Assassin's Creed Unity: tre patch e workaround per risolvere i problemi del lancio

Assassin's Creed Unity: tre patch e workaround per risolvere i problemi del lancio

Ubisoft Quebec sta cercando di porre rimedio alla miriade di problemi che stanno contraddistinguendo il lancio di AC Unity con una serie di patch che richiedono ai giocatori di scaricare diversi GB di dati.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 

Giocare ad Assassin's Creed Unity allo stato attuale delle cose è praticamente impossibile. Il gioco, che offre comunque una grafica meritevole, va a scatti sulla maggior parte delle configurazioni, a prescindere che siano basate su hardware AMD o NVIDIA. Lo sviluppatore Ubisoft Quebec ha da poco rilasciato la Patch 3, dalle dimensioni di oltre 7,7 GB, che si va a sommare alle precedenti patch che hanno già richiesto download superiori ai 10 GB.

Assassin's Creed Unity

Insomma, in queste ore i giocatori che hanno acquistato AC Unity si sono ritrovati a scaricare un quantitativo di dati paragonabile a circa la metà rispetto al download inizilae (di circa 37 GB).

I difetti non riguardano solo la versione PC, visto che su console il gioco fatica a mantenere il frame rate target di 30 fps. Ubisoft consiglia di lanciare il gioco in modalità offline su PS4 per migliorare il frame rate e ridurre al minimo i crash.

"La natura dei giochi stessi e il modo di recensirli sta cambiando, come abbiamo visto con le fasi di lancio di Assassin's Creed Unity, Destiny e The Crew, ovvero di giochi che offrono una consistente componente online", ha intanto detto un portavoce di Ubisoft alla BBC. "Avere elementi online funzionanti e mondi subito popolati è essenziale per offrire un'esperienza completa agli utenti".

"Raggiungere questi obiettivi prima del lancio è incredibilmente complesso, ed è per questo che la scadenza dell'embargo alle recensioni di questi giochi è molto vicina al lancio, o anche dopo come nel caso di Destiny".

"Stiamo lavorando per adattare i nostri servizi e le comunicazioni ai consumatori in funzione di queste problematiche. Dobbiamo cambiare il nostro rapporto con i giornalisti che si occupano delle recensioni e anche con i consumatori, offrendo open beta e accessi anticipati al software. Devono avere tutte le informazioni che desiderano".

Questo perché molti giocatori hanno acquistato Assassin's Creed Unity ignari della presenza di tutti questi problemi nella fase di lancio, oltretutto a prescindere dalla piattaforma.

Il passaggio del timone di Assassin's Creed da Ubisoft Montreal a Ubisoft Quebec, dunque, si sta rivelando molto più problematico del previsto. La Patch 3 mette a posto innanzitutto alcuni problemi di gameplay, visto che Arno si bloccava in certi punti delle mappe e faceva fatica a lasciare la modalità copertura. Pone rimedi anche all'intelligenza artificiale della folla e alle sue animazioni, oltre che ai percorsi effettuati dai personaggi non giocanti all'interno di Parigi.

Ma Assassin's Creed Unity presenta un sacco di problemi anche per quanto riguarda il multiplayer, in particolare per il matchmaking per la modalità co-op presente nel gioco. Anche in questo caso i problemi riguardano sia le versioni console che quella PC, con la versione Xbox One che sembra funzionare leggermente meglio in questa fase rispetto alle altre. La Patch 3 dovrebbe migliorare anche il matchmaking e i problemi di connessione.

Infine, ci sono correzioni ai menu e all'HUD. Si parla di fix alla visualizzazone dei target delle missioni e di rifinitura per certi testi, che prima risultavano carenti di informazioni determinanti. Ci sono anche incongruenze nella localizzazione.

D'altronde la fase di correzione di Assassin's Creed Unity è in divenire e lungi dall'essere completa, quindi aspettiamoci ancora aggiornamenti e patch. "La Patch 3 non risolve tutti i problemi, ma ci auguriamo che migliori in maniera significativa la vostra esperienza di gioco", scrive Ubisoft. "Stiamo lavorando per risolvere i problemi alle performance che comportano la perdita di frame, e stiamo valutando un nuovo approccio per superarli. Vi terremo aggiornati sui progressi nei prossimi giorni".

