Come funzionerà la struttura a episodi di Hitman

Come funzionerà la struttura a episodi di Hitman

IO Interactive chiarisce come verranno strutturati i rilasci di cui si comporrà il nuovo Hitman e come andranno giocati.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Koch Media
 

L'annuncio fatto all'E3 non è stato particolarmente chiaro a proposito dell'organizzazione a episodi del nuovo Hitman, che debutterà su PC, PS4 e Xbox One nel prossimo mese di dicembre. Adesso Christian Elverdam, direttore creativo di IO Interactive, ha spiegato a GamesRadar un po' meglio come funzionerà il tutto.

Hitman

Il gioco si formerà online con il passare del tempo con missioni, contenuti e location di gioco che verranno rilasciati nel corso del tempo. "Comunicheremo meglio più avanti quali saranno i contenuti subito presenti nella versione di base del gioco e quali saranno rilasciati successivamente. Per il momento, sappiate che ci saranno location che appariranno progressivamente".

Ci saranno missioni ambientate a Parigi, altre in Italia e altre ancora in Marocco. Queste le location di gioco finora rivelate, ma prossimamente ne saranno comunicate altre. Gli sviluppatori osserveranno come i giocatori affrontano le missioni e bilanceranno quelle successive sulla base di questi dati. Tutto questo conferirà una componente "da diretta" al prossimo Hitman.

"Ci sarà una storia generale che legherà tra loro le vicende raccontate nei vari scenari, immergendo il giocatore in una storia episodica", ha detto ancora Elverdam. Allo stesso tempo ci saranno degli obiettivi non strettamente legati alla storia, che i giocatori potranno decidere di affrontare per ottenere ulteriori oggetti di equipaggiamento. Alcuni di questi obiettivi saranno a tempo e appariranno in precisi momenti della settimana.

"Chi avrà acquistato tutti i contenuti, alla fine avrà speso circa 60 euro", continua il direttore creativo della software house danese. "A quel punto si ritroverà con un'offerta di contenuti di gioco superiore a quella dell'intero Absolution, un gioco Tripla A. Dopo aver rilasciato tutti gli episodi, inoltre, metteremo in vendita su disco la raccolta completa".

"Però chi lo acquisterà dopo non si gusterà la componente live che abbiamo studiato. Monitorando i giocatori nel corso del tempo avremo l'opportunità di capire come stanno affrontando il gioco e adeguare di conseguenza il bilanciamento. Ci sono un sacco di cose che possono influire sul modo in cui costruiamo il gioco".

"Ad esempio, durante il fine settimana potrà apparire un nuovo obiettivo a Parigi, e a quel punto i giocatori avranno 48 ore per completarlo. Inoltre, avranno solo un'opportunità per completare la missione. Lo sparo finale che ucciderà il bersaglio sarà definitivo. Dopo averlo scoccato il giocatore si chiederà: 'ho fatto bene? Ho fatto male?'. È per questo che dovrà ponderare bene ogni cosa prima di procedere".

IO Interactive spera che questa impostazione possa invogliare la gente a pubblicare i propri filmati di gioco su YouTube e Twitch, spingendo la community dei giocatori a parlare di Hitman, anche perché mossa dalla curiosità di sapere come i contratti di assassinio sono stati risolti. Un'esperienza "live", quindi, che va al di là dei semplici rilasci a episodi che abbiamo visto nel recente passato.

Altri dettagli si trovano qui.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pino9011 Luglio 2015, 14:27 #1
Ed ecco un altro brand storico spu***nato...

Forse comprerò la versione completa con tutti gli episodi... in sconto.
-Root-11 Luglio 2015, 15:47 #2
Originariamente inviato da: Pino90
Ed ecco un altro brand storico spu***nato...

Forse comprerò la versione completa con tutti gli episodi... in sconto.


quoto, questa storia che tutto diventa a episodi mi sta cominciando a stufare
chichino8411 Luglio 2015, 17:58 #3
"Però chi lo acquisterà dopo non si gusterà la componente live che abbiamo studiato"
"Ad esempio, durante il fine settimana potrà apparire un nuovo obiettivo a Parigi, e a quel punto i giocatori avranno 48 ore per completarlo"

Per me potete smettere di studiare pure qua, su absolution ho una media di 7 ore per missione, io più tempo ci metto e più godo
Vul11 Luglio 2015, 20:29 #4
Io sarò sincero, a me non sembra una scemenza..
Krusty9312 Luglio 2015, 12:47 #5
Aspetterò e vedrò se si discosta da quella cagata di Absolution
lucalkp12 Luglio 2015, 14:26 #6

Boh..non mi attira al day one

Ho giocato al primo e comperato di recente su steam la collezione completa "tipo goty" per pochi euro. A prescindere dallo sbloccare successivamente alcuni scenari (idea carina) o fare missioni a tempo non ripetibili (idea per me pessima) non mi sembra un gioco che si adatti a questo stile. Riprende qualcosa da WoW del live ma..boh!
Attenderò comunque la versione a pochi spiccioli di qualche saldo steam e pazienza, dormirò lo stesso la notte =P
Kimmy12 Luglio 2015, 16:13 #7
Se le missioni sono di tipo classico/Blood Money un'occhiata gliela darò, se si ripresenta una porcata come Absolution, se lo possono tenere
alexbilly13 Luglio 2015, 09:20 #8
tradotto: beta a pagamento
LennyNERO6913 Luglio 2015, 12:23 #9

Interessante...

Non sarei così critico, potrebbe funzionare.
Pino9013 Luglio 2015, 18:04 #10
Originariamente inviato da: Kimmy
Se le missioni sono di tipo classico/Blood Money un'occhiata gliela darò, se si ripresenta una porcata come Absolution, se lo possono tenere


Ma guarda, alla fine Absolution non era così male (eccetto i QTE per i combattimenti corpo a corpo che non si possono vedere), però da qui a dire rilasciamo le missioni di volta in volta ce ne passa tantissimo, e poi è una cosa fatta per dodicenni, io lavoro (come tanti altri), mica posso stare appresso alle scadenze pure per un gioco single player.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^