Ancora Il Signore degli Anelli per Electronic Arts

Ancora Il Signore degli Anelli per Electronic Arts

Electronic Arts sta lavorando ad un progetto di nuova generazione ambientato, ancora una volta, nel mondo de Il Signore degli Anelli.

di pubblicata il , alle 12:05 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
A distanza di tre anni dall'uscita nelle sale cinematografiche de Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, l'ultimo film della pluripremiata saga di Peter Jackson, Electronic Arts svela di essere al lavoro su un nuovo gioco basato sulle ambientazioni, sui personaggi e sulle vicende narrate da J. R. R. Tolkien.

Ciò è stato svelato da Steve Gray, produttore esecutivo della serie Il Signore degli Anelli presso EA Los Angeles, in occasione dell'Hollywood and Games Summit. Sono state mostrate anche delle immagini inedite del nuovo progetto, le quali hanno dato la sensazione di fare riferimento all'episodio La Compagnia dell'Anello.

Gray ha parlato delle difficoltà che il suo team di sviluppo ha incontrato in relazione all'alta definizione, segno che il nuovo Il Signore degli Anelli sarà certamente destinato perlomeno alle console di nuova generazione. Si è fatto riferimento anche alla trama del gioco, la quale avrà un andamento assolutamente non lineare.

In realtà, questo progetto potrebbe non essere completamente inedito, visto che qualche tempo fa Electronic arts annunciò di essere al lavoro su un gioco di ruolo destinato alle console di nuova generazione, definito Project Gray Company. Se non è difficile accomunare il Gray del titolo allo Steve Gray di cui stiamo parlando, troviamo in comune con il gioco appena svelato anche alcune delle caratteristiche che furono rese pubbliche a proposito di Project Gray Company. Infine, i primi art work di Project Gray Company mostravano in maniera piuttosto esplicita delle ambientazioni in classico stile tolkeniano.

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uomòz8030 Giugno 2006, 12:15 #1

evvai!!!

finalemte c'è lho fatta a scriver per primo in un post!!
forza apple!!
pixel300030 Giugno 2006, 12:29 #2
OT ne vale la pena di farsi bannare per il gusto di dire primo??? FINE OT
Penso che continuare a sfornare titoli sulla stessa storia alla fine non porterà sempre bene. Ormai la storia di Frodo e C. la conoscono tutti e penso l'abbiano giocata più o meno tutti. IMO a meno di novità geniali non sarà un grande successo.
TROJ@N30 Giugno 2006, 12:30 #3
wow....complimenti x il primato....ahahah
cmq tornando all'articolo, forse sono l'unico al mondo che non ha mai ne visto i film ne giocato i giochi di sti anelli....muahahahaahahah
JohnPetrucci30 Giugno 2006, 13:13 #4
In effetti oramai Il Signore degli Anelli è inflazionato come tema nei videogames, quasi quanto quello della seconda guerra mondiale, sarebbe il caso di esplorare anche nuovi orizzonti, magari altre saghe letterarie fantasy.
rutto30 Giugno 2006, 13:20 #5
Originariamente inviato da: TROJ@N
wow....complimenti x il primato....ahahah
cmq tornando all'articolo, forse sono l'unico al mondo che non ha mai ne visto i film ne giocato i giochi di sti anelli....muahahahaahahah


i giochi non li ho mai visti neanche io ma se non leggi il libro e/o non guardi i film per principio beh... ti perdi qualcosa.
cmq se proprio hai 3 ore libere guardati Bad Taste e Braindead piuttosto che La Compagnia dell'Anello
rutto30 Giugno 2006, 13:20 #6
Originariamente inviato da: uomò
finalemte c'è lho fatta a scriver per primo in un post!!
forza apple!!


e' la squadra della tua parrocchia?
Dominioincontrastato30 Giugno 2006, 13:21 #7
Ti hanno appena consegnato il mongolino d'oro per il primo post di questa notizia . Complimentiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

Comunque a distanza di anni secondo me questo gioco non riscuoterà molto successo perchè sembrerà sempre la stessa minestra riscaldata
broly12345630 Giugno 2006, 15:20 #8
Il tema del signore degli anelli sarà anche inflazionato, ma di giochi decenti a riguardo non ne hanno ancora fatti! Sono usciti i tre episodi per xbox/ps2 che non erano male ma erano molto più azione che giochi di ruolo; poi è uscita "La terza era" sempre per console, che non avendo i diritti aveva i personaggi con fisionomia diversa da quella del film e avendo il sistema di combattimento a turni (che io non sopporto, ma si tratta di gusti personali, ad altri piace e difatti si veda il risultato dei final fantasy) non l'ho nemmeno provato, ma comunque non mi sembra abbia avuto un gran successo di critica; poi hanno fatto "La guerra dell'anello" che era uno strategico a dir poco pietoso; Battaglia per la terra di mezzo, strategico carino, ma pur sempre strategico, e battaglia per la terra di mezzo II, con delle buone iniziative e una grafica decente, ma sempre strategico.
L'unico vero gioco di ruolo sul signore degli anelli doveva essere "Middle earth online: shadows of Angmar" che è in produzione da una vita e nonostante sia anche partita la beta non si decide ad uscire o a far sapere quando intende uscire!
Insomma, se EA farà uscire un buon gioco di ruolo sul signore degli anelli sulle next-gen, sarà una gran buona cosa!!!
prova30 Giugno 2006, 16:38 #9
Originariamente inviato da: uomò
finalemte c'è lho fatta a scriver per primo in un post!!
forza apple!!


Fantastico! Gioire per aver fatto la figura dell'idiota realizzando due errori grammaticali da brivido in una riga.

Go buy dizionario italiano
daedin8930 Giugno 2006, 20:09 #10
bè, speriamo che non lo sia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^