Grand Theft Auto Online: record di fatturato

Grand Theft Auto Online: record di fatturato

A quattro anni dal rilascio, Grand Theft Auto Online porta ancora molto denaro nelle casse di Take-Two e Rockstar

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Grand Theft Online sta consentendo a GTA 5 di avere una seconda vita, sia in termini di giocatori attivi che di fatturato. Come avrete notato, GTA 5, nonostante sia stato rilasciato nel 2013, è ancora costantemente nei primi posti delle classifiche dei videogiochi più venduti.

Take-Two ha fatto sapere che Grand Theft Auto Online ha superato le previsioni di vendita durante la pubblicazione dei risultati finanziari del primo esercizio dell'anno fiscale 2018. Parliamo di un gioco multiplayer online che spinge i giocatori ad accumulare denaro virtuale da spendere nell'acquisto di nuove auto e di nuovo abbigliamento. Ma si può anche spendere denaro reale per rimpinguare il portafogli in-game.

Grand Theft Auto

Il fatturato di Take-Two per il trimestre in questione ammonta a 348,3 milioni di dollari, il che rappresenta un netto miglioramento del 28% rispetto al corrispondente periodo del precedente anno fiscale. Di queste vendite il 94% è da attribuire ai giochi di precedente generazione, principalmente proprio a GTA 5.

Il gioco è uscito, come dicevamo, nel 2013 per quanto riguarda i formati old-gen Xbox 360 e PS3, ma ovviamente oggi le principali vendite si verificano per quanto concerne le versioni Xbox One, PS4 e PC. Lo sviluppatore Rockstar Games ha, dunque, tutto l'interesse a mantenere aggiornato GTA Online con nuovi contenuti, auto, oggetti cosmetici e modalità di gioco multiplayer.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*03 Agosto 2017, 21:33 #1
beati loro
Pesmerga03 Agosto 2017, 22:56 #2
eh grazie, gta online è un moneygrabber pazzesco specie con l'ultimo update, i nuovi oggetti e veicoli costano diversi milioni, tutto ha un prezzo spropositato ed i modi per ottenere denaro in game son lenti ed eccessivamente ripetitivi, normale che la gente mette mano al portafoglio.

Esattamente come un free to play su mobile, solo che questo lo devi comprare.
MorgaNet04 Agosto 2017, 05:57 #3
Non sono del tutto d'accordo. In realtà mi sembra che lo scoglio maggiore sia iniziare ad accumulare quando si è ai primi livelli. In quel caso le missioni remunerative non sono molte e bisogna affidarsi agli eventi con $ doppi per poter progredire decentmente. QUando però si arriva ad avere i soldi per il motoclub e di conseguenza per i laboratori di cocaina e meth, le entrate iniziano a farsi interessanti, tanto che un milione lo accumuli in relativamente poco tempo. Da qui in avanti è possibile fare praticamente tutto, tra cui comprare la sede CEO con relativi garage e magazzino (la qual cosa porta ovviamente nuovi introiti). Lo step successivo e più dispendioso è allestire il bunker per il contrabbando delle armi introdotto nell'ultima espansione. In questo caso servono parecchi soldi, ma con gli altri business avviati la cosa è fattibilissima. Vero è che se uno vuole tutto e subito oppure se uno spende a destra e a manca per cose inutili diventa difficile accumulare risorse. GTA ha un sacco di cose costosissime che però non sono indispensabili e si possono acquistare in un secondo momento. QUando comprai lo yacht full optionals mi costò un botto e sapevo che era una cosa totalmente inutile, ma togliersi qualche soddisfazione fa parte del gioco e ne allunga la vita. Chi sborsa soldi veri per avere dollari in game secondo me sbaglia.
Redvex04 Agosto 2017, 08:15 #4
Ma allora sta a vedere che se fai un bel gioco con un bel comparto multi guadagni??????????
Ork04 Agosto 2017, 14:40 #5
sicuramente questo darà loro la voglia di far uscire il 6 quanto prima
Epoc_MDM04 Agosto 2017, 15:02 #6
Originariamente inviato da: Redvex
Ma allora sta a vedere che se fai un bel gioco con un bel comparto multi guadagni??????????


E che non è nemmeno necessario farne uscire uno l'anno?
theboy04 Agosto 2017, 22:54 #7
Originariamente inviato da: Ork
sicuramente questo darà loro la voglia di far uscire il 6 quanto prima


perchè? il V guadagna ancora troppo per l'uscita di un VI

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^