multiplayer di MW4... speriamo che dopo la beta migliori) e se non riesco a provarlo (magari il mio amico mi passa l'account e ci gioco una sera) non penso lo acquistero'.
virus_10129 Agosto 2012, 10:53 #7
Ragazzi Ultima era Ultima.
Le tecnologie impiegate e il motore grafico etc consentivano di fare di tutto.
Oggi invece non e' cosi' semplice ci sono molti piu' casini con i modelli 3d ad altadefinizione e interazioni stile "action" etc.... inoltre c'e' un bunsiess da considerare etc...

Ultima era ultima e lo sappiamo che non farannoi mai piu' una lagtro gioco simile... sarebbe improponibile oggi come oggi ....

GW2 e' davvero una valida alternativa pero'. Pensato per non farvi perdere tempo in inutile boiata(come spostarsi nella mappa o raggiungere la auction house o il trainer per le skills) e millioni di altre cose (come già dette nella guida linkata da Baboo85) ..

Preordinato, giocate le beta e gli stress test e ora in gioco.... Uno dei migliori titoli da 2 anni a sta parte!!
NighTGhosT29 Agosto 2012, 11:01 #8
Per fare un gioco completo come UoL oggi, con textures hi-res, full 3D e non isometrico...etc.etc.etc. .......come minimo servirebbe un hard disk da 1 tera per l'installazione (e 15-20 anni di sviluppo)...
Diobrando_2129 Agosto 2012, 11:25 #9
allora ok, niente sarà mai più come Ultima Online...ma vorrei capire cosa manca/cambia negli MMO odierni rispetto al passato (è da Ultima che non ne gioco uno). Grazie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^