Per conoscere nel dettaglio i problemi di Assassin's Creed Unity e per cercare di porre rimedio manualmente consultate anche i seguenti post di Ubisoft, premendo qui e qui.

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai17 Novembre 2014, 15:57 #1
Dobbiamo cambiare il nostro rapporto con i giornalisti che si occupano delle recensioni e anche con i consumatori


Io non ho più parole, ubisoft sta facendo di tutto per mettersi in ridicolo e per dimostrare di non avere la benché minima idea di cosa stia facendo.
Il topic attualmente è "la nostra nuova produzione ha problemi prestazionali", dichiarazioni possibili:
1)stiamo lavorando per risolverli, ci scusiamo per il disagio
2)impariamo dai nostri errori, in futuro non commercializzeremo prodotti seriamente minati da problemi tecnici
3)miglioriamo la comunicazione verso giornalisti e consumatori

A me davvero piacerebbe avere anche solo un'assurda spiegazione per motivare questa uscita, che cavolo c'entra la comunicazione con un problema tecnico?
okorop17 Novembre 2014, 16:00 #2
io sto gioco me lo prendero' tra 6-8 mesi a prezzo scontato con tutti i bug fixati e tutto a posto....comprare al day one non conviene proprio
roccia123417 Novembre 2014, 16:03 #3
Originariamente inviato da: okorop
io sto gioco me lo prendero' tra 6-8 mesi a prezzo scontato con tutti i bug fixati e tutto a posto....comprare al day one non conviene proprio


Quando mai l'acquisto al day one si è dimostrato una mossa intelligente?

Preorder e acquisto al day one hanno senso SOLO se si intende supportare la casa produttrice.... cosa di cui ubisoft dubito abbia bisogno...
th3o|dm4n17 Novembre 2014, 16:07 #4
17 giga di patch. ma lol
htpci17 Novembre 2014, 16:19 #5
ma non si vergognano a chiedere soldi per un accozzaglia software. dio benedica torrent.
th3o|dm4n17 Novembre 2014, 16:20 #6
Originariamente inviato da: gridracedriver
e non risolvono tutti i problemi... metà gioco in 5 giorni...
qualcuno che progamma, quanto tempo ci vuole per fare patch del genere? 5 giorni?

D'altronde la fase di correzione di Assassin's Creed Unity è in divenire e lungi dall'essere completa, quindi aspettiamoci ancora aggiornamenti e patch. "La Patch 3 non risolve tutti i problemi, ma ci auguriamo che migliori in maniera significativa la vostra esperienza di gioco", scrive Ubisoft. "Stiamo lavorando per risolvere i problemi alle performance che comportano la perdita di frame, e stiamo valutando un nuovo approccio per superarli. Vi terremo aggiornati sui progressi nei prossimi giorni".

quanti GB la prossima?... arriveranno a patchare tutto il gioco, un gioco nuovo in pratica, 80 GB di download...

è impensabile avere un gioco che occupa 80 gb di spazio totale su hard disk quanta manifesta incompetenza!
Portocala17 Novembre 2014, 16:20 #7
Io mi meraviglio della mancanza di vergogna a vendere un gioco cosi.
In fase Gold non è possibile non incontrare bug, quindi chi ha dato l'Ok alla vendita dovrebbe essere cacciato.

WatchDogs - frachise rovinato
AC - francise rovinato
The Crew - si preannuncia un franchise rovinato
The Division - temo molto per il suo futuro

Tutte le buone idee di Ubisoft vengono buttate nell'immundizia.
Noir7917 Novembre 2014, 16:21 #8
Originariamente inviato da: gridracedriver
qualcuno che progamma, quanto tempo ci vuole per fare patch del genere? 5 giorni?


Puó dipendere da molteplici fattori impossibili da ipotizzare giocando al prodotto finale...
b.u.r.o.8717 Novembre 2014, 16:32 #9
tutta colpa delle scadenze troppo strette date agli sviluppatori dai geniacci del marketing. ed ecco il risultato: un gioco palesemente incompleto e uno spreco di buone idee
hek17 Novembre 2014, 16:37 #10
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^