Beowulf anche su PC

Beowulf anche su PC

L'action/adventure in terza persona sviluppato in seno a 4HEAD sarà presente anche su PC. Per il momento, manca un distributore ufficiale ed una precisa strategia di commercializzazione del prodotto.

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Videogames
 

L'action/adventure in terza persona Beowulf sarà disponibile anche in versione PC. E' quanto confermato dallo sviluppatore 4HEAD, il quale sostiene che ci sarà anche un'edizione del gioco per le console di nuova generazione. Tuttavia, in questo caso non sono chiare le piattaforme a cui ci si riferisce. La versione PC di Beowulf è assicurata anche dai loghi di OpenGL, DirectX, ATi e nVidia che campeggiano sul sito ufficiale del gioco.

Beowulf

L'altro annuncio della giornata riguarda la collaborazione con la software house 3D-IO, la quale curerà gli aspetti legati alle arti visive ed alle animazioni che saranno contemplati in Beowulf. Il traguardo che ci si prefigge di raggiungere in 4HEAD è quello di realizzare un motore grafico al passo con i tempi, che non sfiguri in rapporto agli altri prodotti per le console di nuova generazione.

Beowulf è ambientato nelle terre del Nord e vanta una caratterizzazione di tipo mitologico. Il protagonista è lo stesso Beowulf che dà il nome al gioco, del quale ne saranno raccontate le avventure in epoca vichinga. Si promette un innovativo sistema di combattimento ed una trama intrigante, così come lo sarà la caratterizzazione dei personaggi.

Saranno contemplati anche diversi elementi da gioco di ruolo, come l'evoluzione del proprio personaggio e la possibilità di impiegare magie durante i combattimenti. Secondo le press release si tratterà del primo simulatore rigoroso di combattimenti ravvicinati con la spada ad ambientazione medievale. Il sistema fisico sarà ugualmente avanzato, garantendo un sostenuto livello di realismo.

Beowulf

Per il momento, Beowulf non ha un distributore ufficiale, per cui non è stata ancora organizzata una valida strategia di commercializzazione del gioco. Quando a 4HEAD, si tratta di una software house tedesca fondata nel 1997. Tra i progetti sin qui portati a termine elenchiamo Die Fugger I e II, Europa 1400, Europa 1400 - AddOn, Big Biz Tycoon II, Mall of America e Back to Gaya - the game.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mad_Griffith30 Marzo 2006, 10:57 #1
Tutti in questo periodo gli adventure/RPG su PC.
demon7730 Marzo 2006, 11:24 #2
Uff.. mi ero incuriosito perchè pensavo fosse un articolo sul PROGETTO BEOWULF: un sistema Linux per creare cluster computers usando normali pc...

vabbeh..
tecnoman30 Marzo 2006, 11:30 #3
la stessa situazione di project offset,, un motore da urlo e nessun supporto in termini di distributori!!
Secondo me si sono tutti bevuti il cervello sull'unrealengine3, diventando ciechi di fronte a produzioni altrettanto valide IMHO!
evelon30 Marzo 2006, 11:54 #4
Originariamente inviato da: demon77
Uff.. mi ero incuriosito perchè pensavo fosse un articolo sul PROGETTO BEOWULF: un sistema Linux per creare cluster computers usando normali pc...

vabbeh..



Pure io
permaloso30 Marzo 2006, 14:13 #5
Uff.. mi ero incuriosito perchè pensavo fosse un articolo sul PROGETTO BEOWULF: un sistema Linux per creare cluster computers usando normali pc...

vabbeh..

idem
giovanbattista30 Marzo 2006, 15:20 #6
BEOWULF credo esista solo su Pc o e xciò o il titolo era sballato o non ci hai pensato.

X inciso stè notizie sui giochi se non si mettono su un canale riservato stanno ROVINANDO il sito, lo dico con l'amarezza in bocca.

mjordan30 Marzo 2006, 15:43 #7
Credo che un po a tutti ha fatto questo effetto...
Anche se un cluster su HWUp mi sembra un pò improbabile... Oltre per le questioni espresse già da Giovanbattista.
liviux30 Marzo 2006, 17:59 #8
La cosa interessante è che per far girare decentemente Beowulf avrete bisogno di un cluster Beowulf con almeno 16 Opteron...
JohnPetrucci30 Marzo 2006, 22:56 #9
Bene, anche su Pc, ancora c'è qualcuno che punta seriamente su questa piattaforma senza discriminazioni a favore delle console, con i tipici ritardi dell'annuncio di titoli simili solo dopo mesi che si hanno già sulle console.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^