Epic acquisisce lo sviluppatore di Painkiller

Epic acquisisce lo sviluppatore di Painkiller

Mossa a sorpresa da parte della software house americana, la quale ha deciso di acquisire lo sviluppatore che si sta occupando della conversione su PC di Gears of War.

di pubblicata il , alle 12:13 nel canale Videogames
Epic
 
Epic Games ha annunciato di aver acquisito il pacchetto azionario di maggioranza di People Can Fly, software house polacca celebre per la serie Painkiller. People Can Fly è già al lavoro sulla versione PC di Gears of War (sarà rilasciata entro la fine dell'anno), mentre un titolo di nuova generazione, ancora non annunciato ufficialmente, sarà realizzato congiuntamente con Epic Games. Anche quest'ultimo gioco, ovviamente, sarà basato su Unreal Engine 3.

People Can Fly è costituita da 50 impiegati e ha sede a Varsavia. Ha realizzato l'originale Painkiller, strutturato intorno ad un interessante motore grafico proprietario e ad Havok Engine, e l'espansione Battle Out of Hell. Ha curato anche lo spin-off per XBox Hell Wars. La serie Painkiller non è destinata a terminare, visto che poco tempo fa è stato annunciato Painkiller: Overdose. Di quest'ultimo si occuperà MindWare.

Ulteriori informazioni sul progetto che la software house polacca sta realizzando insieme ad Epic saranno fornite in occasione del Games Convention che si svolge in questi giorni a Lipsia.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.22 Agosto 2007, 12:54 #1
Ottimo acquisto
Trabant22 Agosto 2007, 14:10 #2
Alle volte gli acquisti si fanno anche per togliere di mezzo un potenziale concorrente ...

I People Can Fly avevano dimostrato di essere in grado di sviluppare un engine eccellente, adesso mica si metteranno a svilupparne uno next-gen, al più lavoreranno su UE3 e magari contribuiranno a migliorarlo.

Io la vedo come una mossa per cercare di consolidare una posizione di forza dell'UE3 sul mercato.
grng22 Agosto 2007, 14:39 #3
Il single di pk è stato quasi sopravvalutato, bellino, leggero come requisiti etc, però questi giochi alla serious sam alla lunga stufano...per me hanno fatto il loro tempo.
Mentre il multi era eccellente per gli 1vs1, molto veloce e tecnico se giocato approfonditamente...la epic ha fatto un ottimo acquisto, vedremo cosa combineranno
MiKeLezZ22 Agosto 2007, 15:51 #4
Basta che mi riempiano di FPS, non solo UT, e io sono a posto...
Se questo sviluppatore inoltre è al lavoro sulla versione PC di Gears of Wars, la mossa di Epic potrebbe anche esser vista come semplice "investimento", che presumono in un qualche futuro li coprirà di dobloni di oro (per esempio se esce un nuovo Gears of Wars e vengono richiamati per la conversione).
ShOoT3R22 Agosto 2007, 20:10 #5
mi fa piacere che lo convertano in pc game,è un gioco che mi ha ispirato da tempo,peccato che giri su piattaforma microsoft ancora...
Blerpa23 Agosto 2007, 05:33 #6
Beh, se convertiranno GoW speriamo ne facciano un vero FPS, che mi viene male solo a pensare di giocarlo in terza persona come un insulso Tomb Raider qualunque.
BaZ....!!!!29 Agosto 2007, 15:07 #7
vai PAINKILLER !!!!!
evvaiiii!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^