Epic Mickey: primi dettagli

Epic Mickey: primi dettagli

Circolano sulla rete i primi dettagli sul gameplay di Epic Mickey, il nuovo gioco di Warren Spector con protagonista l'eroe della Disney.

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Videogames
Epic
 

Sono pubblici i primi dettagli su Epic Mickey, che provengono dall'articolo pubblicato da Game Informer. L'assunto di base del gameplay riguarda il disegnare sullo schermo la via opportuna per far progredire Topolino nei livelli di gioco, un po' come succede in Okami. Ci sono elementi da platforming e da gioco di ruolo, mentre i disegni tendono al dark.

Le fattezze di Topolino ricordano quelle dei primi disegni dell'eroe del mondo Disney, risalenti agli anni '20. Il giocatore può interagire in vari modi con il mondo di gioco: ad esempio può trasformare dei bozzetti in oggetti reali attraverso i poteri speciali di cui è dotato Topolino. Con questi mezzi può rallentare il tempo o generare un televisore che catturerà le attenzioni dei nemici consentendo al giocatore di proseguire indisturbato.

Epic Mickey

Si può assumere un atteggiamento più o meno eroico e a seconda delle decisioni prese varierà l'aspetto estetico dello stesso Topolino. Gli ambienti di gioco saranno basati sui cartoni del passato e sui parchi a tema Disney World, con alcune attrazioni esistenti nella realtà che sono state riprodotte nel gioco. Lo sviluppatore Junction Point Studios si è servito di centinaia di foto dei parchi a tema per riprodurli fedelmente.

La storia ruota intorno a dei personaggi della tradizione Disney meno conosciuti, che sono stati dimenticati dagli appassionati del mondo Disney. Questi personaggi diventano gelosi della fama di Topolino e gli danno la caccia all'interno di scenari 'steampunk', ovvero appartenenti a un mondo fatto di macchine, di vapore e di computer analogici. Ricordiamo che Epic Mickey è previsto solamente nel formato Nintendo Wii e che sarà rilasciato nella parte conclusiva dell'anno prossimo. Altre informazioni e altre immagini si trovano qui.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8617 Ottobre 2009, 09:18 #1
Speravo in qualcosa di più epico a dire il vero. Una specie di misto fra Fallout e Deus Ex. Ma, anche questo non sembra male per ora. E poi di Warren Spector mi fido abbastanza.
BiG_BaBoL17 Ottobre 2009, 10:45 #2

muà...

IMHO avrebbero fatto il colpaccio con un vero action game stile GTA (no violence naturalmente)con un vero e proprio intreccio di storie e personaggi della disney...ad esempio topolino, pippo e pluto a zonzo in paperopoli nelle loro avventure per scoprire chi (pietro gamba di legno lol) complotta contro paperone...insomma un gioco a 360° sulla fumettistica disney, che IMHO, sarebbe uno spettacolo

edit:sviluppatto su tutte le piattaforme
p4ever17 Ottobre 2009, 10:57 #3
...che giocone...

peccato che abbia ormai passato i trenta come età...se fosse uscito 15-20 anni fa ci avrei fatto un pensierino, ora sono un pò over per giocare con topolino...super mario e big jim...
salvador8617 Ottobre 2009, 11:14 #4

ho 24 anni e...

ci giocherò alla grande !! hihihi
Crisa...17 Ottobre 2009, 11:28 #5
Originariamente inviato da: p4ever
...che giocone...

peccato che abbia ormai passato i trenta come età...se fosse uscito 15-20 anni fa ci avrei fatto un pensierino, ora sono un pò over per giocare con topolino...super mario e big jim...


giocare a supermario lo faccio volentieri anche dai miei 29 anni... con bigjim ho splendidi ricordi, dove andavo a picchiare le barbie delle mie cugine

topolino invece mi è sempre stato sulle balle... topo spocchioso e antipatico
sempre preferito i paperi
killercode17 Ottobre 2009, 11:48 #6
dai concept sembrava molto più dark...
Hudso 3870x217 Ottobre 2009, 11:57 #7
Anch'io avrei preferito qualcosa di più complesso, che permettesse di interagire con tutti i personaggi disney e che fosse più avvincente come una vera e propria storia dei fumetti un po' più articolata, magari andando in giro in party con gli altri a seconda delle situazioni, sarebbe stata una figata
Dark Schneider17 Ottobre 2009, 12:08 #8
Ragà in realtà quello è solo il primo livello di ambientazione( It's a small world ). Da come si è capito nelle prime informazioni, man mano che si andrà più avanti diventerà più tetro e dark.

Inoltre dipende anche da come giocheremo, tipo con Topolino in versione Eroe ed in versione Cattivo dove appunto sarà più distruttivo,ecc. cambia sia il modo di giocare e sia il gioco in sè a quanto pare.


Comunque sto titolo pare essere parecchio originale dalle prime informazioni. Non vedo l'ora di saperne di più.

Da ricordare ai tempi del Nes, Master System, Megadrive, Super Nintendo,ecc. come i vari Duck Tales, ma sopratutto Land of Illusion, Castle of Illusion, World of Illusion,ecc. erano tra i migliori giochi per quelle console.
Quindi con questo Epic Mickey ci punto decisamente per un ritorno in grande di Topolino.
Dark Schneider17 Ottobre 2009, 12:19 #9
Originariamente inviato da: Crisa...
giocare a supermario lo faccio volentieri anche dai miei 29 anni... con bigjim ho splendidi ricordi, dove andavo a picchiare le barbie delle mie cugine

topolino invece mi è sempre stato sulle balle... topo spocchioso e antipatico
sempre preferito i paperi


Quoto!! I Super Mario sono dei giochi amati al giorno d'oggi prima di tutto proprio da chi è nato con Super Mario. Secondariamente dai ragazzini. Perchè comunque sono titoli adatti a tutti.

Oggi come oggi vedo molti giochi ritenuti per "adulti" e mi fanno sorridere perchè in realtà sono proprio delle bambinate. Cioè sono proprio quelli più in voga al giorno d'oggi dai ragazzini.


Tornando al mondo Disney, anchio ho sempre preferito i paperi, però Micky Mouse non mi è mai dispiaciuto, più che altro ho sempre odiato Pippo.

Gastone mi è sempre stato sul cazzo ovviamente!!
Mystico17 Ottobre 2009, 12:27 #10
Bhe, dagli shoot non mi è chiaro il gameplay.
Dire che assomiglia a Okami è relativo...

Cmq spero in un capolavoro.. World of Illusion, Castle of Illusion, Land of illusion & saga Kingdom Hearts (anche se secondario) sono sempre stati giochi eccellenti con il protagonista di topolino (ho frullato il MS con Land of Illusion).

Se merita, sarà mio al day one...

Da ricordare ai tempi del Nes, Master System, Megadrive, Super Nintendo,ecc. come i vari Duck Tales, ma sopratutto Land of Illusion, Castle of Illusion, World of Illusion,ecc. erano tra i migliori giochi per quelle console

Maui Mallard in Cold Shadow lo giocai su snes... Altro capolavoro.
Mi chiedo sempre, perchè non fanno più giochi così?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^