CD Projekt e l'importanza dalle scelte compiute dal giocatore

CD Projekt e l'importanza dalle scelte compiute dal giocatore

Mentre si avvicina il lancio della Enhanced Edition di The Witcher 2, il lead level artist di CD Projekt ha ribadito l'importanza della storyline e la sua ramificazione, in funzione delle scelte compiute concretamente dal giocatore.

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Videogames
The Witcher
 

Qu

Mancano ormai poche settimane al lancio della Enhanced Edition di The Witcher 2, prevista sia su PC che su Xbox 360 per il prossimo 17 aprile. CD Projekt ha colto l'occasione per tornare a parlare del gioco e in di un aspetto chiave dell'esperienza offerta ai giocatori, ovvero la trama e la sua ramificazione.

"La spina dorsale dell'intero titolo è costituita dalla storyline. Si tratta di un mondo 'dark fantasy' dove è necessario compiere delle scelte e poi affrontare le conseguenze delle proprie azioni", ha spiegato il lead level artist Marek Ziemak, nel corso di un'intervista a CVG.

"Abbiamo cercato un modo per rendere queste conseguenze significative e davvero importanti per i giocatori. Per dimostrare tutto questo è necessario in alcuni casi uccidere alcuni personaggi, incendiare luoghi e talvolta apportare profondi cambiamenti al mondo di gioco".

Quando gli è stato fatto notare che questa scelta comporta la possibilità di creare progressioni alternative e tali sviluppi potrebbero non essere 'vissuti' da una parte dei giocatori, Ziemak ha risposto: "Non sempre è sufficiente raccontarvi che qualcuno è morto a causa delle vostre scelte. Vogliamo invece mostrarvi queste conseguenze, perché siete voi le persone in grado di decidere e pertanto dobbiamo tenere in considerazione che possiate scegliere una determinata opzione piuttosto che un'altra. Questo potrebbe voler dire che è necessario creare il doppio dei contenuti, ma in tal caso si otterrebbe anche il doppio del divertimento!".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited29 Marzo 2012, 10:00 #1
Ho letto prima i libri e poi giocato i giochi (peraltro, il terzo volume dell'edizione inglese dovrebbe uscire in agosto, ed è già preordinabile da Amazon) e devo dire che ne catturano lo spirito in maniera rimarchevole, oltre ad essere splendidi di proprio.
Spero proprio che non CDPR mantenga questa licenza.
Arcanon729 Marzo 2012, 10:03 #2
Almeno loro potrebbero darci un grande finale per The Witcher 3.....non come Bioware.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^