Dettagli su CoD 6 e annuncio ufficioso di CoD 7

Dettagli su CoD 6 e annuncio ufficioso di CoD 7

Call of Duty 7 è già in fase di sviluppo. Se ne occupa Treyarch.

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Videogames
Call of Duty
 
Attraverso la rivista americana GameInformer emergono i primi dettagli concreti sul gameplay di Call of Duty: Modern Warfare 2, il sesto capitolo della serie militare attualmente in fase di sviluppo presso Infinity Ward. La storia ricalcherà quanto visto nel predecessore, visto che un nuovo leader, Makarov, intende riprendere i piani di Zakhaev. Nel gioco sarà presente anche il Sergente John "Soap" MacTavish, nei panni adesso di un veterano di guerra.

Si promette uno svolgimento delle missioni meno lineare (il primo Modern Warfare conteneva un gran numero di sequenze nella sostanza "scriptate") con la possibilità per i giocatori di prendere decisioni strategiche che si ripercuotono sull'andamento della missione. L'impiego di tattiche stealth, ad esempio, può in alcuni casi risultare maggiormente vantaggioso rispetto all'uso della forza bruta.

Infinity Ward sta impiegando la stessa tecnologia del predecessore. Se da una parte questo non consentirà di avere una grafica di ultimissima generazione, dall'altra garantirà un frame rate fisso di 60 fps nelle versioni console e sui PC con configurazione hardware di medio livello.

Quanto al gameplay vero e proprio, Infinity Ward introduce scudi protettivi, torrette mobili e nuove armi personalizzabili. Non sarà possibile affrontare l'intera campagna single player in co-operazione, come accade in World at War, quinto capitolo della serie. Sono state introdotte, però, alcune missioni pensate appositamente per il gioco in co-op all'interno di una modalità chiamata Special Forces.

Infinity Ward ha pensato anche a un sistema che consente di aggiornare automaticamente il software senza ricorrere al download di grosse patch. Lo ha chiamato "live patching system"; basta eseguire il gioco perché avvenga l'aggiornamento automatico. Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà rilasciato il prossimo 10 novembre, ma non sono note le piattaforme di destinazione. Il primo trailer che mostra le caratteristiche del gameplay è stato rilasciato nella prima parte della settimana.

Intanto, emergono informazioni anche sul settimo Call of Duty. Ne ha parlato David Kim, tecnico che si occupa delle animazioni, sul suo profilo LinkedIn. Non ci sono al momento dettagli, se non che Call of Duty 7 sarà sviluppato da Treyarch, la software house che si è occupata dei capitoli tre e cinque. Secondo indiscrezioni che si sono diffuse in passato, questo capitolo di Call of Duty sarebbe ambientato nella guerra del Vietnam.

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever14 Maggio 2009, 13:55 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videog...od-7_28984.html

Call of Duty 7 è già in fase di sviluppo. Se ne occupa Treyarch.

Click sul link per visualizzare la notizia.


ma ci saranno ancora le "orde" di nemici infiniti ogni tot metri, dove finchè non si fa un passo avanti non parte la sequenza scriptata per avanzare? è una cosa ridicola, speriamo abbiano migliorato questo aspetto, non se ne può più di finzioni del genere...
The_misterious14 Maggio 2009, 14:05 #2
ma dal 6 in poi non doveva svilupparli sono gli Infinity Ward?
David Cortese14 Maggio 2009, 14:06 #3
Concordo con p4ever
Proprio per questo motivo ormai l'online è di gran lunga più gustoso. Per me il single è come se non esistesse, IMHO.
Massima fiducia a Infinity Ward, ai Treyarch un po' meno.
D4N!3L314 Maggio 2009, 14:07 #4
Mah speriamo che anche utilizzando la vecchia tecnologia abbiano migliorato qualcosa, gli smembramenti come in COD WAW non mi dispiacerebbero.
sniperspa14 Maggio 2009, 14:13 #5
Speriamo il single sia meno scriptato...
teodelux9914 Maggio 2009, 14:17 #6
uff...ma io ho ancora tanta voglia di stendere crucchi!!!
thelittlesniper14 Maggio 2009, 14:19 #7
Era ora!!
@less@ndro14 Maggio 2009, 14:24 #8
ma non doveva essere solo modern warfar 2 sviluppato da Infinity Ward e poi la Treyarch doveva sviluppare i cod in esclusiva?

VOGLIAMO CHIAREZZA!!!
Il_Baffo14 Maggio 2009, 14:24 #9

Call Of Duty - World At War[craft] ??

scudi protettivi


O_o

qui stanno andando troppo verso WOW, altro che COD...

fra un po' avremo pure le cure, i dot e i pet...

che schifo
pintagrinta14 Maggio 2009, 14:25 #10
"Infinity Ward sta impiegando la stessa tecnologia del predecessore. Se da una parte questo non consentirà di avere una grafica di ultimissima generazione, dall'altra garantirà un frame rate fisso di 60 fps nelle versioni console e sui PC con configurazione hardware di medio livello. "

fico... minestra riscaldata reloaded.... ovvio che andrà a 60fps costanti anche sui pc maffi, usano sempre lo stesso motore ma su hw in continuo aggiornamento...
bah.. senza demo non si prende niente..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^