Battlefield 3: requisiti hardware non definitivi e novità classi multiplayer

Battlefield 3: requisiti hardware non definitivi e novità classi multiplayer

GameStop ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati di Battlefield 3, che però non sono stati confermati ufficialmente dallo sviluppatore.

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Videogames
Battlefield
 

Per il momento non ci sono conferme ufficiali ai requisiti minimi e raccomandati per Battlefield 3 pubblicati dal noto rivenditore GameStop. Li riportiamo in questa pagina, così come hanno fatto i principali siti di videogiochi, ma rimaniamo in attesa della conferma ufficiale da parte di DICE.

Minimi

  • Spazio su Disco Rigido: 15 GB per la versione su supporto ottico o 10 GB per la versione digitale
  • OS: Windows Vista o Windows 7
  • Processore: Core 2 Duo @ 2.0GHzRAM2GB
  • Scheda video: Nvidia o AMD ATI compatibile DirectX 10 o 11

Raccomandati

  • Spazio su Disco Rigido: 15 GB per la versione su supporto ottico o 10 GB per la versione digitale
  • OS: Windows 7 64-bit
  • Processore: Quad-core Intel o AMD CPURAM 4GB
  • Scheda video: Nvidia o AMD ATI compatibile DirectX 11, GeForce GTX 460, Radeon Radeon HD 6850

Battlefield 3

Intanto DICE ha aggiornato il suo blog dettagliando le quattro classi presenti nella componente multiplayer. Battlefield 3 presenterà equilibri differenti nel multiplayer rispetto ai precedenti giochi di DICE, e ciò vale sia per Battlefield 2 che per Battlefield Bad Company 2. Ad esempio, le classi Medico e Assalto sono state fuse in un'unica classe, quindi chi giocherà come Assalto potrà usare defibrillatori e distribuire i medikit.

Engineer sarà in grado di riparare i veicoli danneggiati, di usare le torce per farsi luce negli ambienti bui e di sparare con gli RPG per mettere fuori combattimento i target corazzati. Engineer è dotato anche dalla Carabina, il che lo rende la classe in assoluto più versatile di Battlefield 3.

Una delle classi che ha subìto le principali variazioni è Support. Chi fa parte di questa classe può sdraiarsi a terra e appoggiare l'LMG, in modo da guadagnare in precisione. "Support è sempre stata la classe della fanteria pesante grazie alla mitragliatrice LMG di cui è dotata", spiega Alan Kertz, Senior Multiplayer Designer per DICE. "Vogliamo che questo ruolo, però, sia sentito in maniera diversa rispetto ad Assault, che è qualcosa che riguarda principalmente lo spostarsi e lo sparare".

Anche Recon è stata sensibilmente modificata. Ecco come la spiega Kertz: "Recon è da sempre considerata semplicemente la classe del cecchino. Vogliamo cambiare questa percezione e per fare questo abbiamo introdotto tutta una serie di gadget orientati al gioco di squadra, in modo che il cecchino possa sentirsi elemento fondamentale nel gioco di squadra anche se è accampato sulla cima delle Wookie Mountain".

C'è poi il nuovo fuoco di soppressione: se si spara una raffica contro un nemico, anche se non lo si colpisce, ci saranno ripercussioni su quest'ultimo. Infatti, la sua visuale traballerà e sarà sfocata e la sua azione risulterà disturbata. Altri dettagli sul multiplayer di Battlefield 3 si trovano qui.

L'altra notizia su Battlefield 3 emersa nel fine settimana riguarda le versioni console del gioco. Lo stesso Kertz, sul suo profilo Twitter, ha voluto ribadire che anche su XBox 360 e PlayStation 3 il gioco è basato su Frostbite 2, smentendo alcuni rumor che si erano diffusi nei giorni precedenti. Ovviamente, le versioni console risulteranno meno dettagliate sul piano visivo, ma rimarranno comunque "divertenti".

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supersalam11 Luglio 2011, 10:21 #1
Speriamo siano ben equilibrate, a BC2 i medici sono i più forti.
SimoxTa11 Luglio 2011, 10:33 #2
Sui requisiti minimi se avessero messo "necessita di un PC" sarebbe stato uguale lol...Comunque interessanti le variazioni delle classi, magari anche nei Fun Server si giocherà un po' più di squadra!
x.vegeth.x11 Luglio 2011, 10:42 #3
eddai, questi sono i requisiti che girano da un mese e la cui ufficialità è stata smentita sul forum ufficiale...
I[r]0n11 Luglio 2011, 10:44 #4
sono le classi di battlefield 2142... e ciò è cosa buona e giusta!
Markk11711 Luglio 2011, 10:47 #5
su BC2 il medico non è la classe più forte, su BC2 se non giochi un tantinello di squadra non concludi nulla xD
Capozz11 Luglio 2011, 10:52 #6
L'importante è che abbiano rivisto hitbox e bilanciamento delle armi, entrambi pessimi su bc2
Ozzy8111 Luglio 2011, 11:09 #7
bel gioco
gildo8811 Luglio 2011, 11:13 #8
Se fossero questi i requisiti, non sarebbero male. Mi immagino che la qualità visiva possa andare da quella mostrata dalla versione console, a quella super pompata mostrata nei video gameplay per pc. Quindi idealmente anche schede video un pò anzianotte potrebbero farlo girare decentemente, rinunciando ovviamente a qualcosina in termini di dettaglio. Speriamo che la mia 9800gt regga...
Dimension711 Luglio 2011, 11:30 #9
Originariamente inviato da: Capozz
L'importante è che abbiano rivisto hitbox e bilanciamento delle armi, entrambi pessimi su bc2


Il bilanciamento delle armi mi pare ben fatto, sule hitbox (e netcode in generale) invece c'è da lavorare, su BC2 la situazione è abbastanza decente oggi, ma sicuramente non "buona".
persia11 Luglio 2011, 11:33 #10
qualcosa mi dice che il medico sarà ancora più OP del solito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^