Badland, uno dei più profondi giochi mobile, arriva su Steam

Badland, uno dei più profondi giochi mobile, arriva su Steam

Frozenbyte ha annunciato la data di rilascio di Badland: Game of the Year Edition, la versione ridisegnata per Steam di uno dei giochi mobile più apprezzati.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Steam
 

Badland non è il classico one-button game, perché è molto più complesso sul piano strategico e artistico rispetto alla media. Con gli sfondi disegnati a mano e situazioni sempre differenti sulla base degli ostacoli che si frappongono rispetto al tentativo del giocatore di arrivare al termine della giornata, Badland è un'esperienza decisamente profonda già sui dispositivi mobile.

Badland

Ma adesso lo sarà ancora di più con il debutto su PC, Mac e Linux: Frozenbyte ha, infatti, annunciato che avverrà il prossimo 26 maggio tramite Steam. La nuova versione di Frozenbyte si basa sui contenuti realizzati per il gioco originale da Frogmind. Un titolo che in ambito mobile ha ricevuto diversi riconoscimenti a livello internazionale e che annovera più di 25 milioni di giocatori.

Badland è un gioco d'azione a scorrimento orizzontale con puzzle basati sulla fisica dinamica e audio e disegni di eccezionale qualità. I giocatori assumono il controllo di una creatura volante chiamata Clony e devono cercare di sopravvivere affrontando puzzle di ogni tipo mentre cercano di raggiungere la fine di una giornata in una tenebrosa foresta.

La nuova versione di Badland offre un sistema di controllo ottimizzato per il PC, che concede al giocatore un maggior livello di libertà sui movimenti dei personaggi protagonisti. La versione Steam supporta il gioco in multiplayer fino a quattro giocatori che possono interfacciarsi tramite una singola tastiera, tramite gamepad o tramite una combinazione dei due.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fally15 Maggio 2015, 10:18 #1
ma è limbo!
Armage15 Maggio 2015, 14:43 #2
meh, molto carino su mobile, ma se sono davanti al pc ho di meglio da fare. come per il 99% dei giochi mobile.
Yakkuz16 Maggio 2015, 00:27 #3
Originariamente inviato da: fally
ma è limbo!


Anche io a pelle ho pensato a Limbo
mzanut7216 Maggio 2015, 11:28 #4
Ma per cortesia... l'ennesimo clone di quel piccolo CAPOLAVORO chiamato LIMBO...

Lasciate perdere questi cloni da 4 soldi, giocate l' originale Limbo, se possibile su TV o monitor non su uno schermetto da 5 pollici... io ne sono rimasto stregato per atmosfera cupa, musica grandiosa, grafica veramente originale e per la storia... il finale per me è stato meraviglioso quando l'ho capito...
gionny817 Maggio 2015, 01:36 #5

State zitti

Scrivo solo x dire a coloro che dicono che è un clone di stare zitti. Non centra un emerito c---- con limbo se non lo stile e definirlo un gioco da 4 soldi è xke non ci avete mai giocato. Punto
mzanut7217 Maggio 2015, 14:02 #6
Ah no? Non è un clone di Limbo?...
Mi è bastato vedere il video ufficiale postato nell' articolo... STESSO TIPO DI GRAFICA, STESSO TIPO DI GIOCO. Si sono giusto degnati di cambiare storia e musica.
Poi non metto in dubbio che sarà pure carino ma rimane pur sempre un CLONE di Limbo..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^