Ark Survival Evolved supporterà il co-op su Xbox One

Ark Survival Evolved supporterà il co-op su Xbox One

Ma la funzione sarà implementata solo nelle prossime settimane. Il gioco ha infatti esordito quest'oggi nell'ambito dell'Xbox Game Preview Program.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Studio Wilcard ha annunciato che la versione Xbox One di Ark: Survival Evolved supporterà la modalità split-screen per due giocatori. Peraltro il co-op non è presente nella versione in game preview che è stata messa a disposizione nella giornata di oggi.

Nome immagine

“Molti sviluppatori stanno abbandonando lo split-screen in locale, ma non abbiamo avuto il coraggio per Ark!”, ha commentato il creative director e co-fondatore di Wildcard, Jesse Rapczak. “Gli amici e le famiglie potranno lavorare insieme per sopravvivere all’ambiente circostante, domare i suoi abitanti e svelare i misteri dell’isola, tutti dal medesimo divano”.

La funzionalità è già perfettamente funzionante e Studio Wildcard ha diffuso alcune immagini dimostrative, tuttavia ci vorrà ancora un po’ di tempo affinchè venga resa disponibile agli utenti che prendono parte al programma preview di Microsoft. Non va infatti dimenticato che la versione definitiva del titolo è prevista per giugno 2016.

Nella giornata di ieri è stata confermata la possibilità di creare i propri server dedicati anche su Xbox One, sarà infatti sufficiente possedere una seconda console. Il prezzo del prodotto, nell'ambito del programma Xbox Game Preview, è fissato a 35 dollari, mentre l’edizione definitiva verrà commercializzata a prezzo pieno e giungerà anche su PlayStation 4 il prossimo anno. Nel frattempo l'edizione Early Access su PC ha già venduto oltre due milioni di copie.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v1doc17 Dicembre 2015, 13:50 #1
Mi sembra una pessima idea, almeno per quanto riguarda il PvP: i consolari verrebbero macellati in breve tempo grazie alla maggiore velocità e precisione del mouse.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^