BioWare cancella Shadow Realms

BioWare cancella Shadow Realms

L'rpg online quattro contro uno annunciato allo scorso GamesCom non vedrà la luce secondo gli ultimi comunicati di BioWare.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

La sede di Austin di BioWare fa sapere che Shadow Realms, il titolo multiplayer annunciato al GamesCom, non vedrà la luce. Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto la software house esperta in rpg a rinunciare a questo progetto, ma sembra proprio che Shadow Realms non raggiungesse gli standard qualitativi sperati. Il team, inoltre, preferisce concentrarsi su altri progetti più promettenti.

Shadow Realms

Lo scorso mese Kotaku riportava un'indiscrezione secondo la quale Shadow Realms sarebbe stato cancellato o rifatto da zero. Adesso arriva la conferma ufficiale tramite il sito ufficiale.

"Il team ha fatto un lavoro incredibile sul concetto di gioco e abbiamo avuto un feedback notevole dai nostri fans in occasione degli eventi che abbiamo organizzato e dei test che abbiamo svolto", scrive Jeff Hickman, general manager di BioWare Austin. "In questo momento, però, ci sono altri progetti su cui gli studi di BioWare sono impegnati e che vedranno la luce nel prossimo anno e oltre".

Hickman si riferisce all'impegno di BioWare Austin su Star Wars The Old Republic, che rimane il principale progetto di questo distaccamento di BioWare. "Abbiamo dei piani molto interessanti sull'espansione di questo epico gioco già quest'anno e condivideremo con i giocatori queste idee nelle prossime settimane".

Ma, dopo il successo di Dragon Age Inquisition, è probabile che BioWare voglia puntare a migliorare ulteriormente quella struttura di gioco, e ha già la prima occasione con Mass Effect 4, attualmente in sviluppo.

Per coloro che si erano registrati alla Closed Alpha di Shadow Realms, BioWare, secondo le parole dello stesso Hickman, "sta cercando di trovare un modo per esprimere un ringraziamento".

Shadow Realms sarebbe dovuto essere un rpg multiplayer asimmetrico. Nei dungeon pieni di nemici in cui si sarebbero svolte le missioni, quattro giocatori avrebbero dovuto collaborare per affrontare i combattimenti e raggiungere la fine del livello. Un quinto giocatore avrebbe assunto il ruolo del dungeon master, apponendo tutta una serie di ostacoli, come trappole e nuovi nemici, rispetto all'avanzata dei quattro giocatori.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djmatrix61910 Febbraio 2015, 15:21 #1
Bioware esperta di RPG? Una volta.. forse. Ora è esperta soltanto nel far soldi.
29Leonardo10 Febbraio 2015, 16:11 #2
Se ti riferisci ai baldur's gate a posteriori penso che il merito di quei due giochi era tutto della defunta black isle.
Rudyduca12 Febbraio 2015, 09:38 #3
Meglio cancellassero direttamente la Bioware.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^